View Full Version : Consiglio: Motorola A1000, Motorola RAZR V3x o Nokia 6680 ?
Admiral T. Marco
05-12-2005, 17:27
Siccome vorrei passare a Tre, sono indecisissimo tra...i tre... quale mi consigliate? :)
Admiral T. Marco
05-12-2005, 20:20
Perchè?
Pro e Contro per favore.
Ciao. :)
Ralli soviè
05-12-2005, 21:16
nokia 6680... perchè?... è symbian :D
andr3a83
06-12-2005, 00:01
pure l'a1000 è symbian serie 7 e ha il touch..io andrei sul motorola
pure l'a1000 è symbian serie 7 e ha il touch..io andrei sul motorola
o questo o il 6800...ma tu cosa cerchi?estetica funzionalità o cos?
Il V3x lo scarterei mi sembra un telefono solo estetica...
L'A1000 e il 6680 se la giocano essendo entrambi symbian, l'A1000 ha il display più grande ma non ha la tastiera, devi valutare tu se ti piace il touchscreen... (io lo trovo in molte occasioni scomodo..)
Certo dipende da cosa ci vuoi fare con il telefono....
Admiral T. Marco
06-12-2005, 11:25
Il V3x lo scarterei mi sembra un telefono solo estetica...
L'A1000 e il 6680 se la giocano essendo entrambi symbian, l'A1000 ha il display più grande ma non ha la tastiera, devi valutare tu se ti piace il touchscreen... (io lo trovo in molte occasioni scomodo..)
Certo dipende da cosa ci vuoi fare con il telefono....
Il touchscreen sarebbe figo, tipo "pad" di Star Trek. :D
Cmq xkè lo trovi (in molte occasioni) scomodo ?
Cmq tra i due qua'è quello con maggiori funzionalità ?
Calidreaming
06-12-2005, 11:28
Se il SIP (software input panel) dell'A1000 è pari o similare a quello dei PocketPC è comodissimo per inviare sms o email finchè sei tranquillo e seduto e hai due mani a disposizione altrimenti con una mano sola può diventare una rottura.
Cmq se non ti serve un dispositivo evoluto come un palmare ti consiglierei il 6680 che è comunque un gran terminale.
Ciauz
Admiral T. Marco
06-12-2005, 11:31
inoltre mi spiegate dove sta la fregatura (se c'è) per Tre a dare un telefonino da 300 e passa euro a 19 ? Devi stare con loro per 24 mesi se non sbaglio, ma non capisco: sei obbligato a fare un certo numero di chiamate o sms al di ? :mbe:
Calidreaming
06-12-2005, 11:35
leggi bene le condizioni :read: gli dai i dati della carta di credito e loro di addebitano 20 sulla carta che diventano 20 euro di credito sul cellulare per 23 mesi.
alla fine non conviene prenderlo in comodato gratuito ma piuttosto convengono i terminali sim-lock paghi quel che c'è da pagare (249 il 6680 ad esempio) e basta.
Ciauz
Admiral T. Marco
06-12-2005, 11:39
leggi bene le condizioni :read: gli dai i dati della carta di credito e loro di addebitano 20 sulla carta che diventano 20 euro di credito sul cellulare per 23 mesi.
alla fine non conviene prenderlo in comodato gratuito ma piuttosto convengono i terminali sim-lock paghi quel che c'è da pagare (249 il 6680 ad esempio) e basta.
Ciauz
e se uno non ha la carta di credito ? :O
Calidreaming
06-12-2005, 11:46
Non ricordo esattamente ma mi pare facciano anche addebito su c/c bancario o bollettini postali.
Ciauz
Admiral T. Marco
06-12-2005, 11:47
Non ricordo esattamente ma mi pare facciano anche addebito su c/c bancario o bollettini postali.
Ciauz
Guarda forse sono un pò tonto ma non ho capito. In pratica ogni mese x 23 mesi devi pagare 20€ ?
Ralli soviè
06-12-2005, 11:54
esattamente... i 20 euro sono cmq di traffico quindi li puoi consumare... ma sei cmq vincolato a pagarli per 23 mesi e quindi in pratica tra 2 anni ti ritrovi tra le mani un cellulare che nn vale 2 lire, ops euro, e per lo piu brand 3... insomma, valuta bene la situazione, se sei uno che cambia spesso cellulare te lo sconsiglio vivamente, altrimenti potrebbe essere ok...
dimenticavo, hai anche la possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento, pagando una penale di 200 euro :rolleyes:
Calidreaming
06-12-2005, 11:56
copio e incollo dal sito TRE
La promozione è valida fino all’ 8 gennaio 2006, salvo esaurimento scorte e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Il videofonino® può essere utilizzato solo con la USIM 3 abbinata. Tutti i Piani prevedono il pagamento con Carta di Credito e RID (addebito su conto corrente), un impegno minimo di 23 mesi ed un corrispettivo in caso di recesso anticipato. Con piano tariffario Ricaricabile il cliente dovrà effettuare una ricarica mensile di importo non inferiore a 20€ (in promozione per tutti gli attivati entro l’8 gennaio 2006)(4).
