PDA

View Full Version : [Snowboard]Tavole,attacchi,abbigliamento e..quello che vi viene in mente!

Pagine : [1] 2

killerone
05-12-2005, 14:17
Dopo aver trascorso 3 mesi estivi a sentir quotidianamente elogi a questo sport da parte di un collega-amico newyorkese ho deciso di provarlo quest'anno.
Premettendo che ho sciato per 19 anni e che mi sono,letteralmente, frantumato di sciare :D non so assolutamente nulla di snowboard.
L'altro giorno ho rapito un commesso per 2 ore facendo spiegare qualcosa su tavole,attacchi,scarponcini e compagnia bella.
I miei amici di Milano mi rincoglioniscono every day con pareri sempre e inevitabilmente contrastanti.
Venerdi vado a provarlo con 3/4 amici ed uso la vecchia tavola di mio fratello ma, se mi piacerà, dovrò comprare quantomeno scarponcini e abbigliamento.

C'è qualcuno che ama questo sport e ha un pò di tempo per spiegarmi qualcosa su tavole, attacchi e scarponi?
Dell'abbigliamento cosa dite?
Piste e snowpark migliori in Italia e dintorni?

Consigli? :D

Bahamut Zero
05-12-2005, 14:25
io sono sempre andato in affitto ma ora mi sono rotto :D

L'anno scorso presi gli scarponi...mi vennero sui 50€...quest'anno volevo fare il passo della tavola + attacchi!

Attendo anchio consigli ;)

Wagen
05-12-2005, 14:29
Killerone, tu che sei negli usa hai un gran culo! :)
la roba da snow costa un sacco meno rispetto all'italia, io l'altra volta che son venuto mi son portato a casa una tavola e questa volta gli scarponi.
Ti consiglio di comprarti almeno gli scarpomi, con i saldi di natale li trovi anche a 40/50 dollari. Comprali buoni, perché se ti fanno male quelli o ti stanno larghi ti rovini le giornate. cerca di prenderli precisi perché tendono un po' a prendere la forma del piede, quindi ad allargarsi un pochino.
Il primo giorno é il peggiore, non farai nemmeno una pista in piedi. Consiglio ginocchiere e paraculo. Già dal secondo giorno farai il campino senza cadere, magari curvando da una sola parte.
Ma dal 3o / 4o giorno inzierai a fare tutte le piste, e ti divertirai alla grandissima! :)

Bahamut Zero
05-12-2005, 14:35
io c'ho messo 1 settimana intera a non cadere ma ora si VIAGGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :D

Nel senso che non cado + :asd:

killerone
05-12-2005, 14:48
Grazie Wagen della risposta:)
Non sei il primo che mi consiglia le protezioni,mi sa che a sto punto me le metto.
Tu che tavola hai?attacchi e scarponi?
che stile preferisci?

qualcuno di Mi sa se esistono associazioni,club,circoli,gruppi di pirla...insomma qualcuno che organizza qls? :)

Wagen
05-12-2005, 15:00
io una LTD comprata propio lì negli usa, gli scarponi li ho comprati quest'anno sempre negli usa (Burton Moto), per attacchi ho dei rossignol di fascia media, comprati qui in italia.
In generale pero' se vai su nomi conosciuti non avrai problemi (Burton, Palmer, tree-sixty etc).
Per esempio io lì a settembre ho visto una burton custom (una tavola ottima) a 280 euro...qui da noi va sui 500 euro...fai te! :)
Le protezioni sono importanti specialmente i primi tempi perché cadi sempre o di culo o di ginocchio, e se la neve é un po' dura fai conto che é come cadere sull'asfalto, quindi immaginati la voglia che avrai di sciare dopo una ventina di cadute :D

Milosevik
05-12-2005, 15:57
Mi intrufolo per chiedere consiglio su che sci comprare. Non sono un maestro anzi , diciamo che so scendere senza problemi :D .
Indicatemi magari marca o modello di un bel paio di sci con attacchi ( attorno ai 250€ non di più ) , però non so se ci vogliono fun carving e altri nomi del genere :fagiano: .

EDIT:
Fate finta che non ho chiesto niente :sofico:

Wagen
05-12-2005, 16:01
Mi intrufolo per chiedere consiglio su che sci comprare. Non sono un maestro anzi , diciamo che so scendere senza problemi :D .
Indicatemi magari marca o modello di un bel paio di sci con attacchi ( attorno ai 250€ non di più ) , però non so se ci vogliono fun carving e altri nomi del genere :fagiano: .

ciao

qui si parla di snowboard, quelli con "le stecche" a casa!!!!! :D

a parte gli scherzi, si parla davvero di snowboard in questo thread, magari aprine un altro sugli sci ;)

killerone
05-12-2005, 16:05

a parte gli scherzi, si parla davvero di snowboard in questo thread, magari aprine un altro sugli sci ;)

LOL :D

Cmq tutti mi han detto che i carving siano molto divertenti.

Io ho preferito optare per la tavola, mi ispirava nettamente di più e poi, si sa, le ragazze vanno tutte sullo snow ormai :asd:

Milosevik
05-12-2005, 16:06

Pensavo che chi si intende di snowboard fosse informato anche di sci , cmq no problem edito.

killerone
05-12-2005, 16:07
Pensavo che chi si intende di snowboard fosse informato anche di sci , cmq no problem edito.

No lascia pure, si scherzava:)

Il fatto è che son 2 sport davvero radicalmente differenti. Io non ti posso aiutare, saranno 3 anni che non mi informo su sci attacchi e scarponi.
Anzi, quasi quasi vendo i miei:)

Milosevik
05-12-2005, 16:11
Io la tavola la vedo divertente se usata su una pista apposita con salti e robbetta varia , con le discese che ci sono dalle mie parti per me sono molto meglio gli sci :Perfido: :D

killerone
05-12-2005, 16:12
Io la tavola la vedo divertente se usata su una pista apposita con salti e robbetta varia , con le discese che ci sono dalle mie parti per me sono molto meglio gli sci :Perfido: :D

di dove sei?Puoi consigliarci qualche bello snowpark o cmq una buona localitaà per surfare? :cool:

Milosevik
05-12-2005, 16:18
di dove sei?Puoi consigliarci qualche bello snowpark o cmq una buona localitaà per surfare? :cool:

Forse non mi sono spiegato bene :) , sono delle marche e ci sono degli impianti degli anni 70 se va bene , per questo lo snow non è una grande scelta qua ( anche vista la larghezza delle piste ) , se c'erano snowpark un pensierino ce l'avrei fatto ;) .
C'è da dire che anche quando sono andato fuori di piste attrezzate per lo sb non ne ho mai viste.

ciao

killerone
05-12-2005, 16:20
Forse non mi sono spiegato bene :) , sono delle marche e ci sono degli impianti degli anni 70 se va bene , per questo lo snow non è una grande scelta qua ( anche vista la larghezza delle piste ) , se c'erano snowpark un pensierino ce l'avrei fatto ;) .
C'è da dire che anche quando sono andato fuori di piste attrezzate per lo sb non ne ho mai viste.

ciao

Ah ok.
Qui sulle alpi hanno,ormai da 2/3 anni, iniziato ad organizzarsi bene anche perchè ormai si è arrivati al 50% e 50%. :)

Wagen
05-12-2005, 16:22
davvero stavo scherzando, no problem anche io ho sia sci che snow!!! :D

Milosevik
05-12-2005, 16:24
Ah ok.
Qui sulle alpi hanno,ormai da 2/3 anni, iniziato ad organizzarsi bene anche perchè ormai si è arrivati al 50% e 50%. :)

Era ora , così ve la smettete di rovinare le piste , maledetti snowbordari :ciapet: :D

MILANOgirl
05-12-2005, 16:52
qualcuno di Mi sa se esistono associazioni,club,circoli,gruppi di pirla...insomma qualcuno che organizza qls? :)

fino all'anno scorso andavo con un gruppo di amici del moroso della mia sorella che lavoravano per un negozio di milano che vende articoli per snow, skate, etc...
avevamo preso una casa enorme a madesimo....
quest anno invece abbiamo ripiegato su una piu piccolina li vicino...visto che cmq siamo in meno.

per la tavola...fino all anno scorso ne avevo una della Burton ma quest anno l abbiamo cambiata tutti...[ il negozio c ha fatto il 40% :cool: ]

naturalmente di misure etc nn c capisco molto... :fagiano:

mentre per l abbigliamento... Giacca Burton, pantaloni NFA..
cappellino e maschera nuova...

Oggi dovevo iniziare...dopo 1 mese e mezzo di preparazione ma cause di forza maggiore me l hanno impedito :(

killerone
05-12-2005, 16:56
fino all'anno scorso andavo con un gruppo di amici del moroso della mia sorella che lavoravano per un negozio di milano che vende articoli per snow, skate, etc...
avevamo preso una casa enorme a madesimo....
quest anno invece abbiamo ripiegato su una piu piccolina li vicino...visto che cmq siamo in meno.

per la tavola...fino all anno scorso ne avevo una della Burton ma quest anno l abbiamo cambiata tutti...[ il negozio c ha fatto il 40% :cool: ]

naturalmente di misure etc nn c capisco molto... :fagiano:

mentre per l abbigliamento... Giacca Burton, pantaloni NFA..
cappellino e maschera nuova...

Oggi dovevo iniziare...dopo 1 mese e mezzo di preparazione ma cause di forza maggiore me l hanno impedito :(

Forse ho capito qual'è il negozio ma non ne sono certo,me lo puoi dire in pvt?
Anche a me piacciono molto le cose della Burton, mio fratello ha una tavola davvero bella e per l'abbigliamento dicono sia la n1 ( e dai prezzi si nota..).
Posti belli per la tavola?
Negozi validi a Mi e provincia?

Grazie

MILANOgirl
05-12-2005, 17:07
Forse ho capito qual'è il negozio ma non ne sono certo,me lo puoi dire in pvt?
Anche a me piacciono molto le cose della Burton, mio fratello ha una tavola davvero bella e per l'abbigliamento dicono sia la n1 ( e dai prezzi si nota..).
Posti belli per la tavola?
Negozi validi a Mi e provincia?

Grazie

Beh, le cosine Burton sn belle si....ma anche i pantaloni NFA non sono male, me li sono fatti portare dal canada dall ex moroso :D

cmq ok per il negozio in pvt.. :)

killerone
05-12-2005, 23:28
Qualcuno conosce o ha roba della Protest?

Avevo addocchiato pantaloni + giacca a 240 € e la qualità mi sembrava molto buona.

killerone
06-12-2005, 09:59
nessuno appassionato di snow? :help:

Wagen
06-12-2005, 10:04
compra tutto negli usa! :D

killerone
06-12-2005, 10:15
compra tutto negli usa! :D

:yeah:

Wagen
06-12-2005, 10:27
:yeah:
se ti capita fai un giro per negozi di sport, ti tiri giu' un po' di modelli e prezzi e poi manda la lista a un tuo amico in italia e digli di fare la stessa cosa...vedrai che ti chiederà i riportargli qualcosa! :D

andyweb79
06-12-2005, 10:41
Qualcuno conosce o ha roba della Protest?

Avevo addocchiato pantaloni + giacca a 240 € e la qualità mi sembrava molto buona.

