Entra

View Full Version : Grosso problema ipod bloccato: aiuto!


Son Goten
05-12-2005, 18:05
Salve a tutti.

Ho un grosso problema con il mio ipod: si è completamente bloccato.
I "sintomi" sono i seguenti (assai strani, credo)
a) quando cerco di accenderlo (senza collegarlo a nessun alimentatore) mi appare il segno della mitica mela e, in seguenza, quello di batteria scarica (la classica batteria con il cartello di attenzione). Poi si spegne.
b) se cerco di collegarlo alla carica tramite corrente oppure alla firewire, invece, dapprima riappare la mela -senza che, nel caso del pc, lo riconosca-; poi lo schermo resta bianco e si sente solo il ronzio del -presumo- disco fisso che va avanti per diversi minuti prima di fermarsi e "morire" definitivamente.

Ho provato a resettarlo diverse volte ma nisba, e se cerco di entrare nella disk mode mi dice "Ok to disconnect" e si blocca.

Cosa può essere? Come lo posso sistemare?

P.S Ho un ipod 3° generazione da 20 gb (quello con i 4 tastini per intenderci)

mistic_g
06-12-2005, 09:58
io farei così:
1) dato che neanche il reset riporta in vita l'iPod, prima cosa è quella di togliere l'alimentazione per almeno 24 ore così da scaricare bene bene la batteria, poi ridargli la carica e riprovare a resettare
2) se non funziona verificare che il cavo e/o la porta firewire che forniscono l'alimentazione non siano rotti/guasti
3)collegare alla porta firewire del mac ( serve un mac, ovviamente ) e forzare la modalità firewire disco esterno, ovvero:
- la battera deve essere carica o si deve essere certi che il cavo firewire fornisca energia all'iPod
- resettare l'iPod
- quando appare il logo Apple premere insieme i pulsanti Indietro Avanti fino a quando non appare il messaggio "Do Not Disconnect" a questo punto il computer dovrebbe riconoscere l'iPod come disco esterno
- effettuare il ripristino per installare la versione + aggiornata di iPod Upgrade