L’offerta prevede la sottoscrizione del servizio Porta il Numero.
Per ulteriori informazioni sui Piani Tariffari Abbonamento e Ricaricabile chiedi il materiale informativo dedicato nei Negozi 3 o consulta il sito nelle aree di competenza.
Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.
Offerta Voglio TRE (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_54_ITA_HTML.htm) oppure offerta Sceglie 3 (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_4421_ITA_HTML.htm).
In pratica devi ricaricare almeno 20 euro in ogni mese solare, se non lo fai loro ti fanno l'addebito o in banca o sulla carta di credito.
Invece se guardi a questo link (http://www.mondo3.com/telefoni/telefoni_3.html) trovi il listino dei terminali SIMLock di TRE
Ciauz
Admiral T. Marco
06-12-2005, 12:06
copio e incollo dal sito TRE
La promozione è valida fino all’ 8 gennaio 2006, salvo esaurimento scorte e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Il videofonino® può essere utilizzato solo con la USIM 3 abbinata. Tutti i Piani prevedono il pagamento con Carta di Credito e RID (addebito su conto corrente), un impegno minimo di 23 mesi ed un corrispettivo in caso di recesso anticipato. Con piano tariffario Ricaricabile il cliente dovrà effettuare una ricarica mensile di importo non inferiore a 20€ (in promozione per tutti gli attivati entro l’8 gennaio 2006)(4).
L’offerta prevede la sottoscrizione del servizio Porta il Numero.
Per ulteriori informazioni sui Piani Tariffari Abbonamento e Ricaricabile chiedi il materiale informativo dedicato nei Negozi 3 o consulta il sito nelle aree di competenza.
Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.
Offerta Voglio TRE (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_54_ITA_HTML.htm) oppure offerta Sceglie 3 (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_4421_ITA_HTML.htm).
In pratica devi ricaricare almeno 20 euro in ogni mese solare, se non lo fai loro ti fanno l'addebito o in banca o sulla carta di credito.
Invece se guardi a questo link (http://www.mondo3.com/telefoni/telefoni_3.html) trovi il listino dei terminali SIMLock di TRE
Ciauz
Caspita! Quindi va a finire che è meglio prenderlo nuovo!
Cmq, cosa significa SIMLock di TRE ? A cosa serve ?
Calidreaming
06-12-2005, 12:11
Allora
SIM Lock = funziona solo con la scheda che ti danno loro
Sim Lock = funziona solo con la scheda che ti danno loro
Operator Lock = funziona solo con le schede dell'operatore che ti vende il cell (in questo caso TRE)
Ergo se non è un problema che il cell funzioni solo con la scheda che ti danno loro ti conviene il sim-lock (che dopo dodici mesi diventa op-lock) altrimenti cercalo usato che sta sui 250/280 circa.
Ciauz
Ralli soviè
06-12-2005, 12:12
Caspita! Quindi va a finire che è meglio prenderlo nuovo!
Cmq, cosa significa SIMLock di TRE ? A cosa serve ?
Io penso di si...
SIMLock significa che il cell funzionerà solo con la USIM 3 che ti danno loro, ovvero nn potrai metterci altre schede dentro, serve per evitare appunto di farti inserire usim nel cell che ti danno, ma questa è una caratteristica presente in tutti i cellulari 3, al max ne puoi trovare qualcuno OPlock (diventa tale anche un simlock dopo 13 mesi di utilizzo) ovvero 3 ti da la possibilità di inserire nel cell altre usim diverse.. ma pur sempre USIM, ovvero schede 3 :)
Admiral T. Marco
06-12-2005, 12:30
bella cazzata, beh, che se lo tengano, io me lo compro nuovo o se mi riesce usato.
Grazie a tutti per le info. :)
Ralli soviè
06-12-2005, 12:32
bella cazzata, beh, che se lo tengano, io me lo compro nuovo o se mi riesce usato.
Grazie a tutti per le info. :)
;)
cmq usato se ne trovano e pure parecchi, dai uno sguardo anche sul mercatino telefoonia di questo forum, ti sconsiglio ebay, almeno qui sai da chi compri...
ciao :)
Calidreaming
06-12-2005, 12:37
Beh cazzata non tanto a me ad esempio che sia sim-lock frega niente ho una scheda SIM soltanto e non ho intenzione di averne altre e come me tanti altri.
