View Full Version : TISCALI 24 MEGA - Ufficiale è partita
Attaccabrighe
05-12-2005, 15:00
E' partita ufficialmente Tiscali 24 Mega, ecco le caratteristiche:
Velocità
Navighi da subito fino a 24 Mega in ricezione.
La velocità raggiunta dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
Prezzi e promozioni
Il costo del canone mensile è di 59,95€ Iva inclusa e senza costi aggiuntivi.
Sottoscrivendo l'offerta entro il 12/12/2005:
HAI I PRIMI 2 MESI DI CANONE GRATIS e paghi solo 39,95 €/mese invece che 59,95. Per sempre!
Inoltre risparmi il costo dell'attivazione (154,99 €).
Servizi aggiuntivi gratuiti
Ip dinamico; spazio web 100 MB; 1 casella e-mail della dimensione di 50 MB e Tiscali fax.
REPERGOGIAN
05-12-2005, 15:39
dovrebbe essere 1 mega l'upload sempre a seconda della qualità della vostra linea
:eek: alla faccia della telezozz!! :eek:
pero' non viene indicato l'upload...
questi sono arrivati già al limite dell'adsl2+ , azz.... :eek:
goldorak
05-12-2005, 16:31
Qual'e' la banda minima garantita ?
Perche' se e' sempre 20kb/s ce da *bip* in faccia :rolleyes:
webbuffa
05-12-2005, 16:35
:O sei uno di quelli che vive con l'idea che la banda assicurata sia sinonimo di stabilita', sicurezza ed alta qualita' eh :)?
Invece qui si parla solo di adsl di alta qualita' su di una rete ottima. Dove nn vi è alcun bisogno di banda assicurata.
Guarda che in ULL Tiscali ti fornisce sempre piena banda praticamente a qualsiasi ora del giorno e della notte.
I discorsi sul minimo garantito sarebbero da farsi se mai sulle wholesale.
Essendo su rete Tiscali dire anche 128kbit di banda garantita (è già uno dei valori più alti per le adsl professionali) farebbe solo ridere. Ma tanto anche!!!
Piuttosto la cosa MOLTO negativa è che non vedo più la adsl 12mbit da 34,95 Eur/mese.
http://adsl.tiscali.it
REPERGOGIAN
05-12-2005, 16:52
Piuttosto la cosa MOLTO negativa è che non vedo più la adsl 12mbit da 34,95 Eur/mese.
http://adsl.tiscali.it
ma se t danno la 24 quasi allo stesso prezzo!
subvertigo
05-12-2005, 17:00
scusate ma i vecchi abbonati 12 Mega che fine faranno? Sarà fatto un upgrade e gli verrà aumentato il costo? (se si ovviamente gli sarà data possibilità di disdetta senza penali...)
Non capisco perchè non abbiano lasciato entrambe le possibilità 12 o 24 mega...
No la 12 c'è ancora http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat_tc/
Non vorrei però che questa 24 M avesse un upload più basso:altrimenti non capisco che senso abbia mantenere una 12 M quasi allo stesso prezzo...
Guarda che in ULL Tiscali ti fornisce sempre piena banda praticamente a qualsiasi ora del giorno e della notte.
I discorsi sul minimo garantito sarebbero da farsi se mai sulle wholesale.
Essendo su rete Tiscali dire anche 128kbit di banda garantita (è già uno dei valori più alti per le adsl professionali) farebbe solo ridere. Ma tanto anche!!!
quoto indubbiamente.
allora tiscali funziona bene? Volgio liberarmi di libero che fa pena e se possibile anche di telecom... magari facendo voce + adsl con unico operatore... mi consigliereste tiscali? o c'è di meglio... non mi serve più di 4 mega (basta anche 2)
mic :)
webbuffa
05-12-2005, 17:19
No la 12 c'è ancora http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat_tc/
Non vorrei però che questa 24 M avesse un upload più basso:altrimenti non capisco che senso abbia mantenere una 12 M quasi allo stesso prezzo...
:( Possibile, anche se credo che sia cmq con un mega in up :) il prezzo fuori offerta è 59€ piu' di quella per le aziende. Quindi manterra' il mega in up
REPERGOGIAN
05-12-2005, 17:20
allora tiscali funziona bene? Volgio liberarmi di libero che fa pena e se possibile anche di telecom... magari facendo voce + adsl con unico operatore... mi consigliereste tiscali? o c'è di meglio... non mi serve più di 4 mega (basta anche 2)
mic :)
sei ot
REPERGOGIAN
05-12-2005, 17:23
Quindi manterra' il mega in up
il mega in up c'è per forza
scaricando "solo" a 1300 kappa vengono occupati 40 kappa di upload
se qui scarichi, per es, a 1700 quasi 60 kappa si ruba
non si può avere una 24 mega con 512 kappa, non riesci ad usarla tutta.
(anche se il profilo 24/512 c'è per le aziende, ma è una sòla)
Ma nessuno sa quanto ha in upload ufficialmente questa 24 Mega?
webbuffa
05-12-2005, 17:41
il mega in up c'è per forza
scaricando "solo" a 1300 kappa vengono occupati 40 kappa di upload
se qui scarichi, per es, a 1700 quasi 60 kappa si ruba
non si può avere una 24 mega con 512 kappa, non riesci ad usarla tutta.
(anche se il profilo 24/512 c'è per le aziende, ma è una sòla)
:eek: sai che fun... scarichi al max e nn puoi piu' fare niente auhauhauhauha :)
Attaccabrighe
05-12-2005, 17:58
Ma nessuno sa quanto ha in upload ufficialmente questa 24 Mega?
Secondo me non gli hanno messo limite.
Download no limit (dipende dalla distanza dalla centrale/qualità doppino/qualità modem)
Upload no limit (idem)
E devo dire giustamente per differenziarlo dalla 12 :D
ma se t danno la 24 quasi allo stesso prezzo!
Hai detto bene! Quasi!!! Se uno vuole fermarsi a 12mbit perchè sa che è già tanto se saturerà i 12mbit che però allo stesso tempo vuole per togliersi lo sfizio di avere una super connessione, bene in questo caso ti zanzano 60 Euro all'anno per rifilarti una 24mbit di down che non userai mai.
