PDA

View Full Version : CASE: sui 100 euro quale mi consigliate?

*andr3a*
05-12-2005, 16:25
Ciao ragazzi!!
siccome sto aggiornando il mio computer in vista del Natale volevo cambiare il case..
inizialmente ero interessato al Coolermaster Stacker, a detta di molti il migliore, ma poi ripensandoci preferirei risparmiare quei 50 euro e spenderli per un dissipatore x90c con ventolone tornado!!
nel senso per me sono importanti l'estetica e la funzionalità, ma preferisco spendere qualche soldo in meno sul case per magari avere più prestazioni!!

la mia mobo è una micro-atx.

allora quale case mi consigliate?? anche se non è tamarro è lo stesso, basta che abbia gli attacchi senza viti e una buona struttura, solida.

Grazie!! :D

*andr3a*
05-12-2005, 16:52
pensavo ad un thermaltake soprano...che ne dite?? è buono??

grazie!! :D

DenFox
05-12-2005, 17:15
SOPRANO?! ERESIIIIAAAAA!!!!!!!!!! :Prrr: :Prrr: :stordita: :Prrr: :stordita: :Prrr: a questo punto ti prendi un bel xaser 3 della thermaltake ke sta in offerta, lo stanno dando a 89€!!! ha anke un ipanel bay 5.25 x controllare le ventole!!! ke kosa vuoi di +, un lucano?!?!?! :D :) :D :D :)

*andr3a*
05-12-2005, 17:24
bè io ho trovato il soprano a 75 euro...
ha tre ventole (davanti, dietro, laterale)
attacchi senza viti....
perchè non dovrebbe andare bene??

DenFox
05-12-2005, 18:09
Il fatto è ke il soprano è un case spoglio, privo di caratterizzazione. Come ti ho fatto notare con 10 euro in + si trovano case migliori dal punto di vista degli accessori e anche MOLTO + appariscenti...

*andr3a*
05-12-2005, 18:19
quali accessori avrebbe in più lo xaser rispetto al soprano??
e cmq che sia appariscente un case non mi interessa tanto, la cosa fondamentale è che sia FUNZIONALE e ROBUSTO, e il soprano mi pare avere questi requisiti!
e poi una volta che hai una finestra laterale e ci metti dentro i pesci hai risolto tutto! :D
cmq se hai altri case da consigliarmi sono bene accetti, l'ordine lo faccio tra qualche giorno...

DenFox
05-12-2005, 18:39
tanto x cominciare ha il fan speed, è sviluppato sulla base del Casetek 1018/19, quindi molto robusto e particolarmente maneggevole, ha 5 ventole 2 da 80mm e 3 da 90mm, ha i FILTRI antipolvere, cosa molto importante, le dimensioni sono 205 X 490 X 580 mm, quindi molto ampio. Fai un pò tu...

*andr3a*
05-12-2005, 18:41
i filtri antipolvere ce li ha pure il soprano...cmq se mi dai il link in PVT di dove lo hai trovato a 89 euro mi fai un piacere!
cmq il fan speed è superfluo...ci sono un sacco di software che fanno lo stesso lavoro... ;)

cmq se ci sono altri pareri sono bene accetti!!

*Stregatto*
05-12-2005, 18:50
l'hai guardato il centurion 5 della cooler master?
non è affatto da escludere dalla lista di possibili pretendenti all'acquisto :D

ciao

*andr3a*
05-12-2005, 18:52
l'hai guardato il centurion 5 della cooler master?
non è affatto da escludere dalla lista di possibili pretendenti all'acquisto :D

ciao

potresti essere più preciso?
intendi solo il 5 o il 530/531 o 540/541??

cmq a parità è più bello esteticamente per me il soprano...il centurion ha qualche dettaglio/caratteristica in più che lo rendono migliore??perchè a parità di caratteristiche mi piace di più il soprano, ma se poi mi dici che il prodotto Coolermaster è migliore scelgo quello!!
a te la parola...

*Stregatto*
05-12-2005, 19:26
Esteticamente preferisco di gran lunga il 5, che possiedo da quasi un anno.
La principale differenza col soprano è il frontale completamente forato che permette un ottima areazione e ovviamente è provvisto di filtri antipolvere che evitano l'insidiarsi della stessa all'interno del pc. Le altre caratteristiche sono similari.

Ciao

*andr3a*
05-12-2005, 19:31
Esteticamente preferisco di gran lunga il 5, che possiedo da quasi un anno.
La principale differenza col soprano è il frontale completamente forato che permette un ottima areazione e ovviamente è provvisto di filtri antipolvere che evitano l'insidiarsi della stessa all'interno del pc. Le altre caratteristiche sono similari.

