View Full Version : HUB Usb 2.0 4 porte!
Ten.Blazkowicz
05-12-2005, 19:30
Ciao, scusate ma a cosa serve l' alimentatore che danno con un hub usb a 4 porte? Io ho attaccato il mio a 1 porta libera usb 2.0 dietro al pc, la luce verde si accende lo stesso, si è installato correttamente e qualsiasi cavo gli attacco, compreso un lettore di schede, funziona bene. Ma allora a cosa serve alimentarlo? Non alimentandolo, si va lo stesso a 2.0 giusto?
Credo che serva a mantenere il livello di alimentazione delle periferiche, che già in uscita dal PC è abbastanza basso e credo venga diviso per le porte, quindi sarebbe assolutamente insufficiente
Ten.Blazkowicz
06-12-2005, 12:45
Ah ho capito, però pensa che io lo sto usando senza nulla e mi funziona bene, ho anche trasferito contemporaneamente vari files sia a un lettore di schede, sia alla PsP, entrambi collegati all' HUB e andavano bene! Quindi io vado a 480mbit (2.0) anche senza alimentatore giusto?
UncleSam76
06-12-2005, 13:35
Ah ho capito, però pensa che io lo sto usando senza nulla e mi funziona bene, ho anche trasferito contemporaneamente vari files sia a un lettore di schede, sia alla PsP, entrambi collegati all' HUB e andavano bene! Quindi io vado a 480mbit (2.0) anche senza alimentatore giusto?
Si vai lo stesso a USB 2: l'alimentatore è necessario soprattuto se mantieni attaccate all'hub molte periferiche non alimentate "in proprio" ma che prelevano corrente dall'unica porta usb cui hai attaccato l'hub.
Bye :)
Serve soprattutto per periferiche che richiedono piu' di 5 volt e 500 mA.
Ten.Blazkowicz
08-12-2005, 01:09
Ah ora ho capito, grazie per le vostre dritte. Si vede che fino ad ora sto usando cose che non richiedono alimentazione (scanner e stampante ad esempio li ho collegati direttamente a 2 porte usb del pc). Mentre all' hub da 4 porte ho collegato 3 cavi che uso alternando periferiche che hanno già di per sè l' alimentazione o consumano poco: palmare, cellulare, lettore di schede e pen drive, ecco perchè. Comunque ho notato che questa usb 2.0 non è che sia poi così veloce, per trasferirmi le iso da quasi 1 gb dentro la psp, quando i files unzippati sono tanti, ci mette un bel pò (però questo mi sa che dipende dal tempo di accesso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.