Certo se uno ha mille mila SIM allora certo non ci fai niente.
;)
Therock2709
06-12-2005, 14:28
Ieri sono andato in un centro 3 x chiedere del V3x...
Occhio pero' che mi ha detto i dettagli dell'offerta del comodato d'uso con una spesa di 20 euro al mese:
Tu devi ricaricare almeno 20euro al mese...Se non lo fai, loro ti addebitano su Carta di Credito 20 euro al mese ma se ti ricaricano loro, il credito e' usufruibile solo per traffico dati mentre se ricarichi tu, e' un normale accumulo di traffico generale...
Questo e' quello che mi ha detto il centro 3...
Ralli soviè
06-12-2005, 14:45
azz che bella fregatura... aggiuntiva direi ! :)
Calidreaming
06-12-2005, 15:25
Ieri sono andato in un centro 3 x chiedere del V3x...
Occhio pero' che mi ha detto i dettagli dell'offerta del comodato d'uso con una spesa di 20 euro al mese:
Tu devi ricaricare almeno 20euro al mese...Se non lo fai, loro ti addebitano su Carta di Credito 20 euro al mese ma se ti ricaricano loro, il credito e' usufruibile solo per traffico dati mentre se ricarichi tu, e' un normale accumulo di traffico generale...
Questo e' quello che mi ha detto il centro 3...
Tutto giusto, l'addebito che ti fanno loro se non hai fatto la ricarica è fruibile al momento soltanto come traffico per il portale nemmeno come traffico dati, cioè se vai tramite il browserino del cell sul portale di H3G Pianeta TRE li recuperi altrimenti nisba, per quello non lo citavo perchè per me sarebbe traffico perso Ciauz
Ralli soviè
06-12-2005, 15:41
è peggio del pizzo.. o paghi o sennò :D
Calidreaming
06-12-2005, 15:46
Beh se poi consideri che ci sono tariffe autoricaricanti di TRE che sono decisamente vantaggiose finisce che il comodato non lo fa più nessuno oppure solo dei polli.
Certo che anche Tim e Voda si son messe sulla stessa strada ormai... :muro:
Buon vecchio internet e mercatini on-line dell'usato ;)
Ralli soviè
06-12-2005, 16:14
infatti !!! :O
Therock2709
06-12-2005, 16:18
...tra l'altro se uno sceglie quella formula li', decide di fare la ricarica ogni mese... Ci sono anche i costi di ricarica!! :mad: (5 euro no?) ogni mese che vanno persi nel nulla...
Insomma quest'offerta e' proprio una fregatura bella e buona :doh:
Ralli soviè
06-12-2005, 16:28
...tra l'altro se uno sceglie quella formula li', decide di fare la ricarica ogni mese... Ci sono anche i costi di ricarica!! :mad: (5 euro no?) ogni mese che vanno persi nel nulla...
Insomma quest'offerta e' proprio una fregatura bella e buona :doh:
nn conosco i costi di ricarica ma confermo che nn conviene per nulla imho :)
evildevil
07-12-2005, 01:52
scusate se vado un po ot:
l'offerta più conveniente di 3 leggendo alla veloce mi sembra quella dove 3 ti ripaga il telefonino accreditando il costo del telefono in "SERVIZI 3".
Qualcuno sa cosa intende per "servizi 3"? Intende tutto? (voce, sms, mms...)
Grazie :)
Ralli soviè
07-12-2005, 08:17
NN credo altrimenti avrebbe specificato, "traffico voce", credo piuttosto che per servizi 3 si intendano gli accessi al portale interattivo di 3 :p
evildevil
07-12-2005, 09:03
no aspe, ho guardato meglio, se vai nello shop 3 sotto Ricariche dice per es:
Ricarica 5 euro:
3 euro di servizi senza scadenza e 2 euro di costo di ricarica.
quindi per servizi è riferito a tutto mi sa.... uhm
Ralli soviè
07-12-2005, 09:20
Boh, guarda, cmq io di 3 nn mi fido!!!
posto pure io anche se non sono un esperto di cell :)
in merito a tre, e del comodato, se non erro avrebbe un "vantaggio"... è vero che dopo due anni il cell lo hai pagato molto di piu ma se durante questi due anni il cell si rompe, si guasta od altro, te lo sostituiscono con uno uguale (o il modello dopo).... se così è, questa modalità converrebbe molto a chi sfrutta molto il cell per telefonare, in quanto, dopo molto uso, le batterie etc etc si usurano... e con una semplice (:)) richiesta a tre, te lo sostituiscono...