Ciao, io ho i pantaloni della Protest, presi lo scorso anno e son davvero belli e fatti bene, materiale ottimo, cuciture fatte bene, possibilità di sganciare le bratelle, la gamba dle pantalone ha poi la parte finale quella che va sulo scarpone che da fuori va giù bene e dentro ha la parte in tessuto nylon che si va a sigillare con lo scarpone, quindi niente neve dentro ecc ecc, io li reputo ottimi e li avevo pagati 140 euro se non erro, diciamo che la protest così come Burton ecc son belli anche da vedere, tanti tasconi, i miei son un po' sciancrati a zampa ecc. quali prenderesti tu?

Cmq io son un altro appassionato di snowboard e sci in genere.

killerone
06-12-2005, 12:01
Ciao, io ho i pantaloni della Protest, presi lo scorso anno e son davvero belli e fatti bene, materiale ottimo, cuciture fatte bene, possibilità di sganciare le bratelle, la gamba dle pantalone ha poi la parte finale quella che va sulo scarpone che da fuori va giù bene e dentro ha la parte in tessuto nylon che si va a sigillare con lo scarpone, quindi niente neve dentro ecc ecc, io li reputo ottimi e li avevo pagati 140 euro se non erro, diciamo che la protest così come Burton ecc son belli anche da vedere, tanti tasconi, i miei son un po' sciancrati a zampa ecc. quali prenderesti tu?

Cmq io son un altro appassionato di snowboard e sci in genere.

Ciao, li ho visti in un negozio ed erano blu come la giacca, larghi con ampie tasche come piacciono a me e costavano 115 €.
Il commesso mi ha detto che hanno forse il migliore rapporto qualità prezzo,se li prendo ti dirò come mi trovo.
Tu che tavola usi?Attacchi?

dieg
06-12-2005, 12:26
secondo me una delle migliori marche di abbigliamento da montagna è The North Face.

qua un po' di pantaloni da snow

http://www.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear-shop-subcategory.jsp?category=13&site=EU&subcategory=132

;) :) :D

killerone
06-12-2005, 13:09
secondo me una delle migliori marche di abbigliamento da montagna è The North Face.

qua un po' di pantaloni da snow

http://www.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear-shop-subcategory.jsp?category=13&site=EU&subcategory=132

;) :) :D

Concordo...però i prezzi sono generalmente molto alti.

dieg
06-12-2005, 13:18
Concordo...però i prezzi sono generalmente molto alti.
sui 160€ i Freedom... :)

killerone
06-12-2005, 13:19
sui 160€ i Freedom... :)

A me piace da morire la giacca, non ricordo il nome del modello...ma siamo sui 350 € :stordita:

dieg
06-12-2005, 13:27
A me piace da morire la giacca, non ricordo il nome del modello...ma siamo sui 350 € :stordita:
questa? http://www.thenorthface.com/media/gear/catalog/AQN2/AQN2-60U_mag.jpg

http://www.thenorthface.com/media/gear/catalog/AQN2/AQN2-2S9_mag.jpg

killerone
06-12-2005, 16:49
questa? http://www.thenorthface.com/media/gear/catalog/AQN2/AQN2-60U_mag.jpg

http://www.thenorthface.com/media/gear/catalog/AQN2/AQN2-2S9_mag.jpg

Non era questa ..ma questa è :eek: :sbav:

dieg
06-12-2005, 16:50
Non era questa ..ma questa è :eek: :sbav:
difatti l'ho postata per quello :oink: :D

killerone
06-12-2005, 16:52
difatti l'ho postata per quello :oink: :D

how much?

dieg
06-12-2005, 17:00
how much?
non saprei, cmq non sotto i 350 credo... :help: :D

killerone
06-12-2005, 17:02
non saprei, cmq non sotto i 350 credo... :help: :D
:help:

filofaco
06-12-2005, 22:16
cmq io ti consiglio solo cose burton nn perchè sono firmate ma perchè è stata la prima marca a fare questo genere di cose quindi di esperienza ne ha da vendere e ti consiglio (se devi comprare la tavola) di prenderne una molto morbida (+ lenta ma + divertente)

killerone
07-12-2005, 13:05
cmq io ti consiglio solo cose burton nn perchè sono firmate ma perchè è stata la prima marca a fare questo genere di cose quindi di esperienza ne ha da vendere e ti consiglio (se devi comprare la tavola) di prenderne una molto morbida (+ lenta ma + divertente)

Per ora mi son preso il cappellino :asd:

adsasdhaasddeasdd
07-12-2005, 13:30
Dopo aver trascorso 3 mesi estivi a sentir quotidianamente elogi a questo sport da parte di un collega-amico newyorkese ho deciso di provarlo quest'anno.
Premettendo che ho sciato per 19 anni e che mi sono,letteralmente, frantumato di sciare :D non so assolutamente nulla di snowboard.
L'altro giorno ho rapito un commesso per 2 ore facendo spiegare qualcosa su tavole,attacchi,scarponcini e compagnia bella.
I miei amici di Milano mi rincoglioniscono every day con pareri sempre e inevitabilmente contrastanti.
Venerdi vado a provarlo con 3/4 amici ed uso la vecchia tavola di mio fratello ma, se mi piacerà, dovrò comprare quantomeno scarponcini e abbigliamento.

C'è qualcuno che ama questo sport e ha un pò di tempo per spiegarmi qualcosa su tavole, attacchi e scarponi?
Dell'abbigliamento cosa dite?
Piste e snowpark migliori in Italia e dintorni?

Consigli? :D

scarponi morbidi airwalk tavola nitro o burton con anima di metallo tipologia di tavola freestle o freeride niente scialpette ma pantaloni da snow normalissimi giacca e via

MILANOgirl
07-12-2005, 14:21
Per ora mi son preso il cappellino :asd:

il mio cappellino nuovo è della rad air... guardati il sito ;)

killerone
08-12-2005, 11:20
il mio cappellino nuovo è della rad air... guardati il sito ;)

Visto, però l'abbigliamento nn l'ho trovato.

Venerdi vado, al 99% a Madesimo, all'1% a Gressoney.
Qualcuno c'è già stato quest'anno o sa dirmi com'è la situation?

siti validi per meteo, condizioni piste etc etc?

:D

MILANOgirl
08-12-2005, 12:13
i miei amici sono su a madesimo fino a domenica..

io devo studiare :cry:

andrea 250
08-12-2005, 12:55
Scarponi rossignol.....ho una tavola della nitro 163 wide ....

pantaloni della burton e giacca a vento della columbia....

maschera decathlon !!

LOL

ragazzi non è importante andare super bardati in pista e con attrezzature iper mega costose.,.. l'importante è saperci andare......e divertirsi.

Io sono andato al tonale sabato scorso...non mi sono divertito per niente causa troppa neve e piste che non si vedevano (erano battute dai gatti delle nevi, ma ne cadeva così tanta che ci si affossava all'inverosimile).

byez

SaettaC
08-12-2005, 13:10
Io sono andato al tonale sabato scorso...non mi sono divertito per niente causa troppa neve e piste che non si vedevano (erano battute dai gatti delle nevi, ma ne cadeva così tanta che ci si affossava all'inverosimile).

Potevi approfittarne per perderti nelle nevi... :oink: :oink:
:D

O per seppellire qualche amico bastardo... :asd:

byez
:eek: :eek: :eek:

Clone di Freeman!! :eek: :eek:

:asd:

rip82
08-12-2005, 17:02
Mi aggiungo, vado con la tavola dal 30/12/99, giorno del mio compleanno, da quel momento non ho piu' provato un paio di sci. Ho imparato da solo in base alle dritte che mi ha dato un amico, lezione impartita sul tappetino di camera sua :D
Dopo 6 anni di gavetta con un'onesta tavola da principiante mi sono deciso a cambiarla con una Rossignol freeride 162 (http://www.shop-of-snowboarding.com/productdetails.asp?si=12262), gli scarponi sono dei Killer Loop ormai un po' sformati (da cambiare) e gli attacchi sono quelli che usavo sulla vecchia tavola, brutti alla vista ma solidi, se dovessi cambiarli lo farei per dei Rossignol HC2000 (http://www.rossignolsnowboards.com/index.php?&_lang=IT&class=Product&function=display2&oidit=T005:4c05f021f1b642a2226a753c9f4d35e1&oiditProd=T005:faef877b673bc728732d2f0b7365c4c8&template=product_detail.html), anche se potendo prenderei gli HC Works (http://www.rossignolsnowboards.com/index.php?&_lang=IT&class=Product&function=display2&oidit=T005:4c05f021f1b642a2226a753c9f4d35e1&oiditProd=T005:3dbfdf43f08baac8b100b75c6ea88912&template=product_detail.html).
Anche io non sono per l'abbigliamento sborone deluxe, a maggior ragione perche' quando sono in vena di sperimentare cado e riempio di abrasioni giacca e pantaloni.

killerone
09-12-2005, 23:35
Primo giorno sulla neve con la tavola.
A parte il fatto che abbiamo trovato una giornata stupenda, sole e neve incantevole è stata dura soprattutto le prime 2/3 ore.
La pazienza dei miei amici però ha portato i suoi frutti, a fine giornata scendevo piano ma decentemente e curvavo anche abbastanza bene tranne l'ultima discesa in cui le gambe, la schiena e il culo :D chiedevano pietà.
Poi bomabardino e cena hanno coronato una bellissima giornata.

In definitiva mi è piaciuto un sacco, ho ritrovato gusto a fare uno sport sulla neve dopo 16 anni di onorato servizio sugli sci.

Ps: anche a voi risultava inizialmente moooolto piu difficile curvare da dx a sx e nn viceversa?

adsasdhaasddeasdd
10-12-2005, 00:14
a spalle a monte e' + difficile curvare ma è vero che è + pesante dello sci lo snow a livello muscolare???

XKE ragazzi sto 1 disastro sono 19 ANNI 180 x 105kg è da 1 sett e mezzo che mangio solo pomodorini segati a meta' + tonno+ mais bonduelle e pasta di riso di scotti (nn mi lamento mangio tutto senza schifi, pure i sassi..)

MA IL PESO NN STA CALANDO CONSIDEREVOLMENTE COME M ERO INTRIPPATO...

da questa sett faccio steching a + nn posso e 4 giorni fa mi sn quasi immobilizzato dal dolore tipo mezzo strappo alla coscia!!!!!!!!! :stordita: però devo sapere assolutamente andarci entro santo stefano xke ho amici che con gli sci fanno circa MACH 3 ed e i mpossibile stargli dietro...

cmq IO CI SN GIA SALITO DA SOLO 2 anni fa ma hanno scazzato tutto SCARPONI DURI DA ALPINE con tavola FREESTYLE ero atterra sempre!! sta cosa nn la sapevo.. ditemi che con le scarpe da snow normali è 1 cazzata...

IL MAESTRO CMQ CI STA QUEST'ANNO

adsasdhaasddeasdd
10-12-2005, 00:15
SN ANDATO IN SKATE X 2 ANNI ma solo gironzolavo facevo fatica a ollare quindi niente tricks.

dieg
10-12-2005, 08:57
a spalle a monte e' + difficile curvare ma è vero che è + pesante dello sci lo snow a livello muscolare???

XKE ragazzi sto 1 disastro sono 19 ANNI 180 x 105kg è da 1 sett e mezzo che mangio solo pomodorini segati a meta' + tonno+ mais bonduelle e pasta di riso di scotti (nn mi lamento mangio tutto senza schifi, pure i sassi..)

