PDA

View Full Version : Windows Restart Manager

tutmosi3
05-12-2005, 17:25
Forse è un po' OT ma leggo adesso su Wintricks che sul nuovo, attesissimo (?), innovativo (??), sicurissimo (???) Windows Vista ci sarà un'applicazione il cui nome in codice è Windows Restart Manager.
Una specie di evoluzione del Task Manager che sarà in grado di fare il riavvio di solo alcune parti del sistema operativo, senza fare un reboot completo.
Alla faccia dell'innovazione.

/etc/init.d/[quello che serve] restart

Durata comando 10 secondi contro 10 anni (1995 - 2005) di attesa.
Come si suol dire: meglio tardi che mai.

Ciao

cover
05-12-2005, 18:28
Toglierò Suse 10 e comprerò apposta Vista (ma perchè Vista? io prefesco longhorn come nome :mbe: ) per questa spettacolare funzione e soprattutto anche per le trasparenze, altra cosa nuovissima per qualsiasi os (forse di quelli MS :Prrr: ) :asd: :asd:

Herod2k
05-12-2005, 18:30
ragazzi che pretendete...per capire che per cambiare ip non c'èra bisogno di riavviare hanno dovuto aspettae windows 2000....

maulattu
05-12-2005, 18:37
ragazzi che pretendete...per capire che per cambiare ip non c'èra bisogno di riavviare hanno dovuto aspettae windows 2000....

mah, ti dirò: con xp se hai impostato l'acquisizione automatica dell'ip e poi ne assegni manualmente uno ti fa riavviare lo stesso...
magari con questo metodo la cottura del pollo durerà meno :read:

ps.: pollo = pc
cottura = windows :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Fil9998
05-12-2005, 19:28
io aspetto solo il nuovo X
poi veramente non ci son più ne cazzi nè mazzi !!!
....e ...comunque dovendo spendere quasi 1000 euro di SO + office....
bhè..... Apple !!!

cover
05-12-2005, 19:54
Fil, dimentichi... + 1000 euro per cambiare pc per farlo andare decentemente...non sò quali siano i requisiti minimi, ma penso che su un PIII non va molto bene ^^
A me la beta (ok che era beta di molto tempo fa) scattava sul mio pc vecchio (2500@3200+) :mbe:

maulattu
06-12-2005, 09:06
A me la beta (ok che era beta di molto tempo fa) scattava sul mio pc vecchio (2500@3200+) :mbe:

i miei cogl***i :eek:

ilsensine
06-12-2005, 09:11
Da sempre è possibile riavviare i servizi sotto windows (kernel NT e derivati), quindi il WRM farà probabilmente qualcosa di diverso.

Comunque ha molta poca attinenza con linux news; sposto nella sezione principale.

tutmosi3
06-12-2005, 09:28
Da sempre è possibile riavviare i servizi sotto windows (kernel NT e derivati), quindi il WRM farà probabilmente qualcosa di diverso.

Comunque ha molta poca attinenza con linux news; sposto nella sezione principale.

Sul riavvio parziale dei sistemi, so che esiste già da tempo, tuttavia è un po' nascosto e credo che siano ben pochi coloro che lo usano regolarmente.
Sullo sbaglio della sezione mi scuso ma non ero sicuro di dove postare e per la legge di Murphi ho sbagliato.
Ciao

Fil9998
06-12-2005, 11:28
Fil, dimentichi... + 1000 euro per cambiare pc per farlo andare decentemente.... :mbe:

Ok siano OT su un Off sezione :D :D comunque ...
sul mio nuovo dual core AMD "quel cornutone di mega-spyware che si spaccia per SO e che produce documenti .DOC " non ci va su manco sotto minaccia ...
nonostante le esuberanti risorse di sistema disponibili.

