View Full Version : [BARI+sped] 2 x MAXTOR 120gb sata
vendo 1hd Maxtor DiamondMax+ 9 SATA 120gb (6YM120M0) a 60€. Perfettamente funzionante, appena formattato con successo a basso livello con powermax. Il disco è ancora in garanzia presso Maxtor fino al 25/05/2007.
vendo 1hd Maxtor DiamondMax+ 9 SATA 120gb (6YM120M0) a 40€.
Il disco fallisce la formattazione a basso livello, ed emette un codice di diagnostica richiesto dalla Maxtor per la garanzia. Praticamente potete chiedere a Maxtor l'emissione di un RMA e spedirgli il disco. Io non l'ho fatto perchè ho già optato per due dischi nuovi. Il disco è in garanzia presso Maxtor fino al 08/02/2007.
Preferita di gran lunga la consegna a mano, per ovvi motivi. Riguardo la spedizione accetto consigli su come impacchettare i dischi per evitare danni durante il trasporto.
Pagamento tramite contanti, postepay, paypal.
in coda per quello funzionante! mi informo ;)
albert78
06-12-2005, 08:55
coda tutti e 2 a 83 spediti
:eek: :eek:
al max scendo a 100euro spediti. :cry:
Mi accodo per entrambi... intanto mi informo per l'RMA, ne ho fatto uno un po' di mesi fa, ma non vorrei che con le Feste di mezzo lo vedessi arrivare a marzo! :(
Ciao!
Ti confermo, come da PVT, il disco sano!
Fammi sapere,
Marco
90 spedito per il blocco
se non sono oem
se no non si possono mandare in garanzia
albert78
07-12-2005, 13:36
:eek: :eek:
al max scendo a 100euro spediti. :cry:
è che considerando la rispedizione del disco alla casa mi costa meno un 250gb nuovo....
prezzo intrattabile?
i max 9 sata 120 senza iva vengono 68
il primo 60 può andar bene
per il secondo devi aggiungere 18 eu di spedizione assicurata (già fatto)
puoi spender meno a non vale la pena di rischiare
60-18 = 32
poi devi aggiungere lo sbattimento ed il fatto che l'hd se va bene lo utilizzi dopo 2 mesi quando i prezzisono scesi
e viene fuori la cifra che ho proposto
homerj89
07-12-2005, 13:55
anche io li prendo entrambi a 90 € spediti!
allora premettendo che i dischi non sono oem, ma per spedirli alla maxtor basta una bustina di quelle anti elettrostatica (potrei aver detto 1fesseria, ma credo abbiate capito a cosa m riferisco), ed una scatola semplice. Il disco ben sistemato ed è fatta.
Allora il primo della coda è manet, interessato solo al disco sano, da cui aspetto una conferma ed il disco è venduto.
x schiac i tuoi conti sono quasi perfetti (18€ mah!), basta che ai 90euro ci aggiungi le spese di spedizione (1decina di euro).
x albert78 il disco nuovo da 250gb costa 130 euro (ss. incluse) dallo shop online meno caro che mi da kelkoo. io a 100euro (ss. incluse) te ne mando 2 da 120, con cui volendo puoi anche farci 1raid. E il disco che la Maxtor ti spedisce in sostituzione è praticamente nuovo di zecca.
x schiac i tuoi conti sono quasi perfetti (18€ mah!), basta che ai 90euro ci aggiungi le spese di spedizione (1decina di euro).
come paragoneconsidera che un j+3 assicurato per l'Italia viene 10,58 e pensa che l'hd va all'estero
PS a me interessa solo il blocco se rimane solo il malato lascio
ripeto aspetto conferma da smanet.
male dovesse andare a 95 te li spedisco entrambi ok??
(alber78 permettendo).
(alber78 permettendo).
Ho scoperto la nuova RMA di Maxtor :D, quindi prenderei il blocco se sono in tempo, ai 95€ spediti.
albert78
07-12-2005, 14:54
ed una scatola semplice. Il disco ben sistemato ed è fatta.
non è proprio così semplice, maxtor vuole il disco ben protetto in un certo modo altrimenti non lo accetta (e se lo tiene senza rimandarlo indietro come nel caso in cui ci sono problemi non imputabili a difetti di fabbrica)
x albert78 il disco nuovo da 250gb costa 130 euro (ss. incluse) dallo shop online meno caro che mi da kelkoo. io a 100euro (ss. incluse) te ne mando 2 da 120, con cui volendo puoi anche farci 1raid. E il disco che la Maxtor ti spedisce in sostituzione è praticamente nuovo di zecca.
ti sbagli con circa 100 euro prendo il 250gb nuovo (a mano risparmiando le ss, per fortuna a milano e dintorni c'è un sacco di negozi )
cmq anche online addiruttura da tibur per 105ivate ti danno il Samsung 250gb NCQ e non il maxtor !!
o persino per 114 euro il Maxtor sata II 250gb NCQ che rispetto a due 120gb senza ncq sata1 in raid ......
è vero che 2hd valgono + di uno della stessa capacità (si però due dischi buoni) x' è anche vero che
- non sono 100 euro ss incluse x' vanno aggiunte le spese della sostituzione,
- il disco non sarà dispobnibile subito e, come fa notare schiac, quando arriverà di certo non varrà quanto vale adesso
- in + bisonga sbattersi un po' per fare il pacco e l'rma
insomma per 100 euro il gioco non vale la candela se scendi ancora un poco fammi sapere altrimenti esco dalla coda
ciao
(alber78 permettendo).
ok fammi sapere
ti sbagli con circa 100 euro prendo il 250gb nuovo (a mano risparmiando le ss, per fortuna a milano e dintorni c'è un sacco di negozi )
cmq anche online addiruttura da tibur per 105ivate ti danno il Samsung 250gb NCQ e non il maxtor !!
o persino per 114 euro il Maxtor sata II 250gb NCQ che rispetto a due 120gb senza ncq sata1 in raid ......
solo una piccola nota: non credo proprio che 1hd da solo ank se sataII ed ncq(recensioni hwupgrade confermano) possa dare le stesse prestazioni di due in raid, anzi.
kmq ripeto 95€ spediti.
Coda: smanet, albert78, schiac.
albert78
07-12-2005, 18:07
le rece dei maxtor su hw non le trovo a parte quella dove dice che sui maxtor l'ncq fa aumentare le prstaz del 25%
mi sono basato su quelle esterne e, a parte la copia/trasf di grandi file, per il resto è uguale anche se in raid ( dmax9 )
quindi lascio 95 (+l'altra sped ) cambia poco mi conviene il 250 nuovo e + recente
buona vendita
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.