MA IL PESO NN STA CALANDO CONSIDEREVOLMENTE COME M ERO INTRIPPATO...

da questa sett faccio steching a + nn posso e 4 giorni fa mi sn quasi immobilizzato dal dolore tipo mezzo strappo alla coscia!!!!!!!!! :stordita: però devo sapere assolutamente andarci entro santo stefano xke ho amici che con gli sci fanno circa MACH 3 ed e i mpossibile stargli dietro...

cmq IO CI SN GIA SALITO DA SOLO 2 anni fa ma hanno scazzato tutto SCARPONI DURI DA ALPINE con tavola FREESTYLE ero atterra sempre!! sta cosa nn la sapevo.. ditemi che con le scarpe da snow normali è 1 cazzata...

IL MAESTRO CMQ CI STA QUEST'ANNO

più che stretching ti consiglio di farti qualche corsetta per dimagrire... ;)

con gli scarponi soft e tavola da freestyle è più facile imparare... ;) :D

cmq le prime volte è normale essere sempre a terra...poi più avanti quando ti capita di cadere, fai dei voli spettacolari... :fagiano: :D

poi quando stai imparando con lo snow evita le piste gelate o cmq con forte pendenza...perchè rischi solo di farti male... ;) :stordita:

paolosan888
12-12-2005, 17:23
Mi iscrivo al thread

dopo 2 anni di noleggio quest'anno ho fatto il grande passo e ho acquistato la mia prima tavola. L'ho inaugurata settimana scorsa all'aprica. (segue foto in posa plastica)

http://photos1.blogger.com/blogger/7503/1102/640/IMG_5273.jpg

Tavola: Burton seven 155
Attacchi: Burton Custom Ltd
Scarponi: Burton Boxer
Guanti e Maschera: Quechua

Dopo il primo giorno ho capito quanto sono importanti i guanti. Per risparmiare ne avevo preso un paio economici da decathlon, ma alla prima caduta si sono inzuppati, cosi li ho cambiati e ho preso un paio di Ziener.

Prossimo acquisto prima della prossima sessione a Natale pensavo di acquistare una buona maschera. Mi hanno consigliato gli Smith e gli oakley, qualcuno sa dove potrei rivolgermi online per ripsarmiare qualcosa?

dieg
12-12-2005, 17:55
Mi iscrivo al thread

dopo 2 anni di noleggio quest'anno ho fatto il grande passo e ho acquistato la mia prima tavola. L'ho inaugurata settimana scorsa all'aprica. (segue foto in posa plastica)

http://photos1.blogger.com/blogger/7503/1102/640/IMG_5273.jpg

Tavola: Burton seven 155
Attacchi: Burton Custom Ltd
Scarponi: Burton Boxer
Guanti e Maschera: Quechua

Dopo il primo giorno ho capito quanto sono importanti i guanti. Per risparmiare ne avevo preso un paio economici da decathlon, ma alla prima caduta si sono inzuppati, cosi li ho cambiati e ho preso un paio di Ziener.

Prossimo acquisto prima della prossima sessione a Natale pensavo di acquistare una buona maschera. Mi hanno consigliato gli Smith e gli oakley, qualcuno sa dove potrei rivolgermi online per ripsarmiare qualcosa?

per le Oakley in usa... :stordita:

andyweb79
12-12-2005, 19:22
come maschere son buone anche le SALICE

Mav80
13-12-2005, 09:39
Idem pure io,è da 2/3 anni che noleggio perchè andavo pochissimo....l'altro ieri ho fatto l'acquisto:

Burton Cruzer 159 + Attacchi Burton

Spero di andare al più presto a testarla,anche perchè ho ancora parecchio da imparare,insomma scendere scendo ma non sono certo un fenomeno....
Sapreste consigliarmi una bella marca per acquistare un giubbotto? :)

rip82
13-12-2005, 09:44
Idem pure io,è da 2/3 anni che noleggio perchè andavo pochissimo....l'altro ieri ho fatto l'acquisto:

Burton Cruzer 159 + Attacchi Burton

Spero di andare al più presto a testarla,anche perchè ho ancora parecchio da imparare,insomma scendere scendo ma non sono certo un fenomeno....
Sapreste consigliarmi una bella marca per acquistare un giubbotto? :)
Io mi sono trovato bene con giacche della Killer Loop (molto resistente all'abrasione), Palmer e Brekka, entrambe un pochino meno robuste della Killer ma con piu' tasche e regolazioni.

Mav80
13-12-2005, 09:55
Io mi sono trovato bene con giacche della Killer Loop (molto resistente all'abrasione), Palmer e Brekka, entrambe un pochino meno robuste della Killer ma con piu' tasche e regolazioni.

Vado subito a dare un'occhiata....

killerone
13-12-2005, 10:34
Vado subito a dare un'occhiata....

Guarda anche Protest.

Qualcuno ha esperienza con quelle Decathlon?

Una foto di Madesimo:D

http://img202.imageshack.us/img202/6344/snow01321gc.th.jpg (http://img202.imageshack.us/my.php?image=snow01321gc.jpg)

Mav80
13-12-2005, 10:48
Molto belle le marche che mi avete detto...a me piacciono un bordello le giacche col cappuccio e Protest ne ha parecchie....invece Killer loop non riesco a vedere l'abbigliamento da snow....

paolosan888
13-12-2005, 13:06
Guarda anche Protest.

Qualcuno ha esperienza con quelle Decathlon?

La mia ragazza ha preso un completo da decathlon, marca Quechua.
Pantaloni + giaccone in piumino.

Direi che non sono malvagi, ma alcuni particolari delle finiture non sono proprio il massimo.

Io personalmente ho preso un completo Bastard spendendo 100 euro in piu e mi sono trovato da favola. Aperture di ventilazione su cosce e ascelle, tantissime tasche interne ed esterne, agganci giaccone/pantalone in modo da non fare entrare la neve, Interno caldissimo e asciutto anche dopo una giornata di piste.

Se puoi spendere comunque la migliore marca di abbigliamento snow dovrebbe essere Volkom.

MILANOgirl
13-12-2005, 16:15
Prossimo acquisto prima della prossima sessione a Natale pensavo di acquistare una buona maschera

io ne ho una ottima Velvet...

killerone
17-12-2005, 11:55
Comprato giacca e pantaloni + scarponcini :cool:

Adesso mi manca la maschera e, forse, un paio di guanti poi son pronto :D

Siete andatai quest'anno o aspettate?

dieg
17-12-2005, 12:12
Comprato giacca e pantaloni + scarponcini :cool:

Adesso mi manca la maschera e, forse, un paio di guanti poi son pronto :D

dimentichi la cosa più importante, ti manca il manico! :asd: :D :cool:

killerone
17-12-2005, 12:51
dimentichi la cosa più importante, ti manca il manico! :asd: :D :cool:

quello c'è ed è sempre reattivo :asd:

Bahamut Zero
18-12-2005, 10:48
nessun napoletano con la passione della tavola? ;)

MILANOgirl
21-12-2005, 09:29
per milanesi e dintorni...
ad eupilio c'è un negozione aperto fino a tardi..tipo fino alle 23 e oltre...
con anche abbigliamento degli scorsi anni al 50%..
e una marea di cose billiffime... :fagiano:

killerone
21-12-2005, 15:46

Where is it?

Name?

:)

dieg
21-12-2005, 17:28
:mbe: abito a 2 km di distanza ma non so di quale negozio parli :confused: il morgan dici? :confused:

MILANOgirl
21-12-2005, 19:42
si, morgan...

dieg
21-12-2005, 21:51
si, morgan...
ah ok allora... :D non sapevo tenesse aperto fino a quell'ora! :eek: devo farci un giro... :p

MILANOgirl
21-12-2005, 22:01
ah ok allora... :D non sapevo tenesse aperto fino a quell'ora! :eek: devo farci un giro... :p

ieri sera era aperto..poi nn credo lo faccia tutti i giorni... :fagiano:

dieg
22-12-2005, 22:04
weilà ragazzi, mi hanno appena regalato (mia mamma :D ) una giacca seria! :cool: :D

http://www.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear.jsp?site=EU&model=ASE0

non è da snowboard al 100% (visto che non ci sono i rinforzi sui gomiti...) ma così la posso usare sempre, non solo quando vado a surfare... :stordita: :D

vi piace? :fagiano:

killerone
22-12-2005, 22:07
weilà ragazzi, mi hanno appena regalato (mia mamma :D ) una giacca seria! :cool: :D

http://www.thenorthface.com/opencms/opencms/tnf/gear.jsp?site=EU&model=ASE0

non è da snowboard al 100% (visto che non ci sono i rinforzi sui gomiti...) ma così la posso usare sempre, non solo quando vado a surfare... :stordita: :D

vi piace? :fagiano:

A me, me piasce :D

AleAme
27-12-2005, 10:11
Mai andato in Snow.
Prima uscita prevista per i primi di Gennaio.

Appena preso:

Board_RnS_4_ltd
http://xs61.xs.to/pics/05522/Board_RnS_4_ltd.jpg

Chaus_Rn_x_7
http://xs61.xs.to/pics/05522/Chaus_Rn_x_7.jpg

Fix_Rn_X_7
http://xs61.xs.to/pics/05522/Fix_Rn_X_7.jpg

:sborone:

killerone
27-12-2005, 10:31
La Quechua è ottima per iniziare :mano:

siamo indiecisi su dove andar domani...sembrerebbe che in Piemonte non ci sia poi così tanta neve:(

Dal 5 all'8 andiamo a Megeve :yeah:

adsasdhaasddeasdd
03-01-2006, 19:07
provato, realmente troppo difficile come sport cioè da piste rosse ci vogliono 2 sett come minimo

killerone
03-01-2006, 19:17
provato, realmente troppo difficile come sport cioè da piste rosse ci vogliono 2 sett come minimo

Io alla seconda uscita sono stato sulle nere :mbe:

Sciavi prima?

dieg
03-01-2006, 19:20
per come lo vedo io lo snowboard non è uno sport da pista...(come lo sci), è divertimento allo stato puro, quindi salti, discese in neve fresca, trick, e tutto quello che ti viene in mente... :fagiano: :stordita:

dieg
03-01-2006, 19:20

Sciavi prima?
io invece mi sono conciato nero di lividi :stordita: :D

adsasdhaasddeasdd
03-01-2006, 19:22

Sciavi prima?

non diciamo balle cmq si. :D

loncs
03-01-2006, 22:01
Bha ... una volta ho sciato su una pista bianca, mi sono quasi spezzato due gambe perché non c'è stato verso ne di girare ne di frenare alla prima curva.

Sono "già" stato 2 volte a fare snow quest'anno per la prima volta: ti fermi quando e come vuoi ANCHE se non sai usarlo.

L'unico pericolo è per i polsi ma bastano dei guanti con i rinforzi, inizi a scendere di schiena a spazzaneve e non c'è nessun problema.

