Entra

View Full Version : Router che fa le bizze?

DigiLuca
05-12-2005, 17:25
Ho un router che uso da parecchi mesi per la connessione alla linea ADSL,da due giorni però pare non riuscire più a completare l'autenticazione al server del mio ISP,quindi non riesco a navigare.
La portante c'è perchè eseguendo un test il router risponde che è passato,mentre fallisce il test PPP.Ho provato a resettarlo e riconfigurarlo ma non cambia nulla,ho anche provato a collegare un vecchio modem adsl e con quello la connessione al server avviene e posso navigare.
Ho contattato il servizio assistenza del costruttore del router (AtlantisLand) e questi mi hanno risposto che è un problema della centrale ADSL a cui sono connesso,ma allora perchè con il modem tutto funziona?
Qualcuno mi può illuminare su quello che succede,dato che sono preso tra due fuochi da una parte l'ISP che dice che va tutto bene dall'altra il costruttore del router che da la colpa al provider e non sò che pesci pigliare? :(

wgator
05-12-2005, 18:08
Ciao,

hai provato a cambiare il protocollo da PPPoE a PPPoA (o viceversa)?
Qual'è il tuo ISP? Com'è configurato il router? (LLC o VC-MUX)
Può darsi che abbiano smanettato qualcosa nel DSL-AM della centrale...

DigiLuca
05-12-2005, 18:31
cambiare da PPPoA a PPPoE non l'ho ancora fatto.
Il mio Isp è Libero/Wind (purtroppo non sono ancora riuscito a parlare col loro servizio assistenza).
Il router è settato come VC-MUX.