View Full Version : Ma l'ipod video registra???
marcelloxyz
05-12-2005, 15:24
Ma il mio ipod video può registrare da una fonte esterna???
no
e non si chiama "iPod video", si chiama "iPod 5G"
marcelloxyz
05-12-2005, 20:59
grazie!!!Ora che so che si chiama ipod 5g andrà molto meglio!!!!!
Ora che lo chiamerò così funzionerà sicuramete meglio!!!
Grazie infinite!!!!!!!!
funzionerà meglio perché la smetterete di pensare che sia una sorta di lettore dvd portatile, e capirete che l'iPod è un lettore mp3, il "video" è solo una funzione extra che si affianca a quella principale, e come tale va trattata.
e te lo dice uno che se ne compra uno fra qualche giorno (non appena arriva in negozio), quindi è lungi da me volerne parlare male.
solo mettendo i puntini sulle "i", a partire dal nome, si evita che la gente faccia confusione e lo prenda per una cosa che in realtà non è.
marcelloxyz
05-12-2005, 21:31
Io volevo sapere se registra da fonti AUDIO esterne!!!!
Diversamete avrei specificato
Leggiamo,riflettiamo e poi sputiamo sentenze!!!!!!
marcelloxyz
05-12-2005, 21:37
PS a differenza tua io l'ipod VIDEO ce l'ho da un mese...
parla quando ne avrai uno tra le mani
eheh beh scusa allora è peggio, ce l'hai da un mese e non sai ancora cosa può fare? :p
e non metterti a fare la gara a chi ce l'ha più lungo con me dai, ti prego :D
(ihih scusatemi mod, ma una volta tanto pure io mi diverto a spammare nel forum)
marcelloxyz
05-12-2005, 21:59
Non ti preoccupare accetto le tue scuse...quando finalmente lo comprerai sarò felice di darti qualche consiglio...per ora sogna :Prrr:
Ciao
Io volevo sapere se registra da fonti AUDIO esterne!!!!
Diversamete avrei specificato
La risposta resta no.
Per gli iPod 4G erano disponibili dei baracchini da attaccare sopra con un ingresso audio, ma nell'iPod 5G hanno tolto la presa superiore (ora c'è solo il jack delle cuffie) quindi tutti gli accessori precedenti non funzionano più. Devi aspettare e sperare che ne facciano di nuovi, magari sfruttando la presa inferiore (quella piatta e lunga).
...anche perchè di video ne vedi veramente poco...
la batteriaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sigh sob
...anche perchè di video ne vedi veramente poco...
la batteriaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sigh sob
ma quanto dura più o meno, giusto per curiosità.. io ho ancora l'ipod 4g non photo..! :D
nella riproduzione video durano massimo 3 ore
poi dipende anche da che formato video guardi (mpeg4 mi pare consumi meno dell'h264), e se utilizzi il display oppure lo attacchi a una tv.
nella riproduzione audio siamo sempre sulle 12-15 ore come prima
Caesar_091
06-12-2005, 09:27
ma quanto dura più o meno, giusto per curiosità.. io ho ancora l'ipod 4g non photo..! :D
Meno di due ore (con i video alla massima risoluzione e bitrate)... ma dipende molto da come lo usi e dal bitrate dei video.
Meno di due ore (con i video alla massima risoluzione e bitrate)... ma dipende molto da come lo usi e dal bitrate dei video.
ma guardandoli sulla tv o anche solo sullo schermo dell'ipod?
mi risulta che guardando in tv consumi meno che guardando sul display, proprio perché non lo deve tenere continuamente illuminato
Caesar_091
06-12-2005, 10:45
ma guardandoli sulla tv o anche solo sullo schermo dell'ipod?
Non ho ancora il cavo per collegarlo alla TV. Vi farò sapere se i consumi diminuiscono...
non vorrei sembrare il rompipalle di turno... ma... non e' grosso? non e' inutile avere 20gb di musica e video dietro?
che funzione ha un lettore mp3 anche con 60 gb di memoria? quanti giorni di musica puo' contenere? e poi? si parte per il polo nord per restare qualche mese ad ascoltare musica? ah! pero' finisce la batteria dopo qualche ora di ascolto... e dopo due ore di visione di video...
boh
che funzione ha un lettore mp3 anche con 60 gb di memoria? quanti giorni di musica puo' contenere? e poi? si parte per il polo nord per restare qualche mese ad ascoltare musica? ah! pero' finisce la batteria dopo qualche ora di ascolto... e dopo due ore di visione di video...