Botte tante, si, culo, schiena e spalle, ma niente di grave. Anche dopo che la seconda lezione c'ho preso gusto a venire giù sui muri da pista rossa.

killerone
03-01-2006, 23:19
non diciamo balle cmq si. :D

non rosikare troppo :asd:

AleAme
13-01-2006, 15:14
http://video.google.com/videoplay?docid=-7477900846640294441&q=SNOWBOARD

:doh:

Mav80
13-01-2006, 15:52

Ma va!Ci vuole pochissimo a imparare lo snow....la curva di apprendimento non è neanche lontanamente paragonabile a quella degli sci ;)

dieg
13-01-2006, 17:34
ragazzi ho appena preso anche i pantaloni The North Face (i Freedom Alpine) in questi giorni vado a testarli... ;) :p :D

rip82
13-01-2006, 20:47
Ma va!Ci vuole pochissimo a imparare lo snow....la curva di apprendimento non è neanche lontanamente paragonabile a quella degli sci ;)
Quoto, per andare giu' (magari anche a cazzo di cane) da qualsiasi pista basta una settimana da autodidatta medio, forse meno con i consigli di uno navigato.

loncs
17-01-2006, 00:12
Riassumo la mia esperienza da autodidatta.

1) Prima sessione: (dicembre) Palafavera (Val di Zoldo), muro finale, salgo a piedi, scendo di snow.
Poche cadute, tanta paura e tanta fatica, in tutto un paio d'ore di allenamento
Risultati poco incoraggianti.

2) Seconda sessione (settimana successiva): Palafavera stesso punto, stesso allenamento. Salgo molto più su (sempre a piedi) e finalmente si inizia a curvare. Risultati incoraggianti, circa 3 ore di allenamento, ma le cadute iniziano a farsi sentire.

Sabato scorso sono andato per la magica 3° volta!!!!

3) Terza sessione: Monte Varena (Asiago) salgo finalmente sulla seggiovia!!!!
C'ho fatto tutte le piste in ben 4 ore di puro divertimento. La prima discesa ho impiegato più di 30minuti praticamente sempre frenando, le altre 5 discese sono venuto giù come un treno!!!!!! E' una droga!!!!!!! Non vedevo l'ora di arrivare per risalire e ridiscendere!!!! Ora devo affinare le curve e decidere un piede, stranamente non trovo differenza a scendere di dx o di sx.

Mav80
17-01-2006, 07:24
Riassumo la mia esperienza da autodidatta.

1) Prima sessione: (dicembre) Palafavera (Val di Zoldo), muro finale, salgo a piedi, scendo di snow.
Poche cadute, tanta paura e tanta fatica, in tutto un paio d'ore di allenamento
Risultati poco incoraggianti.

2) Seconda sessione (settimana successiva): Palafavera stesso punto, stesso allenamento. Salgo molto più su (sempre a piedi) e finalmente si inizia a curvare. Risultati incoraggianti, circa 3 ore di allenamento, ma le cadute iniziano a farsi sentire.

Sabato scorso sono andato per la magica 3° volta!!!!

3) Terza sessione: Monte Varena (Asiago) salgo finalmente sulla seggiovia!!!!
C'ho fatto tutte le piste in ben 4 ore di puro divertimento. La prima discesa ho impiegato più di 30minuti praticamente sempre frenando, le altre 5 discese sono venuto giù come un treno!!!!!! E' una droga!!!!!!! Non vedevo l'ora di arrivare per risalire e ridiscendere!!!! Ora devo affinare le curve e decidere un piede, stranamente non trovo differenza a scendere di dx o di sx.

Se vuoi prova a fare tutte quelle prove che fanno i montagnini per capire se sei goofy o regular....altrimenti quella più semplice:hai mai provato lo skateboard?

dieg
17-01-2006, 09:20
usa le solite prove: fatti spingere all'improvviso da dietro e guarda che piede metti in avanti per primo, guarda con che piede inizi a salire le scale, prova a scivolare su un pavimento e vedi quale piede tieni davanti... :D

rip82
17-01-2006, 09:42
usa le solite prove: fatti spingere all'improvviso da dietro e guarda che piede metti in avanti per primo, guarda con che piede inizi a salire le scale, prova a scivolare su un pavimento e vedi quale piede tieni davanti... :D
Io sono sicuramente regular, pero' per curiosita' ho fatto queste prove, ma il risultato e' ambiguo... Forse con lo skate si capisce meglio la propria inclinazione.
Ora pero' ho necessita' di imparare anche ad andare da goofy, perche' sto imparando a saltare e facendo un 180° (e presupponendo di chiuderlo) cado subito dopo l'atterraggio perche' non mi trovo a scendere col destro avanti.

Mav80
17-01-2006, 09:53

Ovvero le prove dei montagnini :D

Mav80
17-01-2006, 09:55
Io sono sicuramente regular, pero' per curiosita' ho fatto queste prove, ma il risultato e' ambiguo... Forse con lo skate si capisce meglio la propria inclinazione.
Ora pero' ho necessita' di imparare anche ad andare da goofy, perche' sto imparando a saltare e facendo un 180° (e presupponendo di chiuderlo) cado subito dopo l'atterraggio perche' non mi trovo a scendere col destro avanti.

Li ha messi gli attacchi a 0° entrambe?In questo modo quando ti giri a 180° ti ritrovi almeno con la stessa posizione del piede...

rip82
17-01-2006, 10:02
Li ha messi gli attacchi a 0° entrambe?In questo modo quando ti giri a 180° ti ritrovi almeno con la stessa posizione del piede...
A 0° non posso, al massimo a papera, perche' ho il piedone e la tavola non e' larghissima. Ora li ho a 9°dx e 22°sx, la prossima volta pero' provero' a papera.
Tu li hai a 0°? Che tavola e numero di scarpe porti?

Mav80
17-01-2006, 10:35
A 0° non posso, al massimo a papera, perche' ho il piedone e la tavola non e' larghissima. Ora li ho a 9°dx e 22°sx, la prossima volta pero' provero' a papera.
Tu li hai a 0°? Che tavola e numero di scarpe porti?

Ah ho capito...no io non li ho a 0°,li ho praticamente come i tuoi,però sò che per scendere come vuoi tu,ovvero sia di regular che di goofy,mettendo gli attacchi a 0° viene un pò più facile....porto il 43/44 (gli scarponi mi sembra siano 44) e la tavola è la Cruzer mi sembra 160...

andrea 250
17-01-2006, 10:45
Io ho dovuto comprare una wide proprio perchè ho il 48 e mezzo.

Domenica sono andato a Bormio...anzi...a oga...in faccia a bormio...

piste bellissime...fresate da dio...

dieg
17-01-2006, 11:03
tutte e due i piedi a 0° è il modo migliore per far saltare i legamenti... :asd: :eekk: io li ho a papera 15 e 15 :fagiano: ;)

dieg
17-01-2006, 11:04
Io ho dovuto comprare una wide proprio perchè ho il 48 e mezzo.

Domenica sono andato a Bormio...anzi...a oga...in faccia a bormio...

piste bellissime...fresate da dio...
vado anch'io a bormio settimana prossima, ma c'era tanta gente sulle piste? :mbe:

Mav80
17-01-2006, 11:09
tutte e due i piedi a 0° è il modo migliore per far saltare i legamenti... :asd: :eekk: io li ho a papera 15 e 15 :fagiano: ;)

Già è vero anche quello :D :D
Cmq scherzavo non ho la Wide...ho la cruzer normale 160,mi sono lasciato confondere dal sito,mò edito sorry :D

rip82
18-01-2006, 10:18
Stavo pensando una cosa: quando uno deve cambiare tavola non sa mai cosa prendere perche' i negozianti cercano sempre di rifilarti quello che vogliono. Potremmo fare una sorta di archivio con le nostre tavole ed una descrizione a grandi linee di come si comporta, tanto per dare un'idea agli indecisi.

Mav80
18-01-2006, 10:26
Stavo pensando una cosa: quando uno deve cambiare tavola non sa mai cosa prendere perche' i negozianti cercano sempre di rifilarti quello che vogliono. Potremmo fare una sorta di archivio con le nostre tavole ed una descrizione a grandi linee di come si comporta, tanto per dare un'idea agli indecisi.

Bell'idea!!Raggruppo le idee e comincio ;)

dieg
18-01-2006, 10:49
bè dipende tutto da cosa hai intenzione di farci con la tavola e dal tuo grado di abilità, quindi prendere la tavola adatta...io ho una Nitro Team '05 che è una All Terrain Freestyle, una tavola facile, con cui ti diverti in ogni situazione...si colloca tra le tavole da freestyle puro e le tavole da freeride. ;) (sul sito Nitro dicono che è una delle più vendute della loro linea, mi fa piacere :D )

rip82
18-01-2006, 10:59
bè dipende tutto da cosa hai intenzione di farci con la tavola e dal tuo grado di abilità, quindi prendere la tavola adatta...io ho una Nitro Team '05 che è una All Terrain Freestyle, una tavola facile, con cui ti diverti in ogni situazione...si colloca tra le tavole da freestyle puro e le tavole da freeride. ;) (sul sito Nitro dicono che è una delle più vendute della loro linea, mi fa piacere :D )
Pensavo a qualcosa piu' terra-terra, ad esempio se e' tenera o rigida, se ha reazioni moderate e prevedibili o risponde in modo secco etc...
Magari mettiamo anche foto, misure e link alla pagina sul sito del produttore.
Della mia tavola vecchia (marca: Blackpro, modello boooh???) si puo' dire che e' molto adatta ad un principiante, tenera ed elastica, in caso di errore da risposte ampiamente prevedibili, pero' quando cercavo di andare forte questo lassismo si tramutava in instabilita', cominciava a vibrare ed a torcersi.
La recensione di quella nuova la rimando a lunedi', quando l'avro' provata a fondo per la seconda volta. Ovviamente un'idea ce l'ho gia'.

dieg
18-01-2006, 12:23
Link al sito Nitro --> http://www.nitrousa.com/products.php?lang=it&sub=Boards

per un principiante sicuramente ci vuole una tavola con un buon flex, da evitare tavole rigide e super reattive, (tipo quelle da freeride) che risultano eccessivamente tecniche per chi è alle prime armi... :) :D

adsasdhaasddeasdd
18-01-2006, 12:42
cazzo che nn riuscivo a stare in piedi su una freeride!!!!!! non riuscivo a richiamarla proprio mha!! cmq aggiungo che adesso fanno tavole intermedie tra freestyle e freeride

la vuoi 70%freestle e il resto ride? esiste idem il contrario

rip82
18-01-2006, 16:37
Link al sito Nitro --> http://www.nitrousa.com/products.php?lang=it&sub=Boards

per un principiante sicuramente ci vuole una tavola con un buon flex, da evitare tavole rigide e super reattive, (tipo quelle da freeride) che risultano eccessivamente tecniche per chi è alle prime armi... :) :D
Le tavole da freeride sono divertenti da condurre, a bassa velocita' sono legnose, ma una volta lanciate sono rassicuranti, tengono forte e smorzano abbastanza bene le vibrazioni sul fondo sconnesso. Quando ho preso la tavola nuova ero indeciso tra una Palmer da boardercross ed una Rossignol freeride, alla fine ho optato per la seconda perche' la Palmer era sottilissima e mi dava l'impressione di essere fragile. Che voi sappiate che differenza c'e' tra una tavola freeride ed una bx? Stando a quello che dice il tipo del negozio sono entrambe rigide e reattive...

loncs
18-01-2006, 23:48
BELLA QUESTA!!!!!

http://www.nitrousa.com/images/colorways/cw_boards_saberpow_181w.gif

AleAme
07-02-2006, 11:59
Consigli su come regolare gli attacchi?

