PDA

View Full Version : RAID SATA da NF4 a Silicon

fabripe
05-12-2005, 14:31
Ciao a tutti,
vorrei fare un po' di benchmark dei controller raid che ho sulla mia motherboard (MSI con NForce4 Ultra e Silicon Image).
Ora il sistema funziona con RAID su NF4 e 2 dischi maxtor serie 10 da 200GB.
Se sposto i due dischi sulle porte sata del controller Silicon (dopo aver impostato le varie opzioni del bios) il sistema funziona e non distruggo il raid già creato?
...ovviamente posso poi anche tornare sui miei passi, vero?

grazie!

ARGO
05-12-2005, 14:39
Ogni controller ha i suoi driver, se sposti gli hd perdi tutto, comunque il controller Silicon è gestito dal bus pci, e quindi è più lento del controller gestito dal chipset.

fabripe
05-12-2005, 14:49
Ogni controller ha i suoi driver, se sposti gli hd perdi tutto, comunque il controller Silicon è gestito dal bus pci, e quindi è più lento del controller gestito dal chipset.

Grazie Argo!
ooooh che peccato!
Volevo provare perché ho un problemino: mentre ascolto mp3 o ho un filmato in esecuzione o qualsiasi altra cosa che si sta facendo gli affari suoi, faccio un po' di "zapping" nel file system (con esplora risorse) spesso il sistema si freeza per mezzo secondo...

mi son detto: magari sono i maxtor che non vanno d'accordo con l'NF4 (visto che un po'di cose ne ho lette a riguardo...)

ARSENIO_LUPEN
05-12-2005, 17:37
tutto quello lo fai con windoz media player 10 ?
se si il problema sta li non ti devi preoccupare
prova ad ascoltare la musica o cvedere il filmato con vmcl e vedrai che non c'e piu questo problema
tutto questo come detto se usi wmp10

fabripe
05-12-2005, 22:43
tutto quello lo fai con windoz media player 10 ?
se si il problema sta li non ti devi preoccupare
prova ad ascoltare la musica o cvedere il filmato con vmcl e vedrai che non c'e piu questo problema
tutto questo come detto se usi wmp10

ciao Lupen, vmcl non lo conosco ma il problema ce l'ho con vlc. Diciamo che con wmp10 le cose migliorano leggermente...anch'io ho pensato ad un problema di una specifica applicazione ma così non è.
L'altro giorno non ricordo se stessi stampando o "scannando" ma durante lo zapping mi si è bloccato (x 1 secondo) il processo in esecuzione! :doh:

any ideas?
thanksssssss