Meglio lasciare sempre la possibilità di scegliere anche perchè non ti sembra che ci sia un gap troppo elevato se fossi costretto a scegliere tra 6mbit e 24mbit???
Personalmente sono felice che sia uscita la 24mbit ma sinceramente con 1mbit di upload non la sottoscriverei MAI! C'è troppo squilibrio tra down e up. Quando inizi a tirar giù 2Mbyte di roba al secondo poi automaticamente sei anche invogliato a uppare molto e lì inizi a soffrire quando scopri che più di 100Kbyte non fai.
La cosa più bella sarebbe stata una 12mbit con 2 o magari 3mbit di upload!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10448133&postcount=895....schiaritevi le idee....trovate tutte le risposte.
webbuffa
05-12-2005, 18:05
:) Secondo me verso gennaio marzo ci sara' anche un aggiornamento dei prezzi, ma non vorrei osare troppo. Una cosa del tipo:
2Mega Flat : 9.95€/mese
6Mega Flat : 19.95/mese
12Mega Flat : 29.95€/Mese
24Mega Flat : 34.95€/Mese
NATURALMENTE SOLO PER LE LINEE COPERTE DALLA RETE TISCALI!
Ed un ridimensionamento del costo per le tariffe free.
Secondo voi ? :fagiano:
webbuffa
05-12-2005, 18:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10448133&postcount=895....schiaritevi le idee....trovate tutte le risposte.
:) che bello!! hai i miei stessi valori di attenuazione :) mi sa che sottoscrivo stesso domani! :)
REPERGOGIAN
05-12-2005, 18:10
Personalmente sono felice che sia uscita la 24mbit ma sinceramente con 1mbit di upload non la sottoscriverei MAI! C'è troppo squilibrio tra down e up. Quando inizi a tirar giù 2Mbyte di roba al secondo poi automaticamente sei anche invogliato a uppare molto e lì inizi a soffrire quando scopri che più di 100Kbyte non fai.
La cosa più bella sarebbe stata una 12mbit con 2 o magari 3mbit di upload!
la 24 mega nn l'hanno fatta per il p2p...
quindi quando hai l'upload giusto per poterla usare tutta sei a posto
i router che supportano upload a 2-3 mega sono solo in oriente...
:) che bello!! hai i miei stessi valori di attenuazione :) mi sa che sottoscrivo stesso domani! :)
quei valori che leggi sono sballati.....i mie valori giusti sono 20dB in down e 12dB in up (riportati dall'atlantis)
la 24 mega nn l'hanno fatta per il p2p...
quindi quando hai l'upload giusto per poterla usare tutta sei a posto
i router che supportano upload a 2-3 mega sono solo in oriente...
se non è fatta per il p2p e non è fatta per hostare un server allora capisci bene che non rimangono molte cose...
WEB, EMAIL, qualchealtracosa
e voglio vedere a sfruttare 24mbit in download con WEB e EMAIL!!!!!
mica tutti quelli che la sottoscriveranno passeranno tutta la giornata a scaricarsi le iso debian. :mc:
sul web non mi pare di vedere così tanti file sopra i 500mega da scaricare e per uno streaming in qualità super una 12mbit è già superlativa!
se escludiamo p2p, file sharing, serverini vari, è dimostrata la mia tesi secondo cui i 24mbit non verranno quasi mai sfruttati, dunque si pagherà di più per una cosa tutto sommato poco utile.
Attaccabrighe
05-12-2005, 18:22
se non è fatta per il p2p e non è fatta per hostare un server allora capisci bene che non rimangono molte cose...
mica tutti quelli che la sottoscriveranno passeranno tutta la giornata a scaricarsi le iso debian. :mc:
se escludiamo p2p, file sharing, serverini vari, è dimostrata la mia tesi secondo cui la banda non verrà quasi mai sfruttata, dunque si pagherà di più per una cosa tutto sommato poco utile.
A me sembra che maxrob col modem usrobotics la sfruttasse pienamente :O
goldorak
05-12-2005, 18:26
sul web non mi pare di vedere così tanti file sopra i 500mega da scaricare e per uno streaming in qualità super una 12mbit è già superlativa!
se escludiamo p2p, file sharing, serverini vari, è dimostrata la mia tesi secondo cui i 24mbit non verranno quasi mai sfruttati, dunque si pagherà di più per una cosa tutto sommato poco utile.
Sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Serve per la ip tv non l'avete ancora capito ?
Andate a leggere quest'articolo http://punto-informatico.it/p.asp?i=56635 su punto-informatico per capire la logica dello sviluppo dell'internet italiana.
REPERGOGIAN
05-12-2005, 18:27
e non è fatta per hostare un server allora capisci bene che non rimangono molte cose...
chi ha detto che nn puoi usarla per un server e per il p2p(legale ovviamente)?
certo sarai limitato nei download se uppi parecchio per il server
cmq sono d'accordo con te nel pensare che è molto + un mossa commerciale questa 24 ed è + bilanciata la 12 mega (se la lasciano)
A me sembra che maxrob col modem usrobotics la sfruttasse pienamente :O
Già per testarla, provarla con l'obiettivo di saturarla!!!
Poi dire pienamente è una parola grossa. E' arrivato a 14mbit che sono il 58% di 24mbit. Nemmeno al 60 arriviamo! Per me pienamente vuol dire 100%!!!
Con questo è ovvio che se uno si mette d'impegno col modem giusto a 24 ci arriva! Ma ci arrivi perchè in quel momento ti vuoi togliere lo sfizio di godere della massima velocità ma poi in tutti gli altri giorni voglio vedere quanto li usi i 24mbit con 1 solo di up... :rolleyes:
REPERGOGIAN
05-12-2005, 18:29
Andate a leggere quest'articolo http://punto-informatico.it/p.asp?i=56635 su punto-informatico per capire la logica dello sviluppo dell'internet italiana.
andava già bene la 12 mega, ma se telecom spara 20 mega gli altri nn possono che aumentare
Mah... Forse è qualcun altro che ha bisogno di svegliarsi.
In ogni caso certe espressioni che danno degli addormentati ad altri quando magari lo siamo noi stessi è meglio evitarle.
Ti dico solo che la IP TV Fastweb ce l'ha da anni ormai.