Perchè entrambi a 0° è rischioso per i legamenti e perchè alcuni siti sconsigliano a papera?

:confused:

dieg
07-02-2006, 12:29
Consigli su come regolare gli attacchi?

Perchè entrambi a 0° è rischioso per i legamenti e perchè alcuni siti sconsigliano a papera?

:confused:
a papera va bene per fare del freestyle, e cmq quando sei già capace di andare...nelle curve in back/front calcola che con i talloni hai molto meno appoggio rispetto alle punte (per via proprio della posizione dei piedi).Però la posizione a papera ti permette di andare sia con il piede sinistro che con quello destro in avanti (tavola permettendo ovviamente) quindi ti offre molti vantaggi negli atterraggi e cmq nel freestyle in generale. Quindi dipende da quello che vuoi fare.

ora non mi ricordo di preciso per quale motivo la posizione 0-0 era pericolosa per i legamenti, cmq ti conviene evitarla... :D

loncs
07-02-2006, 12:38
Credo perché in 0-0 le due ginocchia possono piegarsi SOLO trasversalmente alla direzione di discesa. Poi non sono un esperto. Quindi beccherebbero tutte le sollecitazioni longitudinali nel punto in cui il ginocchio non si può piegare ma forza solo sui tendini.

Wagen
07-02-2006, 13:13
la mia ragazza per il mio complenanno mi ha regalato una Palmer Push 2006, misura 154, uno spettacolo di tavola, c'é una differenza abissale tra questa e quella che avevo prima!

killerone
07-02-2006, 13:20
Io mi son preso sett scorsa una F2 Sonic, tavola polivalente freestyle freeride...STUPENDA.

Come attacchi ho messo dei Burton Mission, quelli con il cap davanti tanto per intenderci..son contentissimo, è un altro pianeta rispetto a prima!

MILANOgirl
07-02-2006, 14:03
nessuno si è assicurato per gli incidenti in pista? :fagiano:

rip82
07-02-2006, 14:09
Io potrei farlo con il mio sci club, costa 15 sacchi e mi copre per tutta la stagione, anche quando vado per conto mio, ma ho notato che quando non vado a cercarmele non mi succede nulla...

AleAme
07-02-2006, 14:12
Ho gli attacchi regolati 15° - 0°.
A fine giornata avevo un leggero dolore sul ginocchio sinistro (quello davanti) e allora mi è venuto il dubbio che forse la regolazione fosse cannata...
Magari era solo un po' di affaticamento.

:rolleyes:

MILANOgirl
07-02-2006, 14:16
Io potrei farlo con il mio sci club, costa 15 sacchi e mi copre per tutta la stagione, anche quando vado per conto mio, ma ho notato che quando non vado a cercarmele non mi succede nulla...

ma ti copre tutto?

rip82
07-02-2006, 14:21
ma ti copre tutto?
Copre le spese mediche, che siano il trasporto in ospedale, lastre, gessi, suture, bendaggi... Cosa intendi per "tutto"?

MILANOgirl
07-02-2006, 14:25
Copre le spese mediche, che siano il trasporto in ospedale, lastre, gessi, suture, bendaggi... Cosa intendi per "tutto"?

risponde anche dei danni che combini?
ad esempio se fai male a qualcuno o se gli rovini la tavola...

rip82
07-02-2006, 14:44
risponde anche dei danni che combini?
ad esempio se fai male a qualcuno o se gli rovini la tavola...
Non lo so... forse copre i danni alla persona, ma dubito che copra anche quelli materiali.

dieg
07-02-2006, 15:20
Ho gli attacchi regolati 15° - 0°.
A fine giornata avevo un leggero dolore sul ginocchio sinistro (quello davanti) e allora mi è venuto il dubbio che forse la regolazione fosse cannata...
Magari era solo un po' di affaticamento.

:rolleyes:
ho provato anch'io questa regolazione (dietro però ho messo +2), nessun dolore alle ginocchia, però mi pare di trovarmi meglio con un +18 o 20 davanti e +6 o 8 dietro...(per un uso generico...).Comunque la regolazione è una cosa abbastanza personale...provane diverse e vedi con quale ti trovi meglio. :mc:

Wagen
07-02-2006, 15:35
io per esempio mi trovo bene con i piedi a papera, che poi é anche la tua posizione naturale quando stai in piedi e quindi la piu' comoda (almeno per me che dopo una giornata mi facevano sempre male le ginocchia)

rgart
17-02-2006, 14:14
Ciao ragazzi,io sono uno sciatore provetto :sofico: ma moooolto prudente,cioè non mi butto giù quasi mai ma preferisco sempre le belle curve e la velocità non me gusta + di tanto.... Avrete capito sono un fifone :D :D :D :D :D

Vabbè,cmq dato che dovrei comprare la nuova attrezzatura (sci attacchi e scarponi) stavo pensando di passare allo snowboard...

Purtroppo non l'ho mai provato ma il mio amico delle nevi ce l'ha ed essendo esperto e avendomi visto sciare mi dice che in una settimana dovrei trovare un pò di feeling...

Ora scatta la domanda... Cosa ne pensate dell'acquisto di una tavola e degli attacchi usati... con 150-170 euro dovrei cavarmela comprendendo anche gli scarponi... Su ebay ce ne sono un mucchio,solo che appunto non so cosa scegliere... Mi date un pò di informazioni... io sono alto 1e74 peso 75 piede 43 e come detto prima mi piace scendere tranquillamente...!!!

Pensavo di prendere un'usato anche xkè così incomincio già con una tavola buona e con i vantaggi che ne conseguono!!!!

Wagen
17-02-2006, 14:34
Ciao ragazzi,io sono uno sciatore provetto :sofico: ma moooolto prudente,cioè non mi butto giù quasi mai ma preferisco sempre le belle curve e la velocità non me gusta + di tanto.... Avrete capito sono un fifone :D :D :D :D :D

Vabbè,cmq dato che dovrei comprare la nuova attrezzatura (sci attacchi e scarponi) stavo pensando di passare allo snowboard...

Purtroppo non l'ho mai provato ma il mio amico delle nevi ce l'ha ed essendo esperto e avendomi visto sciare mi dice che in una settimana dovrei trovare un pò di feeling...

Ora scatta la domanda... Cosa ne pensate dell'acquisto di una tavola e degli attacchi usati... con 150-170 euro dovrei cavarmela comprendendo anche gli scarponi... Su ebay ce ne sono un mucchio,solo che appunto non so cosa scegliere... Mi date un pò di informazioni... io sono alto 1e74 peso 75 piede 43 e come detto prima mi piace scendere tranquillamente...!!!

Pensavo di prendere un'usato anche xkè così incomincio già con una tavola buona e con i vantaggi che ne conseguono!!!!

per la tua altezza/peso direi che una 154 o 156 dovrebbero andare bene.
Per le marche buttandoti sulle solite (burton, palmer, ride etc) non dovresti avere problemi, occhio all'usato perché la tavola potrebbe avere anche il fondo rovinato ;)

dieg
17-02-2006, 14:59
per la misura della tavola parti da 156 minimo...
gli scarponi devi necessariamente provarli. ;) (anche se li prendi nuovi, poi tanto li tieni per un po' di anni...)

la tavola anche se usata io non la prenderei su ebay...preferisco vederla di persona in che condizioni è... ;) :)

Mav80
17-02-2006, 15:08

Guarda capiti giusto giusto quasi a fagiolo....2 domeniche fà ero su con la mia ragazza,putroppo è caduta,radio rotto 35 giorni di gesso,stagione finita per lei e probabilmente anche per me a meno che non organizzo con qualche mio amico :muro: :muro: :muro:
Avevamo fatto l'assicurazione,2€ in più sullo ski pass,e anche se non l'abbiamo usata perchè è caduta in prossimità della funivia per scendere,sarebbe tornata utile se fosse caduta in alto,perchè col male non scendeva più...

MILANOgirl
17-02-2006, 15:58
poveretta, come ha fatto?

adsasdhaasddeasdd
17-02-2006, 18:57
avra scazzato il front in prossimità di ghiaccio..

rgart
18-02-2006, 09:40
per la misura della tavola parti da 156 minimo...
gli scarponi devi necessariamente provarli. ;) (anche se li prendi nuovi, poi tanto li tieni per un po' di anni...)

la tavola anche se usata io non la prenderei su ebay...preferisco vederla di persona in che condizioni è... ;) :)

X gli scaropni gli ho visti Burton Moto Step-In e oggi vado a provarli :D :D x vedere se la misura è giusta!!!

X la tavola c'è un utente che ne vende a valanghe,e vado sulla fiducia...Al massimo qui a bologne c'è un negozio dove sono degli dei a riparare il fondo e a rimetterla a nuovo :eek:

E x il tipolo di tavola cosa mi dite,se non sbaglio x curvare bene serve una bella sciancatura giusto???

dieg
18-02-2006, 09:52
X gli scaropni gli ho visti Burton Moto Step-In e oggi vado a provarli :D :D x vedere se la misura è giusta!!!

X la tavola c'è un utente che ne vende a valanghe,e vado sulla fiducia...Al massimo qui a bologne c'è un negozio dove sono degli dei a riparare il fondo e a rimetterla a nuovo :eek:

E x il tipolo di tavola cosa mi dite,se non sbaglio x curvare bene serve una bella sciancatura giusto???
ma tu vorresti andare in pista giusto?

ti serve una tavola con un buon flex, se è troppo rigida e reattiva diventa impegnativa se sei alle prime armi. non prenderne una troppo da freestyle se no non riesci a condurla e hai poco controllo...io andrei su un misto freestyle/all mountain...poi più avanti puoi passare a qualcosa di più specifico... ;) :)

Ork
18-02-2006, 10:09
Ma dal 3o / 4o giorno inzierai a fare tutte le piste, e ti divertirai alla grandissima! :)

frantumando i maroni a tutti gli sciatori che vogliono prendere lo skilift in pace o che cercano di farsi una pista in pace senza venir travolti dallo snowboarder di turno principiante :D

Wagen
20-02-2006, 08:14
frantumando i maroni a tutti gli sciatori che vogliono prendere lo skilift in pace o che cercano di farsi una pista in pace senza venir travolti dallo snowboarder di turno principiante :D

guarda ieri ero fermo all'inizio della pista e uno con gli sci mi é vento addosso, e un mio amico con lo snow é stato travolto da uno sciatore (per fortuna senza conseguenze per nessuno) quindi silenzio! :D

rgart
21-02-2006, 16:17
Ho appena comprato gli attacchi.....!!!!

Burton step-in su ebay! un affarone!

Domani c'è l'asta x gli scarponi burton moto SI e dopo mi manca solo la tavola!!

Cmq sono andato ad informarmi e x il mio dolce peso :D mi vuole una tavola da 1e58 1e60,e ne ho viste della burton come la air1 o la cruizer... Sempre usate :D :D

Cmq questo è il periodo giusto,tutti vendono!!!!

Wagen
21-02-2006, 16:22
Ho appena comprato gli attacchi.....!!!!

Burton step-in su ebay! un affarone!

Domani c'è l'asta x gli scarponi burton moto SI e dopo mi manca solo la tavola!!

