PDA

View Full Version : Problema moltiplicatore con a7n8x-xe


Jumbalaya
05-12-2005, 20:14
Ho recentemente acquistato una scheda madre Asus a7n8x-xe da usare con il mio processore Athlon XP-M 2800+ (fsb 266mhz).
Il problema è che la scheda madre, pur riconoscendo il processore, setta un moltiplicatore sbagliato (6x!!!) non permettendomi di cambiarlo.

il bios è aggiornato all'ultima versione, il processore funziona bene alla sua frequenza (lo tenevo a 13x), i 10 giorni sono passati quindi nada recesso, la scheda madre non è una a7n8x-x né una a7n8x-e ma una a7n8x-xe e ha il bios della american megatrend..
Il supporto dell'asus, dopo avergli fatto presente il problema, mi ha risposto così:

Gentile cliente,
nessun problema, tutto corretto.
Cordiali saluti.

:doh:
quindi ho deciso di rivolgermi a persone più competenti (voi :help: ).

La mia ultima speranza sarebbe quella di intervenire sui ponticelli l6 del processore, ma vorrei prima cercare di risolvere il problema con la scheda madre per sfruttare un minimo il moltiplicatore sbloccato (visto che la modifica dei ponticelli è praticamente permanente)..

sapete se c'è un modo per risolvere? Se non c'è, pensate possa essere risolto con un bios moddato? O addirittura sostituendo il bios con quello della a7n8x-x :stordita: ?

Jumbalaya
05-12-2005, 22:13
Chiedendo in giro sta uscendo fuori gente col mio stesso problema... le soluzioni per ora sono 2: ponticelli sul processore o collegamenti sul socket.
Appena saprò di più posterò tutto qui così chi ha lo stesso problema troverà anche la soluzione.

Intanto ho chiesto ad un modder di bios se mi può dare una mano...speriamo bene!