Ciao

dici che il frontale completamente forato fa tanta differenza in termini di temperatura?? nel senso: con un bel xp90c e antec tornado si sente la differenza??
cmq ho visto che il centurion 5 ha "solo" due ventole: una posteriore da 120 e una anteriore da 80...non sul modello 530/531/532, solo sul 5, o sbaglio?

cmq ripeto, anche il soprano ha la rete antipolvere (vedi foto allegata)....poverino ce l'avete tutti su con lui e a me piace! :D

Baltico
05-12-2005, 19:35
compra il soprano :D

ti sono state proposte due più che valide alternative con motivazioni annesse ma tu continui a difenderlo così a spada tratta :sofico:

questo si chiama amore, compralo :)

*andr3a*
05-12-2005, 19:40
compra il soprano :D

ti sono state proposte due più che valide alternative con motivazioni annesse ma tu continui a difenderlo così a spada tratta :sofico:

questo si chiama amore, compralo :)

se le motivazioni sono valide le accolgo volentieri...ma a parità di informazioni mi prenderò quello con caratteristiche simili e PER ME esteticamente migliore...
tra l'altro la micro-atx sul centurion non ci và!
1) lo xaser ha 2 ventole in più (fanno tanta differenza??) e non altre caratteristiche cosi migliori...(troppo tamarro per i miei gusti :rolleyes: e cmq mi da l'idea di "plasticone", no??)
2)il centurion non supporta la mia mobo

e cmq le opinioni sono solo 2, me l'avessero detto in più avrei abbandonato il mio "amore" :D :D
cmq sono bene accette altre opinioni!!

*andr3a*
05-12-2005, 20:39
up :cry:
tanx :D

edridil
05-12-2005, 21:00
A me piace il soprano, però preferisco molto do più lo tsunami per l'estetica.
Probabilmente mi prenderò un centurion 5 (non il 530/531/532/...). Non prenderò il tsunami (che mi piace di più come estetica) perchè NON SOPPORTO lo sportellino superiore con le prese USB, lo trovo di un scomodo incredibile per non parlare della solidità assente dello sportellino stesso.
Ciau

*andr3a*
05-12-2005, 21:10
Grazie per i consigli!!!

aspetterò un altro pò per vedere altre opinioni e tra qualche giorno procederò all'acquisto!!

ah...pensavo di prendermi un alimentatore enermax AL-054 NoiseTaker 485 W Silent per 94 euro...dite che è un buon alimentatore o per quel prezzo ce ne sono di meglio??

*Stregatto*
05-12-2005, 21:17
Se aggiungi 10 euri ti prendi un Tagan U22 2forceserier 480W e lo reputo superiore e con un ottimo rapporto prezzo/qualità

*andr3a*
05-12-2005, 21:19
Se aggiungi 10 euri ti prendi un Tagan U22 2forceserier 480W e lo reputo superiore e con un ottimo rapporto prezzo/qualità

ma in quella recensione francese non si erano classificati male i tagan??

grazie :D

*andr3a*
05-12-2005, 22:04
up :cry:

:D

DenFox
06-12-2005, 17:23
Ragazzi lasciate stare tutti gli alimentatori xkè ho trovato una "OFFERTONA" su un negozio on-line da non perdere: alimentatore Enermax Liberty da 500w scontatissimo a sole 103 euro Iva inclusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

enrico1980
07-12-2005, 11:10
mi fate sapere dove si trova a 89 euro??

DenFox
07-12-2005, 19:45
mi fate sapere dove si trova a 89 euro??

se intendi lo xaser 3 di cui ho parlato lo shop on-line è www.infomaniak.it. E' lì ke vendono anke l'alimentatore di cui stavo parlando.

XaNtOmA
07-12-2005, 20:55
Sunbeam Trio Black

Della serie "belli ma buoni"... :D
Guardalo qui (http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/Trio/trio.htm)

Zepelin_22
07-12-2005, 22:08
SOPRANO?! ERESIIIIAAAAA!!!!!!!!!! :Prrr: :Prrr: :stordita: :Prrr: :stordita: :Prrr: a questo punto ti prendi un bel xaser 3 della thermaltake ke sta in offerta, lo stanno dando a 89€!!! ha anke un ipanel bay 5.25 x controllare le ventole!!! ke kosa vuoi di +, un lucano?!?!?! :D :) :D :D :)
xaser 3, il mio case... spero sempre facciano la versione 4 con 3/4 ventole da 120 invece delle attuali 7 m80 della ver. III.
un difetto di questo case e che alla fine dell-assemblaggio ti ritrovi un macello di cavi da sistemare.
diventa veramente difficile assemblare un case pulito ed ordinato!!!

Vnco
08-12-2005, 09:51
Bha! io ho uno Stacker e uno Tsunami Dream Finestrato, lo Stacker e senza parole :D
lo tsunami e simile al soprano e quindi e abbastanza capiente, cmq lo sportelino superiore nn è vero che nn è solido, cmq ha filtri anti polvere, 2*120 e 1*90 come ventole, tutto si monta senza viti (tranne la piastra madre, è ovvio!! :D )
Cmq prenditi il case che piace più a te! i consigli sono buoni ma se a te piace quello prenditi quello e nn te ne pentirai!!!