Cmq sono andato ad informarmi e x il mio dolce peso :D mi vuole una tavola da 1e58 1e60,e ne ho viste della burton come la air1 o la cruizer... Sempre usate :D :D

Cmq questo è il periodo giusto,tutti vendono!!!!

io ti ripeto che una tavola usata non la comprerei mai ;)
meglio spendere un po' di piu' ma prenderla nuova (in questo periodo poi ci sono anche i saldi)

rgart
21-02-2006, 16:31
Naturalmente nuova è meglio,ma io cerco un usato garantito! Inoltre penso che dopo una scioglinatura con eventuale colatura nei buchetti e con le lamine nuove anche una tavola usata possa fare la sua figura... Certamente se ci sono buchi o crepe nella parte superiore con possibili infiltrazioni la lascio li...!

La cruizer nuova viene 270 meno il 20% di sconto fa 216 euro... Mi sembra un pò tantino....! il mio budget x la tavola è circa la metà...!

Wagen
21-02-2006, 16:47
Naturalmente nuova è meglio,ma io cerco un usato garantito! Inoltre penso che dopo una scioglinatura con eventuale colatura nei buchetti e con le lamine nuove anche una tavola usata possa fare la sua figura... Certamente se ci sono buchi o crepe nella parte superiore con possibili infiltrazioni la lascio li...!

La cruizer nuova viene 270 meno il 20% di sconto fa 216 euro... Mi sembra un pò tantino....! il mio budget x la tavola è circa la metà...!

mah, secondo me non ha senso risparmiare 100 euro per una cosa che nuova userai 4 o 5 o piu' anni, mentre usata a seconda di come é messa rischi di farci 1 stagione sola o poco piu'

rgart
21-02-2006, 17:12
Ma perchè dici così.... una tavola tenuta bene può durare molto di + di 4o5 anni...

O forse su questo cambia molto rispetto agli sci??

Mio padre usa gli stessi sci da 10 anni,e con scioglinatura e lamine ogni 2 anni vanno ancora da dio!

Ma dato che già ci sono allora,non è che mi potresti dare qualche marca o modello magari non al top come burton,così magari se costa un pò meno riesco a prenderla nuova... Ad esempio killer loop com'è???

Wagen
21-02-2006, 17:54
Ma perchè dici così.... una tavola tenuta bene può durare molto di + di 4o5 anni...

O forse su questo cambia molto rispetto agli sci??

Mio padre usa gli stessi sci da 10 anni,e con scioglinatura e lamine ogni 2 anni vanno ancora da dio!

Ma dato che già ci sono allora,non è che mi potresti dare qualche marca o modello magari non al top come burton,così magari se costa un pò meno riesco a prenderla nuova... Ad esempio killer loop com'è???

killer loop non so com'é, ultimamente ho sentito parlare bene anche di Salomon.
Io poi ho una Palmer Pulse, me l'hanno regalata pero' :D

Cmq le marche buone sono Palmer, Nitro, Burton e anche altre, secondo me anche se vai su un base (per ragioni economiche) di questi modelli dovresti trovarti benissimo. Sono straconvinto che se allo snowboardatore medio gli mettessi sotto i piedi la CustomX della barton (600 euro) o la base della Rossignol non si accorgerebbe minimamente della differenza. Naturalmente IMHO

aleraimondi
24-02-2006, 19:08
Ciao a tutti, vado in snow da 8 anni, ne ho 23. sono sempre stato un rider assiduo, fino a due anni fa andavo una volta a settimana nella stagione. poi tra l'uni etc sto andando poco ma tra 10 giorni me ne vado 5 giorni a madesimo. Non sono un principiante, faccio prettamente pista anche se uso il soft (una nitro supernatural) e qualche volta la fresca. Sono stato attratto dal boom delle protezioni, soprattutto il paraschiena. Ora, visto che da un po che latito le piste, e sapete bene che diventando bravini il numero di cadute diminuisce ma la rovinosità delle stesse aumenta,mi consigliate di prenderlo?
Premetto che non uso nessuna protezione, mai usata. Il mio problema è che penso che il guscio mi dia un fastidio boia in conduzione e cambio di lamina.

Che ne dite?

dieg
24-02-2006, 22:37
mah ...se lo tieni sopra la maglietta o felpa, non credo ti dia fastidio... :D poi cmq anche se ti da un po' fastidio, ti serve per proteggere la schiena... ;) :fagiano:

rgart
25-02-2006, 19:08
Ho provato la protezione dainese proprio la settimana scorsa... è quella totale x tutta la sciena,ma senza jilet xkè è da moto ma ti assicuro è uguale...

Io l'ho tolta ancora prima di incominciare a sciare xkè in moto stai steso e quasi fermo,sugli sci ti muovi pieghi in avanti lateralmente e sei troppo impacciato con la protezione...
Xcui ti sconsiglio quella x tutta la schiena,ma forse la lombare da meno fastidio..!

aleraimondi
25-02-2006, 19:22
Ho provato la protezione dainese proprio la settimana scorsa... è quella totale x tutta la sciena,ma senza jilet xkè è da moto ma ti assicuro è uguale...

Io l'ho tolta ancora prima di incominciare a sciare xkè in moto stai steso e quasi fermo,sugli sci ti muovi pieghi in avanti lateralmente e sei troppo impacciato con la protezione...
Xcui ti sconsiglio quella x tutta la schiena,ma forse la lombare da meno fastidio..!
è quello che mi spaventa. per togliermi lo sfizio la provo, poi max la vendo :)

dieg
25-02-2006, 19:54
se la dovete prendere, prendete quella intera... ;) così almeno sapete che dà fastidio, ma almeno vi protegge bene tutta la schiena... :)

magari fattela prestare da qualcuno che va in moto...perchè spendere 100euri e poi scoprire che sei scomodo non è bello... :D :stordita:

cmq dipende anche cosa ci fai con lo snow...se scendi in freeride in mezzo alle rocce, alberi...ecc...allora direi che è indispensabile. ma se scendi in piste tranquille puoi anche farne a meno... :fagiano: poi cmq la sicurezza non è mai troppa...se le protezioni le hai, vedrai che le userai sempre...(come in moto).

aleraimondi
25-02-2006, 20:41
se la dovete prendere, prendete quella intera... ;) così almeno sapete che dà fastidio, ma almeno vi protegge bene tutta la schiena... :)

magari fattela prestare da qualcuno che va in moto...perchè spendere 100euri e poi scoprire che sei scomodo non è bello... :D :stordita:

cmq dipende anche cosa ci fai con lo snow...se scendi in freeride in mezzo alle rocce, alberi...ecc...allora direi che è indispensabile. ma se scendi in piste tranquille puoi anche farne a meno... :fagiano: poi cmq la sicurezza non è mai troppa...se le protezioni le hai, vedrai che le userai sempre...(come in moto).
te l'ho detto, prediligo la pista, e non essendo un principiante, le curve in conduzione sono a velocità sostenute. E spararsi un controlamina BS sul ghiaccio ti da una botta non indifferente. Poi,in 8 anni di pratica, l'unica volta che mi sono fatto male è stato un ematoma bello grosso nella zona lombare.
Alla fine quando si impara a scendere le zone più interessate (senza considerare il park) sono proprio la schiena, la testa e i gomiti.

saluti

dieg
25-02-2006, 21:16
te l'ho detto, prediligo la pista, e non essendo un principiante, le curve in conduzione sono a velocità sostenute. E spararsi un controlamina BS sul ghiaccio ti da una botta non indifferente. Poi,in 8 anni di pratica, l'unica volta che mi sono fatto male è stato un ematoma bello grosso nella zona lombare.
Alla fine quando si impara a scendere le zone più interessate (senza considerare il park) sono proprio la schiena, la testa e i gomiti.

saluti
allora direi che sarebbe un ottimo acquisto :fagiano: ;) :D

rgart
26-02-2006, 13:05
MA se devi prendere vai in un negozio dove hanno quelle da sci-snow xkè con quella da moto non riesci davvero neanche a prendere la seggiovia....!

Imho lo snow è troppo dinamico come sport e il paraschiena è una impedenza enorme...

Invece in moto è fondamentale...!

aleraimondi
26-02-2006, 16:03
MA se devi prendere vai in un negozio dove hanno quelle da sci-snow xkè con quella da moto non riesci davvero neanche a prendere la seggiovia....!

Imho lo snow è troppo dinamico come sport e il paraschiena è una impedenza enorme...

Invece in moto è fondamentale...!
a parte che la dainese fa prodotti specifici per sci e snow, e i grandi rivenditori del settore vendono proprio i prodotti della dainese. Poi i prodotti marchiati burton etc, costano troppo in rapporto.

rgart
27-02-2006, 13:35
a parte che la dainese fa prodotti specifici per sci e snow, e i grandi rivenditori del settore vendono proprio i prodotti della dainese. Poi i prodotti marchiati burton etc, costano troppo in rapporto.

hem hem non ho capito cosa vuoi dire...?

Il paraschiena vero e proprio è identico,cambia solo il modo di portarlo... X la moto ci sono bratelle e fascia alla pancia in quanto stai fermo e hai una tuta pesante sopra... X lo snow il paraschiena e dentro un jilet che te lo tiene + aderente e forse è + comodo... ma io mi riferisco all'impossibilità di piegarsi in avanti e di sedersi comodamente...xcui alla impossibilità di prendere una seggiovia comodamente il che è abbastanza frustante :D

Cmq ti cosiglio di provare quello total body ma anche quello esclusivamente lombare che molto probabilmente è molto + comodo...

e x le altre marche non le conosco x quanto riguarda le protezioni,ma ti posso dire che se i campioni usano dainese un motivo ci sarà...

Mav80
27-02-2006, 13:38
poveretta, come ha fatto?

Eh la tipica caduta del cazzo inutile solo che è finita col peso sulla mano praticamente...

dr-omega
28-02-2006, 16:45
Ehi!
Ma come ho fatto a perdermi sto 3d???? :eek:

Mi presento:

Rider da 4 anni, ho una Burton Charger 156 e ho appena preso degli attacchi Drake SS dell'anno scorso.Uso scarponi Northwave e guanti Level con protezioni, oltre a un paio di occhiali con lenti nere per il bello ed una maschera della Spy (regalo della morosa :smack: )con lenti gialle per il brutto tempo.
Sono regular, l'angolo di stance sul sx è 10° e sul dx 0°, uso uno stance di 52cm e la location è 55-107.

Prevalentemente pratico il freeride in zona Livigno-Bormio-S.Caterina-Aprica e in Svizzera a Celerina (vicino a St. Moritz).
Il Park mi attizza, mi attira e sono in procinto di acquistare casco ed eventuali protezioni accessorie.

Sbavvv sbavvv, è un periodo che sto giocando con gli attacchi, li sposto, li ruoto e cerco di scendere in switch (o backside), però il weekend è spesso brutto tempo e la voglia sale sale... :oink:

A prestoooooo!!!

dr-omega
28-02-2006, 16:49
guarda ieri ero fermo all'inizio della pista e uno con gli sci mi é vento addosso, e un mio amico con lo snow é stato travolto da uno sciatore (per fortuna senza conseguenze per nessuno) quindi silenzio! :D

Bravo!Te la appoggio!!!Spesso sono gli sciatori emuli di Tomba (ma impediti e rigidi come un comò)che spesso fanno i peli ai riders fermi AI LATI della pista.
A volte li mancano, e a volte... :muro:

Bisogna stare molto attenti e osservarli perchè sono un pericolo. ;)

skywings
06-03-2006, 14:22
neo appassionato e neo praticante alla soglia dei 31! :D
Chiedo a voi più esperti: visto che mi sono rotto le granseole di noleggiare tavole e scarponi ogni volta che mi devo muovere, c'è qualcuno che mi sa indicare negozi nella mia zona o siti internet dove poter acquistare con super sconti di stagione materiale da "battaglia"? Grazie!

