PDA

View Full Version : Adsl & Centralino

fasix
05-12-2005, 16:29
ciao a tutti
da poco a casa mi sono attivato l'adsl Flat e mi va tutto bene, tranne quando mi telefonano o mi citofano, CADE la LINEA.
io ho un impianto telefonico con centralino collegato al citofono.
ogni presa telefonica ( senza filtro ) e' collegata al centralino tranne una ( quella collegata al modem ADSL con filtro ) che e' collegata prima del centralino.
quindi ad ogni chiamata al telefono o ad ogni persona che mi suona a casa io mi disconnetto. che devo fare?
avevo pensato di mettere il filtro prima del centralino in questo modo
Entrata del filtro : portante telecom
uscita Telefono filtro: entrata centralino e da li a tutti i telefoni di casa
uscita ADSL filtro : MODEM
puo' andare bene?

wgator
05-12-2005, 19:01
Ciao,

si, la soluzione che hai pensato è quella corretta. Ad onor del vero servirebbe uno splitter al posto del semplice filtro ma penso funzioni bene anche con un normale filtro ADSL.

P.S.

la differenza tra un normale filtro ADSL ed uno splitter è minima, li ho aperti :D
In pratica cambia solo la sezione dei fili che compongono le induttanze di blocco che negli splitter "seri" sono più grossi. Anch'io ho montato un filtro (quelli in dotazione ai router Netgear) al posto dello splitter es ha funzionato tutto bene :p
Controlla solo che, dopo aver montato il filtro, non si abbassi un po' il volume della conversazione telefonica con l'esterno

fasix
05-12-2005, 19:11
grazie mille
provero' al piu' presto..........

fasix
11-12-2005, 10:36
grazie.... ma il tuo Centralino faceva anche da Citofono ? cioe' con vari tasti ( R+7 apro il portoncino ).
ora provo .....

fasix
11-12-2005, 18:45
FUNZIA
finalmente non cade piu' la linea.....