boh
scusa ma che discorso è? hai per caso un dispositivo con batteria nucleare per dire questo? i tempi mi sembrano nella media
non vorrei sembrare il rompipalle di turno... ma... non e' grosso? non e' inutile avere 20gb di musica e video dietro?
boh
mah, me lo ero chiesto anche io prima di prendere qello di taglio da 20 gb.. ma alla fine li usi.. in parte se vai in vacanza ti porti un po' di tutto, magari la ascolti anche con gli amici e poi ti eviti lo sbattimento di continuare a cambiare album non appena ti stufi o vuoi cambiare.. senza contare l'uso come disco fisso esterno... io ci backuppo tutte le foto fatte con la digitale (per ora sono sui 3 giga) oltre ai miei due dischi fissi + i dvd (se non sono maniacale :D ) e alla fine ora come ora mi ritrovo con 4 giga liberi più o meno...
ma se sembrano troppi ci sono anche i modelli inferiori infatti... certo il costo aggiuntivo per passare dai 4g del nano ai 30 dell'ipod attuale è ridicolo come costo.. ma sono anche prodotti diversi!
Fino a qualche giorno fa avevo il photo 60gb, e fra musica (35gb), foto (4gb) e backup vari alla fine avevo neanche 10gb liberi.
Adesso che inizierò ad averci sopra anche i video dovrò vedere di limitarmi un po'... ci fosse stato un 80gb credo che ci avrei fatto un pensierino magari.
boh
:muro: :doh: :rolleyes: :D
mi sembra un discorso stupido... senza offesa...
io ho preso il 30 Gb 5G, semplicemente perchè: ho bisogno di archiviare da qualche parte la musica che non mi ci sta più su pc, avere sempre un'ampia scelta quando sono in giro (ogni giorno ascolterei qualcosa di diverso). Non che ogni volta che esce un disco nuovo devo cancellare quelli vecchi e ripassarli su pc per fare spazio... considerato poi che le dimensioni del 5G sono notevolmente ridotte, non vedo perchè non spendere 50 Euro in più per un prodotto decisamente più capiente e dallo schermo stupefacente...
poi oh... puoi prenderti il nano o un bel lettorino creative o perchè no un packard-bell da 128 Mb almeno hai la musica per i tuoi dieci minuti di autobus per andare al lavoro...
oppure se brevetti un congegno ad energia solare puoi ascoltarti i ventisei giorni di musica non stop del viaggio al polo nord di cui parlavi...allora si che il 20.000 Giga è utile...
vabe', discorso stupido...
mi chiedevo solo se si e' obbligati a comprare un prodotto costoso e inutilizzabile fino in fondo.
dobbiamo anche considerare che il lettorino creative ha il registratore audio da due anni, mentre l'ipod no.
devi considerare che se finisce la batteria del creative muvo al polo nord, ti trangugi l'amaro montenegro attendendo l'aereo con le pile mini stilo e poi ti senti la musica che vuoi.
che dire in 512 mb di memoria ci va parecchia musica! mi vuoi dire che tu ogni giorno hai bisogno di 25 gb di mp3 per appagare la tua voglia di musica? tu non ascolti la musica i 10 minuti di autobus che impieghi per andare al lavoro?
indubbiamente e' bello, ma se mi cade per terra... lo posso rigare, posso spaccare il disco, posso spaccare il monitor... e tutto cio' per fare un backup di tutta la musica che ho?
non lo so, io rimango sulla mia linea.
capisco il fenomeno di costume. capisco il prestigio che da l'ipod. ma attribuirgli anche qualita' curative mi sembra eccessivo.
saro' matto :muro:
vabe', discorso stupido...
mi chiedevo solo se si e' obbligati a comprare un prodotto costoso e inutilizzabile fino in fondo.
che dire in 512 mb di memoria ci va parecchia musica! mi vuoi dire che tu ogni giorno hai bisogno di 25 gb di mp3 per appagare la tua voglia di musica? tu non ascolti la musica i 10 minuti di autobus che impieghi per andare al lavoro?
dipende dall'uso, che se ne fa'
io ho tutta la musica in wav e apple lossless perche lo interfaccio con un impianto audio in auto hi-end, a me 30gb vanno stretti
se uno serve meno ci sono lettori meno capienti
basta scegliere quello + adatto alle priprie esigenze
:)
rc211v: ecco, questo e' un uso intelligente e giustificato.
anche se sono ducatista! eheheheh
:D
ff8mania
13-12-2005, 22:54
:muro: :doh: :rolleyes: :D
mi sembra un discorso stupido... senza offesa...