Wagen
06-03-2006, 14:25
Chiedo a voi più esperti: visto che mi sono rotto le granseole di noleggiare tavole e scarponi ogni volta che mi devo muovere, c'è qualcuno che mi sa indicare negozi nella mia zona o siti internet dove poter acquistare con super sconti di stagione materiale da "battaglia"? Grazie!

beh se non sbaglio fino a marzo ci sono i saldi, dovresti trovare ottimi sconti in qualsiasi negozio di sport!

skywings
06-03-2006, 14:32
beh se non sbaglio fino a marzo ci sono i saldi, dovresti trovare ottimi sconti in qualsiasi negozio di sport!
Ho girato qualche negozio tra quelli presenti nei vari centri comm. oppure tipo sport specialist: la ridottissima disponibilità unita a tavole smisurate o troppo costose non mi ha aiutato... :(

dieg
06-03-2006, 16:25
Ho girato qualche negozio tra quelli presenti nei vari centri comm. oppure tipo sport specialist: la ridottissima disponibilità unita a tavole smisurate o troppo costose non mi ha aiutato... :(
pvt ;) :D

dr-omega
06-03-2006, 16:29

Se hai intenzione di continuare, prenditi roba un po' più bella che "da battaglia" altrimenti poi ti ritrovi a dover cambiare presto dei pezzi annullando quindi il "risparmio". ;)

Al più, a Settembre/Ottobre/Novembre cerca del materiale nuovo, ma dell'anno precedente: costa di meno e a volte cambiano solo un po' i colori e qualche cazzatina! :D

skywings
06-03-2006, 16:38
.
Per 'battaglia' intendo qualcosa di duro e crudo, capace di resistere al tempo e alla mia novellinità. In pratica voglio spendere per la robustezza e non per la 'sciccheria' ;) . Di conseguenza siamo in sintonia...

.
Grazie Dieg! Proverò

loncs
06-03-2006, 17:59
Avrei bisogno anch'io di tavola e attacchi decenti ... avevo visto dei Burton ma costano comunque un disastro ... Purtroppo non sono riuscito a trovare che un 20% di sconto ...

rgart
06-03-2006, 18:53
Io ho preso attacchi e scarponi su ebay,con 70 euro me la sono cavata e ho preso gli step-in e i moto SI...

Ora x la tavola invece mi stò arenando non trovo nulla di soddisfacente se non a prezzi che superano i 250 euro :cry: (burton cruizer)

A me andrebbe bene anche usata ma sembra che nessuno ora voglia cambiare.. neanche 1 mese fa c'era il mondo su ebay!!!

@Dieg... non è che mandi un pvt anche a me :D :D :D :D :D

Wagen
06-03-2006, 19:21
ragazzi burton non é sinonimo di "tavola migliore", ci sono un sacco di tavole anche migliori a prezzo minore, burton fa ottime tavole ma una percentuale del prezzo la paghi per il marchio, provate Palmer, Nitro etc che sono tavole ottime (io ho una Palmer) e magari costano un po' meno

dieg
06-03-2006, 20:04
Io ho preso attacchi e scarponi su ebay,con 70 euro me la sono cavata e ho preso gli step-in e i moto SI...

Ora x la tavola invece mi stò arenando non trovo nulla di soddisfacente se non a prezzi che superano i 250 euro :cry: (burton cruizer)

A me andrebbe bene anche usata ma sembra che nessuno ora voglia cambiare.. neanche 1 mese fa c'era il mondo su ebay!!!

@Dieg... non è che mandi un pvt anche a me :D :D :D :D :D
il pvt era di un negozio con un buon assortimento, vicino a dove abita lui... :mc:

Wagen
07-03-2006, 08:21
ieri mi sono fatto la sciolina da solo :D

dr-omega
07-03-2006, 09:43
Avrei bisogno anch'io di tavola e attacchi decenti ... avevo visto dei Burton ma costano comunque un disastro ... Purtroppo non sono riuscito a trovare che un 20% di sconto ...

Io uso dei Drake e mi trovo ottimamente.

Wagen
07-03-2006, 11:35
domani torno a snowboardare con la mia girl, per la festa della donna di solito le donne non pagano!

Wagen
09-03-2006, 10:14
sono stato al corno alle Scale, giornata spettacolo e 1 tonnellata di neve!!!
Sono tutto stroncato a forza di rialzarmi nella neve fresca dopo i salti :D

Mav80
09-03-2006, 10:34
Io vado domenica con 2 miei amici se il tempo è bello....sperem :sperem:

dr-omega
13-03-2006, 08:43
Io non sono riuscito ad andare domenica 5/03 perchè era brutto, mercoledì sera 08/03 per lo stesso motivo, domenica 12/03 perchè ero a Milano.Sto andando in crisi di astinenza...
E la cosa che mi fa impazzire è che c'è tantissima neve fresca che attende di essere surfata!!! :cry:

Spero che mercoledì sera sia bello... :sperem:

Mav80
13-03-2006, 09:16
Io vado domenica con 2 miei amici se il tempo è bello....sperem :sperem:

Mi quoto e dico vadèvial'cù vento di merda...non sono riuscito ad andare impianti tutti chiusi per vento forte :muro: :muro: :muro:

dr-omega
16-03-2006, 08:10
Ieri sera sono riuscito ad andare a Santa Caterina:finalmente!!! :D
La neve era strana, sopra all'inizio era compatta e morbida, poi pian piano sono uscite placche di ghiaccio e si sono formati molti mucchi di neve riportata.
Però chissene, il bello della tavola è che ti permette di andare con tutti i tipi di neve tranne, ovviamente, il ghiaccio.

pralina
20-03-2006, 21:09
Ciao a tutti!!
Finalmente dopo tanto tanto tanto tempo che sognavo di farlo, venerdì scorso sono riuscita ad andare per la prima volta sulla tavolaaaaaaaaaaaaaaaa!
E' stato esaltante! Mi son distrutta...ma ne valeva la pena! ..ora, siccome la scimmia mi ha preso proprio bene...beh...volevo chiedervi dove posso trovare una tavola, per principianti e a prezzo modico (a Milano)? Diciamo..sotto i 200 euro? :fagiano:
Non voglio una roba fighissima, che fa tanto figo, ma che tanto poi non so usare al 100% quindi è inutile... Mi piacerebbe iniziare pian piano...e poi chissà!
Grassie a tutti. :D

dieg
20-03-2006, 22:30
Ciao a tutti!!
Finalmente dopo tanto tanto tanto tempo che sognavo di farlo, venerdì scorso sono riuscita ad andare per la prima volta sulla tavolaaaaaaaaaaaaaaaa!
E' stato esaltante! Mi son distrutta...ma ne valeva la pena! ..ora, siccome la scimmia mi ha preso proprio bene...beh...volevo chiedervi dove posso trovare una tavola, per principianti e a prezzo modico (a Milano)? Diciamo..sotto i 200 euro? :fagiano:
Non voglio una roba fighissima, che fa tanto figo, ma che tanto poi non so usare al 100% quindi è inutile... Mi piacerebbe iniziare pian piano...e poi chissà!
:mbe: :ciapet: quando ti prende la scimmia per qualcosa diventi pericolosa...:asd: :read: :D

pralina
21-03-2006, 07:26
:mbe: :ciapet: quando ti prende la scimmia per qualcosa diventi pericolosa...:asd: :read: :D

..è vero... :stordita: :D

AleAme
21-03-2006, 14:01
Avete qualche link dove comprare quei portachiavi-cacciaviti tanto utili quando vai in snow?

:fagiano:

Domenica stavo perdendo un'attacco...

Wagen
21-03-2006, 14:06
Avete qualche link dove comprare quei portachiavi-cacciaviti tanto utili quando vai in snow?

:fagiano:

Domenica stavo perdendo un'attacco...

nei negozi di snow lo trovi a circa 10 euro (io ho quello della bakooda, molto comodo!)

dr-omega
21-03-2006, 17:49
Ciao a tutti!!

Dipende quante volte pensi di andare.Potresti perfino acquistare gli scarponi nuovi e poi andare a noleggiare: 13 euro circa per 15 volte fanno circa la cifra che vorresti spendere.
Dopodichè, se ti piace e se vuoi continuare, te la compri. ;)

pralina
21-03-2006, 18:30
Dipende quante volte pensi di andare.Potresti perfino acquistare gli scarponi nuovi e poi andare a noleggiare: 13 euro circa per 15 volte fanno circa la cifra che vorresti spendere.
Dopodichè, se ti piace e se vuoi continuare, te la compri. ;)

mmhh..ma sai che non hai tutti i torti? Diciamo che sicuramente mi piace e ci voglio tornare assolutamente...però almeno così faccio esperienza e a quel punto magari ne prendo una un pelino bella.. Gli scarponi intorno a che cifra si aggirano?

dr-omega
21-03-2006, 21:27
Ho visto Northwave partire da 89 euro fino ai 239 dei Salomon su www.trovaprezzi.it.
Credo che con 160 euro ti puoi portare a casa un bel paio di scarpe. ;)

pralina
22-03-2006, 18:44
Ho visto Northwave partire da 89 euro fino ai 239 dei Salomon su www.trovaprezzi.it.
Credo che con 160 euro ti puoi portare a casa un bel paio di scarpe. ;)

grazie mille!!
A proposito... Un posto bello raggiungibile in giornata da Milano? Io sono stata a Bormio ma 3 ore di macchina son tante in giornata...sopratutto quando la sera torni a pezzi e fai fatica a tenere gli occhi aperti... :coffee:

dr-omega
22-03-2006, 21:49
grazie mille!!
A proposito... Un posto bello raggiungibile in giornata da Milano? Io sono stata a Bormio ma 3 ore di macchina son tante in giornata...sopratutto quando la sera torni a pezzi e fai fatica a tenere gli occhi aperti... :coffee:

Bormio per lo snowboard è come la Scala di Milano per la finale di Champions:non c'entra una beata fava.
Bormio è per sciatori, non per riders.

Il massimo in zona è Livigno, però ci sono altri 30/40 minuti di strada da Bormio...

Amici mi hanno consigliato Pescegallo in Valgerola.Bisogna arrivare fino a Morbegno e poi fare ancora 20Km.

Altri posti non ne conosco. ;)

pralina
23-03-2006, 21:53
gBormio per lo snowboard è come la Scala di Milano per la finale di Champions:non c'entra una beata fava.
Bormio è per sciatori, non per riders.

Il massimo in zona è Livigno, però ci sono altri 30/40 minuti di strada da Bormio...

Amici mi hanno consigliato Pescegallo in Valgerola.Bisogna arrivare fino a Morbegno e poi fare ancora 20Km.