Aspetterò il nuovo X per usare al meglio la mega geffo 6800 che mi son preso ...
è ormai una questione di principio! Non se ne può più di "dover scoprire alla Idiana Jones cosa vuol dire un errore irreversibile 000086251vgbst " o "cosa sta in realtà facendo sottobanco a tua insaputa, visto che il PC rallenta e la CPU e l'HD stanno macinando qualcosa" ...

e aggiungo gli episodi per i quali Media player non lascia guardare DVD originali per via dei DRM !!!
ma siamo impazziti ??? :muro: :muro: :muro:

Eppoi chiunque abbia digitato "apt-get install" o "emerge" o "yast" ... sente ancora meno la mancanza degli "installer.exe"

certo il top è sempre Mac ... ma
1 ci stiamo arrivando
2 Mac è pur sempre "proprietario". :Prrr: :Prrr:

mcardini
06-12-2005, 12:14
La microsoft e' stata salvata dalla piattaforma .net che gli sviluppatori stanno trovando buona altrimenti erano c@zz. amari.
Zio Bill parla sempre di innovazione, non dice pero' che il kernel e' vecchio di almeno 6 anni (ultimo kernel nuovo e' win2000), che windows 2003 server ha bisogno di pc ninja per girare a modo, che xp anche dopo il sp2 e' uno scolapasta ecc...
Prossimamente MacOs sbarchera' su i386, linux si sta evolvendo ogni anno di piu', il futuro non la vedo tanto roseo per m$, che sa solo fare concorrenza sleale con i rivenditori e affibiarti winzoz nei notebook anche se non lo chiedi...

tutmosi3
06-12-2005, 13:11
La microsoft e' stata salvata dalla piattaforma .net che gli sviluppatori stanno trovando buona altrimenti erano c@zz. amari.
Zio Bill parla sempre di innovazione, non dice pero' che il kernel e' vecchio di almeno 6 anni (ultimo kernel nuovo e' win2000), che windows 2003 server ha bisogno di pc ninja per girare a modo, che xp anche dopo il sp2 e' uno scolapasta ecc...
Prossimamente MacOs sbarchera' su i386, linux si sta evolvendo ogni anno di piu', il futuro non la vedo tanto roseo per m$, che sa solo fare concorrenza sleale con i rivenditori e affibiarti winzoz nei notebook anche se non lo chiedi...

Secondo me Microsoft si sta spostando di mercato.
E' una mia impressione ma penso che tenderà ad evolversi verso quello che Bi££ Gat€$ ha definito l'intrattenimento globale.

Ve lo immaginate?

Giugno 2010 ... Finale dei mondiali di calcio: Brasile - Italia ... 92' ... 0 - 0 ... Rigore per l'Italia ... Il pallone sula dischetto ... Lunga rincorsa ... ERRORE IRREVERSIBILE. RIAVVIARE IL SISTEMA PREMENDO CTRL + ALT + CANC.

:rotfl:

Ciao

MaxFun73
06-12-2005, 13:51
Piccolo OT
Windows 2003 Server gira più veloce di Windows 2000 (workstation) non solo a parità di hw ma anche con sistemi datati.. l'ho provato personalmente.
Fine piccolo OT

W.S.
06-12-2005, 16:07
Altro piccolo OT:
ho provato ad installare una beta2 di vista su vmware... non mi fa partizionare il disco... ho provato in tutti i modi (allocanto tutto lo spazio prima di avviare, scrittura "real-time" ...) ma nulla, stessa immagine su un disco reale e partizione... Sarà un sintomo di grandi por***e che vuole fare vista a basso livello che vmware non permette?

Zorcan
06-12-2005, 16:17
Giugno 2010 ... Finale dei mondiali di calcio: Brasile - Italia ... 92' ... 0 - 0 ... Rigore per l'Italia ... Il pallone sula dischetto ... Lunga rincorsa ... ERRORE IRREVERSIBILE. RIAVVIARE IL SISTEMA PREMENDO CTRL + ALT + CANC.

:rotfl:

Ciao

Siamo un paese così malato di mente che probabilmente quella (e non altre e più importanti ragioni) farebbero insorgere la gente contro un'economia informatica sempre più tendente al profitto e sempre meno all'evoluzione tecnologica. Ma non preoccuparti, il caso da te ipotizzato non si verificherà mai: nel 2010 non potrai vedere nessuna partita senza aver sborsato gran soldi a chi ne detiene i diritti e senza aver sottoposto impronte digitali e analisi delle urine al tuo sistema di home entertainment per autenticarti. :D

Fil9998
06-12-2005, 16:25
eheheheh si , me lo vedo:
schermata non blu, ma verde ramarro:

lei sta bevedo una marca di tè prodotto da un produttore non certificato Microsoft
questo utente verrà terminato per motivi di sicurezza

:D :D :D :D