View Full Version : Avi mi manda in crash Explorer.exe
mercurio76
05-12-2005, 16:54
Ho scaricato una puntata di un telefilm che seguo (Alias) codificato con XVid.
Ebbene appena provo a farlo partire oppure anche semplicemente cliccando ci sopra mi manda in carsh Explorer.exe.
L'ho cancellato e ne ho scaricato un'altro...stesso film ma file diverso (anche dimensione diversa)...beh..stessa manfrina.
Con altri Xvid non ho questo problema solo con quel file li (per adesso!!).
Da cosa dipende? Qualcuno ne sa di più?
scarica il codec e dovrebbe passare
a me ha fatto così almeno
mercurio76
05-12-2005, 20:24
Sembra ci siano problemi coi codec Divx. Ho tolto i codec divx e funzia. Appena li installo si ripete la storia :mad:
:muro: :muro: :mc:
Darkdragon
06-12-2005, 12:43
Sembra ci siano problemi coi codec Divx. Ho tolto i codec divx e funzia. Appena li installo si ripete la storia :mad:
:muro: :muro: :mc:
ricordo che è successo anche a me, è un problema di una voce per l anteprima degli avi nel registro di windows. ora cerco l articolo e te lo linko, era su un altro sito d informatica...
Darkdragon
06-12-2005, 12:48
eccolo __LINK__ (http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_11348.asp)
ciao il problema è nella libreria dinamica " xvid.dll " quando xp tenta di visualizzare l'anteprima del filmato va in crash explorer.exe.
La soluzione consiste nell'aggiornare la DLL scaricando l'ultima versione del codec
mercurio76
06-12-2005, 14:51
Grazie a tutti...ho scaricato l'ultima versione e tutto funge come prima ;)
Darkdragon
06-12-2005, 15:08
quindi non ti è servito modificare il registro?
meglio così ;)
Anch'io ho lo stesso problema, mi dici quale versione degli xvid hai scaricato?
ricordo che è successo anche a me, è un problema di una voce per l anteprima degli avi nel registro di windows. ora cerco l articolo e te lo linko, era su un altro sito d informatica...
seguire questa procedura, oltre a risolvere il problema, cosa comporta? non ti appare più l'anteprima del video nella cartella?
mercurio76
09-12-2005, 09:29
Rettifico...me lo ha fatto di nuovo!!! :muro: :muro:
Ho provato a reinstallare i codec e poi funzia..ma credo che dopo un riavvio del pc torni il problema :(
Adesso provo anche a modificare il registro poi vi faccio sapere ;)
Anch'io ho lo stesso problema, mi dici quale versione degli xvid hai scaricato??io ho scaricato l'ultima versione di NIc NON koepi ed il problema non lo fa + perchè adesso ho un'altra versione della DLL suddetta (testata da vari riavvii)
seguire questa procedura, oltre a risolvere il problema, cosa comporta? non ti appare più l'anteprima del video nella cartella?Si certo.
A me il prpblema è sorto dopo la formattazione, prima non me lo faceva eppure avevo gli stessi codec:
DivX 5.2.1
Ac3 Filter 0.70b
XviD 1.0.3
Ogg DS 0.9.9.1
io ho scaricato l'ultima versione di NIc NON koepi ed il problema non lo fa + perchè adesso ho un'altra versione della DLL suddetta (testata da vari riavvii)
dove lo posso trovare?
Fai una ricerca con google :D non ricordo da dove l'ho scaricato
Fai una ricerca con google :D non ricordo da dove l'ho scaricato
ti ricordi la versione?
io ho trovato questa: Nic's XviD Codec 1.1.0 b2 Build 6.04.2005
Dovrebbe essere questa, purtroppo una volta scaricata perde il nome completo e si chiama solo xvid_instal.exe comunque ti posso dire che la versione che ho messo io ha queste dimensioni 569 KB (583.443 byte)
CIAO
Darkdragon
09-12-2005, 12:21
seguire questa procedura, oltre a risolvere il problema, cosa comporta? non ti appare più l'anteprima del video nella cartella?
no. l anteprima si vede benissimo :confused: semplicemente quando apri la cartella non ti incasini piu con explorer.exe. ;)
io avevo anche 20-30 avi in una sola cartella, e ogni volta che l aprivo avevo la cpu al 100%, potresti benissimo chiuderlo da taskmanager ma è scomodo, quindi ho fatto come consigliano a quel link e tutto ok, ad ogni modo prova come hanno fatto gli altri prima di modificare il registro :p
no. l anteprima si vede benissimo :confused: semplicemente quando apri la cartella non ti incasini piu con explorer.exe. ;)
io avevo anche 20-30 avi in una sola cartella, e ogni volta che l aprivo avevo la cpu al 100%, potresti benissimo chiuderlo da taskmanager ma è scomodo, quindi ho fatto come consigliano a quel link e tutto ok, ad ogni modo prova come hanno fatto gli altri prima di modificare il registro :p
Anche a me succede quando vado in una cartella con molti filmati, ho provato gli altri metodi ma ogni tanto ancora si imballa... proverò col registro...
Darkdragon
09-12-2005, 15:04
Anche a me succede quando vado in una cartella con molti filmati, ho provato gli altri metodi ma ogni tanto ancora si imballa... proverò col registro...
è un operazione indolore, pero sta attento. solo non capisco com e che alla microsoft non abbiano ancora rilasciato nulla a riguardo, in fondo è un problema che riguarda xp, mica 2 o 3 pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.