Sappi che il flusso streaming della TV di Fastweb che ritrasmette i canali satellitari è di circa 550KByte/secondo quindi siamo a quota 5mbit.
Infatti la TV di Fastweb oltre che ai fibraioli con 10mbit la danno anche ai dsllari con 6mbit.
Se pensi che per una IP TV di qualità siano necessari 24mbit sei fuori strada.
Attaccabrighe
05-12-2005, 18:36
Poi dire pienamente è una parola grossa. E' arrivato a 14mbit che sono il 58% di 24mbit. Nemmeno al 60 arriviamo! Per me pienamente vuol dire 100%!!!
Con questo è ovvio che se uno si mette d'impegno col modem giusto a 24 ci arriva! Ma ci arrivi perchè in quel momento ti vuoi togliere lo sfizio di godere della massima velocità ma poi in tutti gli altri giorni voglio vedere quanto li usi i 24mbit con 1 solo di up... :rolleyes:
Tu ti sei visto i dati con l'atlantis land, leggiti con quanto si agganciava con l'us-robotics.
E' normale poi che difficilmente si agganceranno portanti + alte di 20 in quanto dipende soprattutto da quanto disti tu dalla centrale.
REPERGOGIAN
05-12-2005, 18:37
Adesso la gente si lamenta del mega in up....no ma LOL!
Quanti in italia danno 1mb in up su adsl e 24 in down? :D Sveglia!!!!! il prossimo che critica Tiscali gli faccio un anno di abbonamento a tele2! :D
si' capisciuto!!!! :sofico: :sofico:
Adesso la gente si lamenta del mega in up....no ma LOL!
Quanti in italia danno 1mb in up su adsl e 24 in down? :D Sveglia!!!!! il prossimo che critica Tiscali gli faccio un anno di abbonamento a tele2! :D
Ma su guarda che sono contento anch'io!!!
Sto solo dicendo che sarebbe meglio rinunciare a un po' di down per avere più up!!!!
Poi sparatemi pure in fronte. Chi vuol capire il ragionamento ha capito comunque.
guarda che ho riportato i valori con l'us robotics........ la 24mega non l'avrai mai effettiva perchè:
1) 24 mega sono la portante massima (massimo che ho agganciato sono 22mega abbondanti) piu vicini si è alla centrale piu si aggancia (io sto a 800metri)
2) i 22mega agganciati li ho sfruttati al massimo col US Robotics 9108 un rapido calcolo ti confermerà: 22000/1.2= 18333 effettivi quindi 18333/8= 2291 ...... Che dici?
3) Spero di averti chiarito tutto
a me non mi frergano.possono arrivare anche a 500 mega ma noi andremo massimo a 2 mega.attenti fanno la corsa a chi scrive piu mega quanto in realtà non la potranno mai raggiungere.per questo il prezzo non è eccessivo.ma se ora i 4 mega non vanno,con gli stessi impianti vogliono far andare la velocità a 24 mega?mi viene solo da ridere.ma mi viene da piangere perchè so che in molti ci cascheranno arricchendo i truffatori.
collapse87
05-12-2005, 18:42
massimo upload per le adsl2+ ci sono:
ANSI T1.413-1998 Issue 2 ADSL 8 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.1 ADSL (G.DMT) 8 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.2 ADSL Lite (G.Lite) 1.5 Mbit/s 0.5 Mbit/s
ITU G.992.3/4 ADSL2 12 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.3/4 Annex J ADSL2 12 Mbit/s 3.5 Mbit/s
ITU G.992.5 ADSL2+ 24 Mbit/s 1.0 Mbit/s
ITU G.992.5 Annex L ADSL2+ 24 Mbit/s 3.5 Mbit/s
wikipedia link (http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL)
REPERGOGIAN
05-12-2005, 18:44
a me non mi frergano.possono arrivare anche a 500 mega ma noi andremo massimo a 2 mega.attenti fanno la corsa a chi scrive piu mega quanto in realtà non la potranno mai raggiungere.per questo il prezzo non è eccessivo.ma se ora i 4 mega non vanno,con gli stessi impianti vogliono far andare la velocità a 24 mega?mi viene solo da ridere.ma mi viene da piangere perchè so che in molti ci cascheranno arricchendo i truffatori.
dici cosi' perchè nn hai mai visto una 2 o 6 mega tiscali in shared access, credimi.
se sei in ws(4 mega) tiscali è da evitare in molti casi
Attaccabrighe
05-12-2005, 18:44
Non vanno con gli impianti di telecom vorrai dire :D
guarda che ho riportato i valori con l'us robotics........ la 24mega non l'avrai mai effettiva perchè:
1) 24 mega sono la portante massima (massimo che ho agganciato sono 22mega abbondanti) piu vicini si è alla centrale piu si aggancia (io sto a 800metri)
2) i 22mega agganciati li ho sfruttati al massimo col US Robotics 9108 un rapido calcolo ti confermerà: 22000/1.2= 18333 effettivi quindi 18333/8= 2291 ...... Che dici?
3) Spero di averti chiarito tutto
MaxRob non dubito che in quel momento li hai sfruttati.
Ma con 1 solo mega di upload mi vuoi far credere che tutti i giorni sfrutterai i 22mbit che agganci???
Secondo me i 22mbit li sfrutterai appieno solo rarissime volte, mentre se avessi 3 bei megabittozzi in upload sono sicuro che quelli sì che sarebbero sempre saturati!!! ;)
quindi mi confermi ciò che dico.gli impianti e i troppi utenti di oggi non potranno mai far arrivare tale velocità.ora ci sarà alice,libero ecc che anche loro faranno la controfferta.pensa quanti abbonamenti pensa quanto traffico ancora in piu di linea.vorrei essere smentito ma gia il fatto di scrivere arriverà massimo a 24 mega si sono un po riparati.io ripeto che per come la penso se arrivano a 4 mega gia è un trionfo.non credo minimamente ai 24 mega.la rete italiana non è pronta a far ciò.fanno a gara a chi scrive le punte massime.ma la reale velocità è tutt'altra.un po come la corsa tra pentium e amd che fanno a chi scrive i mhz piu alti.ma la vera velocità è tutt'altra non quella che scrivono.
REPERGOGIAN
05-12-2005, 18:51
Ma con 1 solo mega di upload mi vuoi far credere che tutti i giorni sfrutterai i 22mbit che agganci???