io ho preso il 30 Gb 5G, semplicemente perchè: ho bisogno di archiviare da qualche parte la musica che non mi ci sta più su pc, avere sempre un'ampia scelta quando sono in giro (ogni giorno ascolterei qualcosa di diverso). Non che ogni volta che esce un disco nuovo devo cancellare quelli vecchi e ripassarli su pc per fare spazio... considerato poi che le dimensioni del 5G sono notevolmente ridotte, non vedo perchè non spendere 50 Euro in più per un prodotto decisamente più capiente e dallo schermo stupefacente...
poi oh... puoi prenderti il nano o un bel lettorino creative o perchè no un packard-bell da 128 Mb almeno hai la musica per i tuoi dieci minuti di autobus per andare al lavoro...
oppure se brevetti un congegno ad energia solare puoi ascoltarti i ventisei giorni di musica non stop del viaggio al polo nord di cui parlavi...allora si che il 20.000 Giga è utile...
Scusa mica devi ascoltare tutto di fila..se no non avrebbe senso..ma se io voglio portarmi tutta la mia libreria per poter scegliere in qualunque momento di ascoltare una certa canzone?
Se avessi 4gb devo fare una grossa cernita e magari mi viene voglia di ascoltare qlc che ho lasciato a casa sul pc, se invece ne ho 60gb faccio meno cernita (o magari non ne faccio proprio) e la probabilità di non avere con me qlc che voglio ascoltare cala drasticamente :)
Cosa ne dici? :)
Bye :D
Powerhouse
14-12-2005, 17:53
L' iPod 5G registra l'audio, c'è anche scritto sul sito apple, ma non sò di nessuno che abbia provato questa funzionalità.
Scusa mica devi ascoltare tutto di fila..se no non avrebbe senso..ma se io voglio portarmi tutta la mia libreria per poter scegliere in qualunque momento di ascoltare una certa canzone?
Se avessi 4gb devo fare una grossa cernita e magari mi viene voglia di ascoltare qlc che ho lasciato a casa sul pc, se invece ne ho 60gb faccio meno cernita (o magari non ne faccio proprio) e la probabilità di non avere con me qlc che voglio ascoltare cala drasticamente :)
Cosa ne dici? :)
Bye :D
prova ad ascoltare un ipod in modalità "shuffle" su 30-60 GB di musica anzichè su una decina di album... vedi quanti orizzonti ti si aprono invece che far girare sempre gli stessi brani!
prova ad ascoltare un ipod in modalità "shuffle" su 30-60 GB di musica anzichè su una decina di album... vedi quanti orizzonti ti si aprono invece che far girare sempre gli stessi brani!
io però non la uso mai la modalità shuffle.. anche perchè di molti metto l'album, però magari un po'(e ce ne quasi semrpe qualcuna)di canzoni all'interno o non mi piaciono o mi fanno proprio schifo.. quindi se metto shuffle statisticamente un po' di canzoni bruttine me le ritrovo ogni 4 canzoni e quindi sono costretto ad andare avanti..
però mando in shuffle playlist con canzoni tra le 3 e le 5 stelle.. alcune magari non mi fanno impazzire ma sicuramente un minimo mi piaciono..!
senza contare purtroppo, che alcune canzoni (mi vengono subito in mente alcuni album dei pink floyd) non hanno senso ascoltate da sole e quindi le mando comunque avanti....
marcowave
14-12-2005, 21:58
L' iPod 5G registra l'audio, c'è anche scritto sul sito apple, ma non sò di nessuno che abbia provato questa funzionalità.
dai davvero? Sarebbe una figata!
Chi ha l'iPod 5G magari può provare e dirci se è vero!! :D
dai davvero? Sarebbe una figata!
Chi ha l'iPod 5G magari può provare e dirci se è vero!! :D
già sarebbe una figata ma anche se fosse vero ci vorrebbe un microfono o un cavo line in che entra nella dock, e io ancora non ne ho visto sinceramente...
comunque la cosa non mi meraviglia più di tanto, col 3g registravo tranquillamente non vedo perchè non si possa fare pure col 5g... a parte il cambio di porta naturalmente
aggiungo che mi sono informato ed effettivamente l'ipod 5g possiede funzionalità di "recording" addirittura migliorate rispetto alle generazioni precedenti naturalmente tramite porta dock, mentre il nano non può registrare in alcun modo purtroppo
aggiungo che mi sono informato ed effettivamente l'ipod 5g possiede funzionalità di "recording" addirittura migliorate rispetto alle generazioni precedenti naturalmente tramite porta dock, mentre il nano non può registrare in alcun modo purtroppo
mio padre fa il direttore di un coro... dite che con l'ipod 5g potrebbe registrare i concerti che fanno? (ovviamente dotato di un buon microfono)
oppure la qualità sarebbe talmente schifo che è meglio se gli regalo un nano e un minidisc separato?
