PDA

View Full Version : Sevices.msc non funziona! aiuto :D

GrAm
05-12-2005, 18:57
Ciao ragazzi! mi dovreste dare una mano :)
ho disabilitato i servizi dcom e com+ per vedere se riuscivo ad alleggerire il pc. Poi ho riavviato per essere sicuro e ho provato alcune applicazione e ne ho trovata una che non va. Così sono tornato su services.msc per abilitare i servizi (dcom o com+) per provare quale dei due impediva all'applicazione di funzionare, ma Sorpresa! services.msc non funziona più correttamente, non riesco più ad abilitare o disabiltare e neanche startare i servizi di windows! bel problema...come fo? grazie

GiacoXp
05-12-2005, 19:24
prova a fare
ESEGUI > SFC /SCANNOW

oppure prova con un punto di ripristino di sistama se tieni il servizio attivato

GrAm
05-12-2005, 19:30
grazie della risp, ma SFC /SCANNOW mi da un errore e non uso rispristino di sistema (l'ho sradicato da xp con nlite) :(
comunque ora provo a vedere il last kown goood

pistolino
05-12-2005, 19:38
grazie della risp, ma SFC /SCANNOW mi da un errore e non uso rispristino di sistema (l'ho sradicato da xp con nlite) :(
comunque ora provo a vedere il last kown goood

il last good known servirà a poco :(

GrAm
05-12-2005, 19:45
già infatti non ha funzionato, dovevo provare pero'
bho, cmq i servizi su manual li riesco a startare (tasto destro/start), non riesco pero' a vedere le proprietà, così da poter mettere su manual o automatico i servizi disabilitati :( comunque penso che cio' che non mi fa funzinonare bene services.msc sia il servizio com+ e non dcom, pero' non son sicuro. Ho provato anche ad abilitarli da registro ma se guardo su services.msc i servizi rimangono disabilitati e infatti non vanno le applicazione che li usano...uffa