Secondo me i 22mbit li sfrutterai appieno solo rarissime volte, mentre se avessi 3 bei megabittozzi in upload sono sicuro che quelli sì che sarebbero sempre saturati!!! ;)
barbera ma adesso nn dirmi che tu sfrutti i tuoi 6 mega tutti i giorni...dai su
Attaccabrighe
05-12-2005, 18:51
Beh se vuoi i 3 mega in up devi trasferirti in Giappone, fai tu :rolleyes:
Lups79 per arrivare ci arrivi alla velocità dichiarata o giù di lì.
Il punto è che loro ti danno una velocità siderale in down sapendo benissimo che tanto non li userai quasi mai. Quindi tu paghi di più ma loro non è che devono acquistare un sacco di banda in più perchè si fanno i loro bei calcoli statistici e scoprono che dare 12 o 24mbit mantenendo 1mbit in up ai fini del traffico sulla loro rete non cambia quasi niente. Però economicamente incassano di più e gli utenti sono più contenti perchè avere 24 è più figo di 12 anche se fai fatica ad usarne si e no 10.
Attaccabrighe
05-12-2005, 18:54
quindi mi confermi ciò che dico.gli impianti e i troppi utenti di oggi non potranno mai far arrivare tale velocità.ora ci sarà alice,libero ecc che anche loro faranno la controfferta.pensa quanti abbonamenti pensa quanto traffico ancora in piu di linea.vorrei essere smentito ma gia il fatto di scrivere arriverà massimo a 24 mega si sono un po riparati.io ripeto che per come la penso se arrivano a 4 mega gia è un trionfo.non credo minimamente ai 24 mega.la rete italiana non è pronta a far ciò.fanno a gara a chi scrive le punte massime.ma la reale velocità è tutt'altra.un po come la corsa tra pentium e amd che fanno a chi scrive i mhz piu alti.ma la vera velocità è tutt'altra non quella che scrivono.
Ora come ora la rete di Tiscali in Italia è la migliore (ovviamente dove arriva), basta che posti per chiedere nel forum della 6 o 12 mega per capire ;)
barbera diciamo esattamente la stessa cosa.è che vogliono sembrare piu fighi e accalappiare piu gente possibile.
Beh se vuoi i 3 mega in up devi trasferirti in Giappone, fai tu :rolleyes:
Se ragionassimo tutti così saremmo ancora coi baracchini a 56k.
So bene che da noi allo stato attuale non si possono avere, però se si crea l'aspettativa nel pubblico, la domanda, il bisogno, il desiderio, allora vedi che prima o poi qualche azienda si muove.
Certo che se beviamo allegramente tutto quel che ci passa il convento di progressi non se ne faranno mai.
L'evoluzione c'è anche perchè c'è qualcuno dietro che la chiede!!!
Altrimenti stacchiamo la spina al mondo e viviamo in eterno con quello che abbiamo oggi che forse si vive pure meglio.
Tu dici di andare a vivere in Giappone, io dico che gli italiani un minimo evoluti dovrebbero pensare di "portare in Italia la tecnologia di banda larga che c'è in Giappone".
Credimi che è solo una questione politica. E' quasi più politica che economica.
Se ci fosse la volontà politica di farlo si potrebbe fare.
Certo che con la Telecom onnipotente è difficile... Soprattutto perchè imho chi comanda fa comunella.
attaccabrighe scusami ma tiscali non si appoggia anchessa su telecom?non usa la stessa rete?
Tu ti sei visto i dati con l'atlantis land, leggiti con quanto si agganciava con l'us-robotics.
E' normale poi che difficilmente si agganceranno portanti + alte di 20 in quanto dipende soprattutto da quanto disti tu dalla centrale.
l'atlanti infatti "purtroppo" è limitato a 14mbit effettivi in down...... limite hardware credo,
a questo punto meglio puntare su us robotics 9107 e 9108 per la 24 e usare l'atlantis ( che costa anche meno!) per la 12 ( casi in cui non si possa sottoscrivere la 24 per motivi di linea).
Attaccabrighe
05-12-2005, 19:02
attaccabrighe scusami ma tiscali non si appoggia anchessa su telecom?non usa la stessa rete?
Usa la rete telecom dove ancora non hga coperto la centrale.
Per vedere se sei coperto devi andare nel sito di tiscali e provare ad abbonarti alla 6 o alla 24 mega. Se ti da l'assenso subito vuol dire che la tua centrale è coperta da rete tiscali.
Barbera, in Europa attualmente non c'è nessuno che esce dai parametri dell'adsl2+ 24M/1,5M .
Inoltre, oltre a centrali con dslam compatibili con tale tecnologia, lo devono essere pure i modem.
Barbera, in Europa attualmente non c'è nessuno che esce dai parametri dell'adsl2+ 24M/1,5M .
Per forza... Le aziende si guardano intorno.
Se vedono che nel mercato i consumatori sono già tutti strafelici di avere 1mbit in upload non sono mica stupide e cercano di far soldi con quello che hanno.
Se invece c'è DOMANDA nel mercato allora vedi che si mettono a investire e a innovare alla grande.
Purtroppo abbiamo quello che ci meritiamo.
2 domande:
1) Secondo voi l'adsl 2+ quando arriverà in sicilia?
2) Vi aspettatte una controfferta di Telecom Italia? Per ora, penso, nessun nuovo utente adsl può sceglierla: è troppo indietro.
Attaccabrighe
05-12-2005, 19:15
2 domande:
1) Secondo voi l'adsl 2+ quando arriverà in sicilia?
2) Vi aspettatte una controfferta di Telecom Italia? Per ora, penso, nessun nuovo utente adsl può sceglierla: è troppo indietro.
Beh a Catania Palermo e messina c'è già da un pezzo ;)
.Kougaiji.