mio padre fa il direttore di un coro... dite che con l'ipod 5g potrebbe registrare i concerti che fanno? (ovviamente dotato di un buon microfono)
oppure la qualità sarebbe talmente schifo che è meglio se gli regalo un nano e un minidisc separato?
da quel che so, sicuramente meglio il minidisc... un mio amico mi ha fatto sentire registrazionei fate con il suo vecchio minidisc ed avevano una qualità a dir poco eccezionale.. l'ipod avevo sentito alcuni e non erano eccelsi, però sai non li ho provati io personalmente..
da quel che so, sicuramente meglio il minidisc... un mio amico mi ha fatto sentire registrazionei fate con il suo vecchio minidisc ed avevano una qualità a dir poco eccezionale.. l'ipod avevo sentito alcuni e non erano eccelsi, però sai non li ho provati io personalmente..
il problema non è la scelta... il minidisc costa
se con l'ipod riesce a affiancarci un buon microfono...
i vecchi ipod 4g registravano solo in mono a 8khz il nuovo ipod dice stereo 44100khz
il problema è che a quanto vedo per registrare serve un microfono apposta, che non è ancora in vendita (e della qualità ho i miei dubbi)
io gli consiglierei questo:
http://www.m-audio.com/products/en_us/MicroTrack2496-main.html
;)
io gli consiglierei questo:
http://www.m-audio.com/products/en_us/MicroTrack2496-main.html
;)
carino ma ammazza che prezzo :eekk:
PS: puoi aggiustare la sign che è irregolare? te lo ho chiesto anche ieri ;)
in italia si trova a 400 euro e non è tanto se consideri che è un prodotto di livello professionale e che a quel prezzo ti ci compri un cellulare, è meglio di un DAT ti assicuro, io ho già scritto a babbo natale ;) .
cos'ha la mia sign?... il link?, se non si può lo levo, no problem
in italia si trova a 400 euro e non è tanto se consideri che è un prodotto di livello professionale e che a quel prezzo ti ci compri un cellulare, è meglio di un DAT ti assicuro, io ho già scritto a babbo natale ;) .
credo si riferisca all'immagine, comunque non so.. nel dubbio non le metto mai nei forum.. comunque guarda il manifesto.. magari è troppo grande o forse non si può proprio mettere(non vedo nessuno) :confused:
glie ne ho parlato (e chissene della sorpresa :O) ora deciderà se prendersi il nano o il normale (male che vada se non esce niente per registrare lo usa come ipod)
per la sign, da regolamento è consentita una immagine grande max 100*50 pixel e 5K di peso ;)
veramente l'ipod 5g lo possiamo chiamare tranquillamente ipod video... la apple nelle sue statistiche pubblicate (video mp4 max 480x480 di risoluzione) ha sottovalutato il suo prodotto (o semplicemente citato la risoluzione che garantisce un playback video degno di una durata della batteria almeno sufficiente per rimanere acceso per 3 ore di fila).
Per quanto mi riguarda possiedo un 5g da 30 gb e ho dentro 2 film ("mr e ms smith" e "indovina chi" entrambi codificato con xilisoft ipod video converter alla risoluzione del film originale (mr ms smith ad esempio è 640x272 per 25 fps e audio a 249 kbps), si vedono benissimo sia su schermo ipod (che li ridimensiona per adattarli) ma ancora meglio con i cavi video e la qualità è quella originale.
al contrario se compri un video musicale da itunes la risoluzione è già croppata per lo schermo dell'ipod e la qualità in televisione è scadente... anche se l'audio è cmq buono.
imho il prodotto è un OTTIMO prodotto anche per la riproduzione video, quindi si merita il titolo di iPod Video.
spero di essere stato utile, buon anno a tutti,
Maurizio
Caesar_091
28-12-2005, 20:35
Maurizio: non conta la dimensione in altezza o in larghezza del video ma il numero di pixel totali (cioé il prodotto altezza per larghezza).
In MPEG4 per esemio il massimo per un iPod Video é 480x480 che corrisponde 230400 pixel totali. I tuoi video illegali (non é certo una furbata scrivere certe cose su un forum publico) sono di risoluzione inferiore: 640x272=174080 pixel totali.
Saluti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.