in merito al motorola v3x, lascia perdere, avevo trovato un forum http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=16
in cui dicevano che era si, figo, ma che la batteria era una ciofeca.... due ore di conversazione e muore il cellulare! in pratica, con uso anche limitato, devi ricaricare tutte le sere con la probabile caduta di linea in conversazione causa morte della batteria... inoltre, cossa assai brutta, non si può fissare la rete sulla 2g, ma sempre umts (con relativi consumi dovuti alla sua ricerca se non sei coperto) (per questo, forse col prox firmware si può cambiare le impostazioni.. ma per ora no)
Ralli soviè
07-12-2005, 11:29
posto pure io anche se non sono un esperto di cell :)
in merito a tre, e del comodato, se non erro avrebbe un "vantaggio"... è vero che dopo due anni il cell lo hai pagato molto di piu ma se durante questi due anni il cell si rompe, si guasta od altro, te lo sostituiscono con uno uguale (o il modello dopo).... se così è, questa modalità converrebbe molto a chi sfrutta molto il cell per telefonare, in quanto, dopo molto uso, le batterie etc etc si usurano... e con una semplice (:)) richiesta a tre, te lo sostituiscono...
sei sicuro? :stordita:
io sul sito 3 ho trovato questo...
Il comodato d'uso gratuito non prevede la sostituzione del videofonino® scelto.
premetto che nn so a che piano si riferisca...
nn sono proprio d accordo col fatto che sia una fregatura...c è gente che ricarica 50€ alla settimana :rolleyes: no?
Calidreaming
07-12-2005, 11:57
Allora quando parla di ricarica da sfruttare con i Servizi 3 intende anche il traffico voce, altrimenti si parla di cotenuti di Pianeta3 che sarebbe l'equivalente di vodafone live tanto per intenderci.
Sulla convenienza per chi ricarica 50 euro a settimana beh mi pare fuor di dubbio che chi spende parecchio ne abbia convenienza ma si parlava di utente medie nella norma via..
e il cell non lo cambiano ne tantomeno te lo ripararano semplicemente lo porti da loro se si guasta è c'è la garanzia (Come per tutti i cellulari del mondo) e con quella attivano l'assistenza ma non hanno nemmeno l'obbligo di dartene uno in sostituzione.
Ciauz
Ralli soviè
07-12-2005, 12:20
nn sono proprio d accordo col fatto che sia una fregatura...c è gente che ricarica 50€ alla settimana :rolleyes: no?
indubbiamente...
ma la fregatura sta per chi nn li consuma... e pensa di poter avere un 6680 per 19 euro... sai quanta gente ha firmato senza leghgersi il contratto! sicuramente sono degli stupidi, ma dovrebbero fare piu chiarezza soprattutto sulla spesa mensile "obbligatoria"
Ralli soviè
07-12-2005, 12:22
Allora quando parla di ricarica da sfruttare con i Servizi 3 intende anche il traffico voce, altrimenti si parla di cotenuti di Pianeta3 che sarebbe l'equivalente di vodafone live tanto per intenderci.
Sulla convenienza per chi ricarica 50 euro a settimana beh mi pare fuor di dubbio che chi spende parecchio ne abbia convenienza ma si parlava di utente medie nella norma via..
e il cell non lo cambiano ne tantomeno te lo ripararano semplicemente lo porti da loro se si guasta è c'è la garanzia (Come per tutti i cellulari del mondo) e con quella attivano l'assistenza ma non hanno nemmeno l'obbligo di dartene uno in sostituzione.
Ciauz
ma se nn sono obbligati a sostituirtelo tu continui a pagare i 20 euro mensili lo stesso? :mbe: (in garanzia se ti va bene passa un mese...)
Calidreaming
07-12-2005, 12:26
ma se nn sono obbligati a sostituirtelo tu continui a pagare i 20 euro mensili lo stesso? :mbe: (in garanzia se ti va bene passa un mese...)
Si continui a pagare io difatti avevo fatto un contratto con comodato che finisce fra poco e ho trovato un cell per sostituire temporaneamente sta chiavica di nec 616v che ho e poi compro un bell'usato verso giugno/agosto o un terminale nuovo cmq che senza vincoli di alcun tipo ;)
Ciauz
Ralli soviè
07-12-2005, 12:39
Si continui a pagare io difatti avevo fatto un contratto con comodato che finisce fra poco e ho trovato un cell per sostituire temporaneamente sta chiavica di nec 616v che ho e poi compro un bell'usato verso giugno/agosto o un terminale nuovo cmq che senza vincoli di alcun tipo ;)
Ciauz
A me nn sembra una cosa poi così corretta!! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.