05-12-2005, 19:16
si e' vero che la banda non la sfruttate mai.. ma per esempio ci sono casi (per esempio me) di persone che sfruttano p2p jap e li la minima connex e' un 100mbit gh con questo dico che per me andrebbe bene.. peccato che non sono coperto se no l attivavo -.-
Beh a Catania Palermo e messina c'è già da un pezzo ;)
Scusa allora perchè Libero mi dice che la mia abitazione non è servita ed invece Tiscali sì?
no ma io non voglio passare a tiscali.dicevo solamente che sfruttando la stessa rete di telecom come altri loro compari(libero,tele2)i problemi di linea che ci sono ora ci saranno anche a 24 mega se non maggiori.se ora non riescono a garantire una velocità diciamo media di 3 mega per chi ha i 4 mega,non vedo come possono garantire una velocità media piu alta di 3 mega ora che si puo raggiungere i 24 mega.gli impianti mica sono modificati?se il tappo sta ora,anche dopo ci sarà.dico solamente al posto di mettere 24 mega non era meglio assicurarsi che i 4 mega viaggianno tutti realmente a 4 mega?invece di avere un 24 mega che funge da 3 mega.mentre prima tu viaggiavi a 1 mega piu lento di quanto in effetti potevi andare,ora andrai circa 20 mega piu lento di come effettivamente potresti andare.è un po un casino con tutti sti mega che ho scritto e non so se è chiaro ciò che intendo
REPERGOGIAN
05-12-2005, 19:34
nn è obbligatorio che un provider copra tutte le centrali di una città
REPERGOGIAN
05-12-2005, 19:35
no ma io non voglio passare a tiscali.dicevo solamente che sfruttando la stessa rete di telecom come altri loro compari(libero,tele2)i problemi di linea che ci sono ora ci saranno anche a 24 mega se non maggiori.se ora non riescono a garantire una velocità diciamo media di 3 mega per chi ha i 4 mega,non vedo come possono garantire una velocità media piu alta di 3 mega ora che si puo raggiungere i 24 mega.gli impianti mica sono modificati?se il tappo sta ora,anche dopo ci sarà.dico solamente al posto di mettere 24 mega non era meglio assicurarsi che i 4 mega viaggianno tutti realmente a 4 mega?invece di avere un 24 mega che funge da 3 mega.mentre prima tu viaggiavi a 1 mega piu lento di quanto in effetti potevi andare,ora andrai circa 20 mega piu lento di come effettivamente potresti andare.è un po un casino con tutti sti mega che ho scritto e non so se è chiaro ciò che intendo
stai creando caos e parli secondo una tua idea che è proprio solo tua
lascia perdere
Attaccabrighe
05-12-2005, 19:42
Scusa allora perchè Libero mi dice che la mia abitazione non è servita ed invece Tiscali sì?
può darsi che la tua centrale sia coperta da tiscali e non da wind, comunque per la prova devi fare quello che ho postato prima.
Quale modem converrebbe prendere per sfruttare i 24 mega di Tiscali?
webbuffa
05-12-2005, 19:43
può darsi che la tua centrale sia coperta da tiscali e non da wind, comunque per la prova devi fare quello che ho postato prima.
credo che il motivo principale sia il fatto che la rete ULL di wind sia nata molto dopo quello di Tiscali :)
Attaccabrighe
05-12-2005, 19:43
TISCALI NON DA' LA 24 SULLA RETE TELECOM PUNTO
non credo sia solo mia.ma è la reale situazione attuale.dura da accettare ma è cosi.comunque non volevo creare caos quindi eviterò di postare.buon proseguimento a tutti.e spero solo che alla fine io abbia torto anche se non credo!!buona conversazione!!non era telecom o non rete telecom il mio discorso
goldorak
05-12-2005, 19:44
stai creando caos e parli secondo una tua idea che è proprio solo tua
lascia perdere
Invece dice cose sensate.
Solo dove ce l'ull ce la possibilita' che tiscali offra qualcosa di concorrenziale rispetto a telecom, fermo restando che anche loro non ti garantiscono un bel niente.
Scusa ho letto tutto il thread ma sono niubbissimo... cosa intendi?
no ma io non voglio passare a tiscali.dicevo solamente che sfruttando la stessa rete di telecom come altri loro compari(libero,tele2
Tiscali, come anche Libero, sfrutta la rete di Telecom per quelle zone che non sono servite dalla sua rete proprietaria.
Questa nuovo taglio a 24Mb è disponibile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE attraverso la loro rete, come anche le altre offerte a 2, 6 e 12Mb.
Fatti un giro nella sezione "offerte Internet" e vedrai dei ricchi thread in merito ai vari tagli offerti da Tiscali ove potrai notare che di gente che si lamenta ce n'è veramente poca (a parte ultimamente il bacino di Roma: sembra stiano facendo dei cambiamenti strutturali...).
Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio.
grazie goldorak ma molto gentilmente sono stato cacciato dalla conversazione.purtroppo sentire opinioni diverse è dura.poi in futuro troveremo delle discussioni ma perchè tiscali non va a 24 mega come dicono?ma solo 4 o piu mega.va be lasciamo stare.tolgo il disturbo
REPERGOGIAN
05-12-2005, 20:00
no ma io non voglio passare a tiscali.dicevo solamente che sfruttando la stessa rete di telecom come altri loro compari(libero,tele2)i problemi di linea che ci sono ora ci saranno anche a 24 mega se non maggiori.
non sfrutta la stessa rete.
se ora non riescono a garantire una velocità diciamo media di 3 mega per chi ha i 4 mega,non vedo come possono garantire una velocità media piu alta di 3 mega ora che si puo raggiungere i 24 mega.
non sfrutta la stessa rete
gli impianti mica sono modificati?
sono collegati ad un network che ha petabit di banda non soggetto a telecom
se il tappo sta ora,anche dopo ci sarà.dico solamente al posto di mettere 24 mega non era meglio assicurarsi che i 4 mega viaggianno tutti realmente a 4 mega?
forse non conveniva economicamente visto che deve comprare banda a telecom, quando invece ha un suo network che certo nn compre tutta l'italia
invece di avere un 24 mega che funge da 3 mega.mentre prima tu viaggiavi a 1 mega piu lento di quanto in effetti potevi andare,ora andrai circa 20 mega piu lento di come effettivamente potresti andare.è un po un casino con tutti sti mega che ho scritto e non so se è chiaro ciò che intendo
2-6-12-24 mega sono su un altra rete
dimentica i problemi che hai tu adesso con la 4 mega che gira su rete telecom
spero tu abbia capito....
goldorak
05-12-2005, 20:00
grazie goldorak ma molto gentilmente sono stato cacciato dalla conversazione.purtroppo sentire opinioni diverse è dura.poi in futuro troveremo delle discussioni ma perchè tiscali non va a 24 mega come dicono?ma solo 4 o piu mega.va be lasciamo stare.tolgo il disturbo
Mi dispiace che abbandoni questa discussione.
