View Full Version : Turion 64
[NoS]-roby87
05-12-2005, 15:54
salve ragazzi
vorrei avere delle delucidazioni riguardo ai processori della AMD riguardo ai portatili.
vorrei vedere una scaletta dei processori dai più potenti (in GHz) a quelli meno potenti.
conosco, per quanto concerne il Turion 64, ml34 da 1.8GHz.
girando un po per il forum sui portatili ho visto che è il migliore sul mercato.
ora mi chiedo ma non è che intanto è uscito qualche turion puù potente???
che so uno da 2.0GHz!! :sofico:
se ancora non è uscito niente, probabilmente quanto arriveranno sul mercato internazionale???
grazie a tutti anticipatamente per i vostri chiarimenti. :D :D :D
inoltre mi trovo a scrivere :D :D
che ne pensate di questo portatile???
http://www.newprice.it/home.aspx?FID=12&CID=417&MAID=1&RID=16&LID=2
è una configurazione più avanzata del normale aspire 5024wlmi.
a questo prezzo chi se lo fa sfuggire!!!! :D :D :D
Nn va il link! Comunque il turion 2 ghz lo monta l'acer ferrari 4005 se nn sbaglio.
Il proce + potente di questo esiste, ma già è difficile trovare portatili col turion, figurati col 2.2ghz!
confermo che il link non va e aggiungo che a gennaio dovrebbero debuttare i dual core di intel per NB, se cerchi potenza potrebbero interessarti
[NoS]-roby87
06-12-2005, 16:15
raga ora il link va bene ma dopo aver aperto la pagina andate alla 6° e vedete il secondo portatile quello che monta il Turion.
ciao a tutti
[NoS]-roby87
07-12-2005, 07:45
up :D :D :D
gino1221
07-12-2005, 08:30
puoi comprare il processore separatamente e sostituirlo.. un bel MT42 2.4GHz 512 cache l2. poi vendi quello che trovi.. in molti sarebbero interessati a un turion :D
poi se attendi un po esce pure l'MT44 con 1mb cache l2 ;)
Zimmemme
07-12-2005, 09:04
puoi comprare il processore separatamente e sostituirlo..
Seee... :doh:
gino1221
07-12-2005, 09:18
Seee... :doh:
non capisco scusami.. se vuole un turion più potente non vedo il problema.. si compra un turion MT42 per meno di 300 iuri e rivende l'ML34 sui 150 per nuovo..
credimi è fattibile.. :doh:
non capisco scusami.. se vuole un turion più potente non vedo il problema.. si compra un turion MT42 per meno di 300 iuri e rivende l'ML34 sui 150 per nuovo..
credimi è fattibile.. :doh:
probabilmente si riferisce al fatto che non è proprio facile in Italia
Zimmemme
07-12-2005, 10:06
Diciamo che non è proprio facile per nulla, non solo in Italia!!!!
Perchè nessuno è sicuro che Bios, Sistema di raffreddamento ecc. siano compatibili e funzionino bene!
E comunque cambiare un procio su un notebook non è la cosa più facile del mondo, i rischi di incricchiare qualcosa sono altissimi.
E comunque penso che si invalidi anche la garanzia.
In definitiva, secondo me, un notebook non è come un desk, almeno per il momento.
Il Desk si aggiorna, il note nasce e muore così com'è.
Questo a mio parere eh? :)
Aggiungerei solo che siamo in una fase di passaggio dal NB non aggiornabile al NB lievemente aggiornabile.
Porto come esempio la possibilità di montare le 7800 sui 9300.
Il bios è il vero punto interrogativo, ma almeno fino a che si rimane nei limiti delle cpu montate dal produttore su quel modello ci dovrebbero essere discrete probabilità di successo.
Quanto al raffreddamento se corrisponde il tdp IMHO non ci dovrebbero essere problemi, in fondo le cpu per NB ormai sono tutte freddine.
Per la garanzia il problema c'è, ma non è che uno compra un NB e sostituisce la cpu ...
;)
gino1221
07-12-2005, 10:24
Diciamo che non è proprio facile per nulla, non solo in Italia!!!!
Perchè nessuno è sicuro che Bios, Sistema di raffreddamento ecc. siano compatibili e funzionino bene!
E comunque cambiare un procio su un notebook non è la cosa più facile del mondo, i rischi di incricchiare qualcosa sono altissimi.
E comunque penso che si invalidi anche la garanzia.
In definitiva, secondo me, un notebook non è come un desk, almeno per il momento.
Il Desk si aggiorna, il note nasce e muore così com'è.
Questo a mio parere eh? :)
sì, hai ragione.. non consideravo un mucchio di particolari.. :doh: ora pensavo già al mio a cui vorrei fare l'upgrade.. ma sono già fuori garanzia e sono certo della compatibilità.. Sorry ;)
...sono certo della compatibilità.. Sorry ;)
perchè lo ha già fatto qualcuno?
gino1221
07-12-2005, 10:55
perchè lo ha già fatto qualcuno?
dai ezio! non ci posso credere! ancora non hai letto il mio 3D a quanto capisco.... :doh: :mbe: :D
beccati sto link! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077650
dai ezio! non ci posso credere! ancora non hai letto il mio 3D a quanto capisco.... :doh: :mbe: :D
beccati sto link! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077650
perfetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.