Comunque la copertura di tiscali e' a mio modo di vedere fantasma, io abito in pieno centro a milano e non sono coperto da rete proprietaria tiscali.
Si puo' sapere dove stanno investendo ?
Quindi non e' vero che ci sia molta scelta a telecom almeno nella mia zona (fastweb esclusa, pero' anche loro non cablano piu' in fibra).
Per quanto riguarda il fatto che molte persone si fanno abbagliare dalle grosse cifre, 10 mbit/20 mbit e' vero.
Mia madre mi ha chiesto perche' non abbiamo fatto l'abbonamento con telecom 4 Mbit oppure libero o tiscali e ho usato un'analogia.
La velocita' di picco e' come una vasca da bagno.
Puo' essere piu' o meno grande, ma la qualita' di una connessione adsl la vedi sulla quantita' di acqua che esce dal rubinetto e non dalla dimensione della vasca.
Se esce una gociollina d'acqua ogni tanto, me ne infischio di avere una vasca da 4 Mbit o superiore.
La gente dovrebbe sempre valutare una adsl nel caso peggiore (banda minima garantita) e non e' un caso che solo pocchissimi provider elenchino in maniera chiara questo parametro.
Attaccabrighe
05-12-2005, 20:05
Comunque la copertura di tiscali e' a mio modo di vedere fantasma, io abito in pieno centro a milano e non sono coperto da rete proprietaria tiscali.
O la tua centrale non ha più spazi o tu usi per prova un telefono fastweb
goldorak
05-12-2005, 20:07
O la tua centrale non ha più spazi o tu usi per prova un telefono fastweb
Io non ho fastweb.
Sono su rete telecom per il telefono e ngi per l'adsl.
io abito in pieno centro a milano e non sono coperto da rete proprietaria tiscali.
Mi sembra molto molto strano questo.
Anche se dire centro di milano è dire una zona molto vasta servita da almeno 3 centrali:
Mi-centrourbana serve il centro storico (cordusio...) e la parte nord-ovest del centro
Mi-lodovica serve la parte sud del centro (da missori a scendere: romana, italia...)
Mi-sanbabila serve la parte nord-est del centro (vitt.emanuele, san babila, venezia, europa, monforte, ...)
Ad esempio se abiti nel centro più centro cioè in Piazza del Duomo puoi essere sotto la centrale Mi-centrourbana o Mi-sanbabila a seconda che tu stia da una parte o dall'altra della piazza e ci sono persino civici a cui arrivano armadi di entrambe le centrali. Ad esempio il 19.
Se specifichi meglio magari senza dire la tua via ma citando quelle vicine riusciamo a capire sotto quale centrale sei.
collapse87
05-12-2005, 20:59
qualcuno di voi mi puo fare un udp tracert verso maya.ngit.it? programino é www.hlsw.org é un serverbrowser per gioci ma anche per il udp tracert che mi piace troppo xe su quel tracert si vede anche dove lui cambia server (per overload) e fatte un screen
start hlsw<server<trace route :D
Ma allora adesso quanti tagli di banda offre tiscali??
certo che è un vero peccato x me nn essere coperto :muro: c'è solo l'imbarazzo della scelta...di 24 mega nn saprei proprio che farmene, ma se in futuro il prezzo rimarrà quello (39€) magari offerte com la 6 mega arriveranno a quello dell'attuale 2 mega!
...6 mega a 20 €...yummm! :p
io me la posso fare !!! incredibile son rimasto scioccato ma costa troppo 59,95 dopo il 12 :O
Quindi non e' vero che ci sia molta scelta a telecom almeno nella mia zona (fastweb esclusa, pero' anche loro non cablano piu' in fibra).
Per quanto riguarda il fatto che molte persone si fanno abbagliare dalle grosse cifre, 10 mbit/20 mbit e' vero.
Mia madre mi ha chiesto perche' non abbiamo fatto l'abbonamento con telecom 4 Mbit oppure libero o tiscali e ho usato un'analogia.
La velocita' di picco e' come una vasca da bagno.
Puo' essere piu' o meno grande, ma la qualita' di una connessione adsl la vedi sulla quantita' di acqua che esce dal rubinetto e non dalla dimensione della vasca.
Se esce una gociollina d'acqua ogni tanto, me ne infischio di avere una vasca da 4 Mbit o superiore.
La gente dovrebbe sempre valutare una adsl nel caso peggiore (banda minima garantita) e non e' un caso che solo pocchissimi provider elenchino in maniera chiara questo parametro.
dal rubinetto della rete tiscali-interoute ne esce ad ettolitri.. non ti preoccupare.. è la rete telecom in wholesale che fa pena. :Prrr:
l'offerta della 12 mega è ancora raggiungibile dal link in alto a dx.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/24flat_tc/
webbuffa
05-12-2005, 22:06
Presente! Io dico solo che per fortuna qualcuno porta un pò di concorrenza a Telecom!
http://web.tiscali.it/ivanlapicirella/Immagine.JPG
:fagiano: ottimo upload scarfa!!
non sono mica gli stessi impianti... la 24 mega sta su apparati Tiscali, la 4 su quelli Telecom che come tutti dovrebbero sapere fa offerte all' ingrosso SCANDALOSE.... il problema dell' ADSL in italia sta soprattutto li .. è TELECOM
passiamo tutti alla discussione nuova sulla 24 mega in offerte internet e provider.....credo sia proprio l'ultima offerta....di piu non ci aspettiamo almeno che non gli venga in testa VDSL2.....
webbuffa
06-12-2005, 07:20
:)
Hack3rAttack
06-12-2005, 07:36
Ottima connessione direi :)
ma cosa c'entra? :confused:
è evidente che non sai di cosa stai parlando... la 4 mega non rientra tra le offerte su rete Tiscali, ma è un'offerta wholesale (telecom rimarchiata per capirci) che tiscali offre dove non ha la propria rete...
infatti se leggi i vari 3d di lamentele sono quasi esclusivamente relativi alle wholesale telecom, mentre chi è in shared access viaggia benissimo...
per quanto riguarda la rete tiscali è un'ottima rete e i 24 mega sicuramente riuscirà ad offrirli eccome... che poi sia difficile sfruttarli perchè non tutti i siti ti consentono di scaricare a quelle velocità è un altro discorso, ma dire che si andrà a 2 mega mi sembra eccessivo :rolleyes:
comunque voglio solo dire che rete telecom o non telecom non credo che si possa viaggiare a tale velocità.poi se mi sbaglio tanto meglio.sono il primo a stappare una bottiglia di spumante e festeggiare!! :D ma prima di festeggiare voglio vedere sul campo come vanno le cose.di solito ad ogni offerta c'è sempre un grosso entusiasmo e sistematicamente dopo un po arrivano miriadi di post con lamentele.io ora sto passando a fastweb 6 mega ma non pretendo mica di viaggiare a 6 mega.so che purtroppo ci sono molti fattori esterni che possono non farti viaggiare a tali velocità.comunque quello che dico non è bibbia è solo una mia impressione giusta o sbagliata che sia ma da rispettare e non sopprimere.e ripeto se si riesce ad avere un servizio che veramente riesca a fare un passo in avanti a livello di prestazioni è tanto di guadagnato per tutti noi italiani,poichè tutti in un modo o nell'altro si dovranno adeguare al provider che riesca a garantire una velocità maggiore per non restare indietro in termini di abbonati!!!quindi se va bene tanto di guadagnato.
tommaso2
06-12-2005, 09:54
io con telecom vado a 1,2 mega e pago per il 4
2 mesi fa mi misero la portante a 4 dopo una settimana
me la sono ritrovata di nuovo a 1,5 e senza avvertirmi
da 1 mese ho telefonato 3 volte al 187
mi ripondono
la contattiamo entro 2 giorni
poi non si fanno sentire
purttroppo tiscali a modena ha coperto 4 centrali su 6
ma non la mia
saluti
comunque voglio solo dire che rete telecom o non telecom non credo che si possa viaggiare a tale velocità.poi se mi sbaglio tanto meglio.sono il primo a stappare una bottiglia di spumante e festeggiare!! :D ma prima di festeggiare voglio vedere sul campo come vanno le cose.di solito ad ogni offerta c'è sempre un grosso entusiasmo e sistematicamente dopo un po arrivano miriadi di post con lamentele.io ora sto passando a fastweb 6 mega ma non pretendo mica di viaggiare a 6 mega.so che purtroppo ci sono molti fattori esterni che possono non farti viaggiare a tali velocità.comunque quello che dico non è bibbia è solo una mia impressione giusta o sbagliata che sia ma da rispettare e non sopprimere.e ripeto se si riesce ad avere un servizio che veramente riesca a fare un passo in avanti a livello di prestazioni è tanto di guadagnato per tutti noi italiani,poichè tutti in un modo o nell'altro si dovranno adeguare al provider che riesca a garantire una velocità maggiore per non restare indietro in termini di abbonati!!!quindi se va bene tanto di guadagnato.
ma nessuno vuole sopprimere la tua opinione... :D
solo che dai tuoi post mi sembra che hai fatto parecchia confusione tra le wholesale telecom e le adsl su rete proprietaria... ti ripeto, la differenza non è solo commerciale ma ha evidenti ripercussioni sul piano della velocità... te lo dico per esperienza perchè sono appena passato da tele2 (su rete telecom) a tiscali... inizialmente ero scettico anche io ma devo dire che ho la banda al max in tutte le ore della giornata e ping bassissimi, cosa che con tele2 neanche mi immaginavo... se leggi i 3d su tiscali anche in versione 6 o 12 mega sono tutti pieni di commenti positivi...
per i 24 mega non credo che ci siano problemi per tiscali per riuscire a fornirli...
i miei dubbi (già espressi in un altro 3d) sono:
- la maggior parte dei doppini non supporta tali velocità, e infatti nel 3d degli utenti che l'hanno sottoscritta mi sembra che al max siano arrivati a 22 mega... questa offerta sarà attivabile solo da utenti con ottime linee e molto vicini alla centrale
- non tutti i siti (specie quelli italiani) saranno in grado di far scaricare la gente a quasi 3 mega al secondo, quindi sarà difficile sfruttare appieno la potenza di questa adsl
sul fatto che quest'offerta sia più un'operazione di marketing che altro posso essere d'accordo, però c'è da dire che con le precedenti offerte lanciate tiscali ha sempre mostrato di poter fornire quello che offre, prova ne è il fatto che qui sul forum nessun utente si lamenta di navigare a 1-2 mega avendo un contratto da 6, mentre è strapieno di utenti alice che invece dei 4 mega si ritrovano i 4 kilobit... :D
spero cmq che abbia effetti positivi sulle altre offerte... che so, un upgrade delle 2 mega a 4 o a 6 mica mi farebbe schifo :D
-
Bene adesso che hanno raggiunto il livello si Sayan di 4°livello :ciapet: si metteranno ad aumentare la copertura nazionale della loro rete? :confused:
io ora sto passando a fastweb 6 mega ma non pretendo mica di viaggiare a 6 mega.
se posso darti un consiglio sincero evita di sottoscrivere fastweb.
questo perchè ai prezzi e con le offerte attuali non ha senso una DSL fastweb che ti costringe a mettere il telefono con loro con canone e tariffe ormai più salate persino di Telecom!!!
fatti due calcoli e vedrai quanto vai a spendere con Fastweb per avere:
dsl 6mbit flat.
chiamate illimitate ai fissi nazionali.
spendi un occhio e fidati che la limitazione dell'ip privato se all'inizio può piacere per il p2p interno (scarichi al max da quelli che hanno la fibra, ma son sempre di meno in percentuale perchè non cablano più da un pezzo) dopo l'euforia dei primi mesi inizi a scontrarti con un sacco di cose che non puoi fare con l'ip privato. Sei chiuso nella loro rete, dall'esterno non sei raggiungibile direttamente. Se usi solo web email e il p2p interno a fastweb non te ne accorgerai mai ma col tempo vorrai sfruttare di più la tua connessione e allora l'ip privato con tutte le porte in entrata chiuse sarà un vero cappio al collo credimi! Inoltre in caso di ripensamenti perdi la possiblità di fare altre adsl con altri operatori perchè dovresti ripassare da Telecom Italia, pagare una nuova attivazione e stare con Telecom Italia per almeno un anno. Nel senso che se con Fastweb poi non sei contento sei in trappola!!!
Forse se avessi la fibra a 10mbit bidirezionali allora ci penserei (anche se io vengo proprio da una connessione del genere, ma parallelamente avevamo mantenuto il doppino e una linea con telecom ora passato tutto a tiscali) ma con i tuoi amici che non hanno fastweb se devi trasferire un file da un pc all'altro sei fregato! A che servono 10mbit se poi quando trasferisci un file su MSN viaggi a 3-5KByte/sec perchè deve esserci un server a farti da ponte???
Io mi ero stufato e poi oggi hanno prezzi folli! Se 3 anni fa erano competitivi, ora sono fuori mercato!
Il consiglio è di farti una 6mbit con Tiscali e di provare anche il Voce, poi se ti funziona bene (ormai i problemi sono risolti) porti anche il numero Telecom e non paghi più il canone.
Con questa soluzione con 53Euro al mese hai:
dsl 6mbit flat con ip pubblico
chiamate fisse nazionali illimitate da bene 2 numeri telefonici utilizzabili contemporaneamente.
Con fastweb una soluzione del genere ti costa tanto tanto di più e sei chiuso nella loro gabbia d'oro.
Pensaci!
Per quanto riguarda la banda la 6mbit è sia con Fastweb sia con Tiscali su rete proprietaria. Questo vuol dire che loro la banda te la danno tutta con la differenza che con Tiscali i 6mbit ce li hai subito in uscita mentre con Fastweb ce li hai tutti solo all'interno della loro rete e poi quando esci c'è già il primo imbuto di tutti i fastwebbari che escono assiemati su un tot numero limitato di ip pubblici nattati.
Ti sta parlando uno che Fastweb l'ha avuta per anni, dall'inizio praticamente, e che ne era entusiasta sino a quando non sono nate queste offerte adsl+voip tipo tiscali che ti danno di più a un prezzo che è quasi la metà.
Penso di averti fatto un discorso abbastanza obiettivo e spero ti sia utile.
allora io sono un caso a parte.fino a prima di fastweb pagavo il canone telecom piu libero adsl(35 e passa mensili per 4mega.vecchio utente) piu annessi vari il bimestrale estivo mai stato a casa ho pagato 180 euro senza telefonate.nei mesi che sto a casa la bolletta sale a 200 euro e passa stando attento alle telefonate.ora con fastweb pago 160 euro bimestrali ma con telefonate illimitate.vedete un po se mi vale la pena.logicamente ho fatto prima tutte le considerazioni possibili e con fastweb forse sono l'unico caso al mondo che risparmia e risparmio tantissimo.tiscali a me raggiunge massimo i 4 mega(ho visto il sito).poi non gioco mai on-line e di solito internet lo uso per questo sito,per hattrick,per leggere i giornali e per scaricare qualche gioco da installarmi sul pc.quindi per l'utilizzo che faccio io mi basta e avanza avere una buona velocità con adunanza e soci e basta.poi ho amici che hanno fastweb e credimi anche fuori dalla rete fastweb vanno una meraviglia.certamente non come adunanza dove scaricano anche a 500 kbps ma vanno almeno a 100kbps.che per me basta e avanza.visto che tiscali non mi arriva,telecom e soci mi offrivano al massimo 3kbps per scaricare con la mia adsl 4mega libero.quindi in tutti i casi risparmio,vado velocissimo in rete fastweb,un po meno veloce fuori rete ma sempre meglio di come sto ora.
p.s ha dimenticavo poichè si dice che fastweb se manca la corrente non mi permette di telefonare ho ovviato alla cosa comprando un gruppo di continuità che mi permette di far funzionare la linea telefonica per ore e ore a scanso di equivoci e mi permette di restare con il pc acceso anche in mancanza.l'importante che prima di passare ad un provvider si sappia in precedenza i pro e i contro visto che di soli pro non si puo mai avere bisogna fare certi accorgimenti che ti eliminano i difetti.ripeto poichè dite che solo tiscali va bene ed io tiscali non sono raggiunto il migliore che potessi scegliere al di fuori della rete telecom è proprio fastweb.tanto se tra un anno le cose cambiano io disdico fastweb pago anche la riattivazione e scelgo altro.ma basta ora pagare 5 euro meno di fastweb e avere una connessione da 56k.comunque in un anno di risparmio rispetto a prima mi faccio i soldi casomai per ripassare al canone telecom e adsl tiscali se un giorno mi arriva ma non credo.
beh allora se non ti arriva Tiscali in ULL il discorso è diverso e fai bene a fare Fastweb.
Pensa che se fossi coperto invece dei 160 Euro bimestrali ne spederesti 107 con Tiscali per avere sempre una dsl 6mbit ma stavolta con ip pubblico, sempre chiamate nazionali su rete fissa illimitate ma da ben 2 linee con 2 numeri distinti che possono essere usate in contemporanea: molto comodo se in casa vivono altre persone.
si capiscvo che dici.ma mettiti nei miei panni non avendo tiscali tu a cosa passeresti?resta solo fastweb.nel frattempo risparmio e se un giorno mi arriva tiscali con quello che ho risparmiato ripago l'attivazione a telecom.e scelgo tiscali.ma a me non arriverà gia lo so.poi per l'ip non giocando in rete non dovrei avere problemi.scaricare da amici a 3-4 kbps?è quello che faccio ora normalmente da qualsiasi programma.quindi non ne risentirei troppo.
REPERGOGIAN
06-12-2005, 15:00
non andate offtopic
generals
06-12-2005, 16:13
Bene adesso che hanno raggiunto il livello si Sayan di 4°livello :ciapet: si metteranno ad aumentare la copertura nazionale della loro rete? :confused:
già hai messo il dito nella piaga :rolleyes: , se la copertura resta quella che è risulta solo una mossa di propaganda commerciale, nient'altro (dicasi anche specchietto per le allodole :D )
non dire questo che succede la rivouluzione :D :D :D si prima siamo andati un po fuori topic ma era per chiarire una cosa uscita fuori perchè si parlava di tiscali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.