Altri posti non ne conosco. ;)

Beh...io son stata a Bormio perchè c'era mia cognata...e li abbiam raggiunti col fidanzato... :fagiano:
Non è che me ne intenda molto...
Vedrò dov'e Pescegallo... :D

Grazie! :D

MILANOgirl
28-03-2006, 21:31
il mondo dalla mia maschera:

http://img452.imageshack.us/img452/7515/cimg59908vs.jpg

dr-omega
28-03-2006, 23:19
Wow, tutto rosa... :stordita: :D

MILANOgirl
28-03-2006, 23:30
Wow, tutto rosa... :stordita: :D

:O

MILANOgirl
03-11-2006, 23:45
up :O

la mia stagione inizia col ponte di sant'ambrogio.. quest'anno casetta in madesimo centro :O :O

iniziata ieri la preparazione con la ciclette.. :asd:

previsto in settimana svaligiamento di negozio a eupilio :stordita:

killerone
04-11-2006, 12:49
up :O

la mia stagione inizia col ponte di sant'ambrogio.. quest'anno casetta in madesimo centro :O :O

iniziata ieri la preparazione con la ciclette.. :asd:

previsto in settimana svaligiamento di negozio a eupilio :stordita:

la mia sett prox a cervinia...prenotato il ponte di santanfrocio a Marileva.

Casa a Madesimo tutta la stagione? anche dei miei amici l'hanno presa..alcuni li altri a cervinia:)

Eupilio rulez ma bluetomato e' meglio :P

andyweb79
04-11-2006, 13:14
Rieccoci :asd:
dovevo scaldare le lamine 15 gg fa in Val Senales, ma lo zero termico era troppo alto... ora da 3/4 giorni è tornato tutto self control, ma aspetto i primi dicembre.
A Dicembre o Gennaio, mi son ripromesso che vado qui
http://www.lech.com/

MILANOgirl
04-11-2006, 14:21
la mia sett prox a cervinia...prenotato il ponte di santanfrocio a Marileva.

Casa a Madesimo tutta la stagione? anche dei miei amici l'hanno presa..alcuni li altri a cervinia:)

Eupilio rulez ma bluetomato e' meglio :P
tutta la stagione si :D

a eupilio riusciamo sempre a farci dare qualcosa gratis.. l altranno abbiamo cambiato tutte le tavole :O

killerone
04-11-2006, 16:12
Oggi da Pedro ho visto una giacca Volcom *-*....

Sto spendendo troppo :muro:

NigthStalker_86
04-11-2006, 18:03
Oggi da Pedro ho visto una giacca Volcom *-*....

Sto spendendo troppo :muro:
LOL! Come ti capisco! :D

Io la settimana scorsa ho preso gli scarponi allo Skipass a Modena (nota fiera sugli sport invernali): Nitro Revolver al 50% di sconto, 130€:
http://www.gravity.ru/images/snow/boots_06/nitro_revolver.jpg
Attacco rapido dei lacci, troppo una figata! :cool:

Per il resto quest'anno tengo la tavola della Barton con relativi attacchi Syncro, anche se ormai hanno 4-5 anni, fanno ancora il loro dovere!

Per il resto ho addocchiato un paio di guanti stilosissimi della Level, peccato per il prezzo: :muro:
http://www.levelgloves.com/images/snow.big/newyork.white.jpg

A giacca sono messo male, uso ancora una vecchia Colmar da quando usavo gli sci...Purtroppo non riesco a cambiarla, qualle che mi piace (della Burton) costa 350€ :cry:

Altra cosa di cui vado fiero :D , è la maschera della Oakley, presa l'anno scorso :cool: :D :
http://www.eluxstyle.net/img/oakley-goggle/a02710-2.jpg
Consigliata a tutti, ottima sotto ogni punto di vista! ;)

killerone
04-11-2006, 19:18
Molto belli gli scarponi...ma qual'e' la differenza tra quel tipo di chiusura e quello utilizzato ad esempio dalla dc shoes? io ho provato degli scarponi con quest'ultimo tipo di chiusura ( quello a ruotina tanto per capirci ) e sono fenomenali.
Se non fosse che li ho presi l'anno scorso della Salomon a 200 euro li prenderei in considerazione.
Allo skypass c'ero anche io e un amico ha preso proprio i guanti da te postati, bellissimi!

Io quest'anno giacca e pantaloni :cool:

dr-omega
04-11-2006, 21:08
Presenteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Quando la neve chiama, io ci sono!!! :D

Da noi in Valtellina non ha ancora nevicato, però comincia a fare un freddo più credibile.
A Bormio e a Livigno stanno sparando, ho visto oggi, speriamo che regga e che si formi un bel fondo con un po' di neve "vera".

Io come attrezzatura sono a posto, devo solo recuperare un fermo dei lacci degli scarponi da un amico a Morbegno e poi viaaaaaaaaaaaaaa!
Certo però che una seconda tavola non mi farebbe schifo. :O

La maschera della Oakley di cui sopra costa un botto, io 2 anni fa ho preso (regalo della girl) una Spy Orbit (http://www.spyoptic.com/the_products/snow_goggles/index.cfm?ModelName=Snow/Orbit) così:

http://www.spyoptic.com/media/the_products/snow/models/SNOGAB92_lg.jpg

Ciaooooo :cool:

federizla
05-11-2006, 12:09
ueeee ci sono anche io quest'anno....in attesa delle prime uscite come tutti ;)

I miei "ferri del mestiere" sono una Nitro Suprateam con attacchi e scarponi Flow e una vecchia Scott con la quale ora o faccio lo scemo o la presto agli amici che vogliono imparare :D

Quoto Nightstalker per la maschera, ho la stessa identica, ottimama volevo cambiare la lente con una un po piu scura.... :rolleyes:

Ho appena preso anche una giacca L1 e un caschetto, appena riesco posto tutte le foto!

ciauz

NigthStalker_86
05-11-2006, 12:16
....
La maschera della Oakley di cui sopra costa un botto, io 2 anni fa ho preso (regalo della girl) una Spy Orbit (http://www.spyoptic.com/the_products/snow_goggles/index.cfm?ModelName=Snow/Orbit) così:

http://www.spyoptic.com/media/the_products/snow/models/SNOGAB92_lg.jpg

Ciaooooo :cool:
62$ dollari su ebay + 12$ di spedizione, in america ovviamente ;)

Molto belli gli scarponi...ma qual'e' la differenza tra quel tipo di chiusura e quello utilizzato ad esempio dalla dc shoes? io ho provato degli scarponi con quest'ultimo tipo di chiusura ( quello a ruotina tanto per capirci ) e sono fenomenali.
Se non fosse che li ho presi l'anno scorso della Salomon a 200 euro li prenderei in considerazione.
Allo skypass c'ero anche io e un amico ha preso proprio i guanti da te postati, bellissimi!

Quelli DC se non sbaglio, devi farli girare un paio di volte al "fermo" in mezzo allo scarpone per bloccarli, mentre con il mio modello, blocca il singolo laccio...Non è così semplice da spiegare, è più facile vederlo :stordita:
Comunque si, ci impieghi un nanosecondo ad allacciarli, tiri, blocchi, finito! :D

Si, i guanti sono stilosissimi! :D :sofico:

NigthStalker_86
05-11-2006, 12:25
Quoto Nightstalker per la maschera, ho la stessa identica, ottimama volevo cambiare la lente con una un po piu scura.... :rolleyes:

Ho appena preso anche una giacca L1 e un caschetto, appena riesco posto tutte le foto!

ciauz
Idem, volevo prendere una lente che nelle giornate di pieno solo smorzi di più...Ho dato un occhio alla Fire Iridium, bellissima, e si dovrebbe vedere al meglio anche nelle giornate nuvolose o mentre nevica. Troppo scura mi sembra di andare alla cieca.... :mc:
Questa, Fire Iridium, Dal vivo...
http://img.photobucket.com/albums/v47/munkeeboi/auctions/IMG_2461.jpg
Da Oakley.com...
http://img.photobucket.com/albums/v47/munkeeboi/auctions/fire.jpg

Per il casco... :rolleyes:
Volevo prendere qualcosa di economico, ma allo Skipass ho trovato solo caschi da almeno 70€ (quelli tutti neri con qualche presa d'aria sopra, non ricordo la marca)... :rolleyes:
Meno male che da Giacomelli al grandemilia, ne ho visto uno, sempre nero monocolore (ci metterò qualche adesivo) da 50€...
Costano una follia questi caschi maledetti! :muro:

federizla
05-11-2006, 18:04
esatto il problema sono proprio (per assurdo) le giornate più belle,con il sole che spacca. La fire mi sa da molto scura, ne avevo vista una intermedia sul viola-azzurro mi pare ma vorrei vederle dal vivo per scegliere.
cmq ecco la mia roba:

http://img517.imageshack.us/img517/9163/img4406mn6.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=img4406mn6.jpg)http://img59.imageshack.us/img59/1373/img4409yq6.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=img4409yq6.jpg)http://img517.imageshack.us/img517/730/img4407gs0.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=img4407gs0.jpg) http://img1.putfile.com/thumb/11/30813025272.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=3908970)http://img1.putfile.com/thumb/11/30813025121.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=3908969)

NigthStalker_86
06-11-2006, 18:24
La giacca e il casco sono troppo stilosi :cool:

alexzappaladra
06-11-2006, 23:37
ragazzi, sono nuovissimo e forse tra poco proverò per la prima volta lo snow... mi sapete dire qualcosa? tipo un consiglio su giacca e pantaloni senza spendere una follia (150-200 euro) e poi magari anche uno scenario dei prezzi in montagna (nn so cosa bisogni pagare....penso lo skylift...come si scrive??)

tnx

NigthStalker_86
07-11-2006, 08:17
ragazzi, sono nuovissimo e forse tra poco proverò per la prima volta lo snow... mi sapete dire qualcosa? tipo un consiglio su giacca e pantaloni senza spendere una follia (150-200 euro) e poi magari anche uno scenario dei prezzi in montagna (nn so cosa bisogni pagare....penso lo skylift...come si scrive??)

tnx
Ciao!
Allora, se sei alle prime armi puoi andare in negozi come Giacomelli o Cisalfa (insomma,le grandi catene di distribuzione sportive, non sò cosa ci sia da te), e prendere un paio di pantaloni inbottiti da neve sui 50/60€ (meglio con gli sconti). Come giacca una normalissima giccavento va più che bene, se ce l'hai già è inutile che spendi altri soldi. Più che altro controlla se si possa stringere intorno alla vita, in modo che se cadi la neve non entra (o ne entra poca :D ).
Un buon paio di guanti è caldamente consigliato ;)

Per lo skipass il prezzo si aggira sui 30/40€ al giorno, poi dipende dalla località. Se fai l'abbonamento per più giorni, lo sconto è notevole. :)

federizla
07-11-2006, 08:41
La giacca e il casco sono troppo stilosi :cool:

Thanx :cool:

@Alex: ciao benvenuto, per le prime volte ti consiglio di arrangiarti con la roba che hai, inutile spendere soldi se poi magari non hai modo di andare spesso a far snow, o peggio ancora ti accorgi che non ti piace (anche se una volta entrati nel tunnel non si esce più :D ) considera che per le prime volte puoi anche fare gli skipass a punti (ti caricano tot punti ed ogni discesa te ne scala un pochi) oppure quelli a ore (funzionano per 1-2-3 ore a seconda del prezzo) anche perchè le prime volte difficilmente riuscirai a stare una giornata intera sullo snow, e cmq farai poche discese, ergo spendere 30-40 euro di skipass più quelli del noleggio attrezzatura vien fuori un mezzo mutuo :eek:

Ti consiglio anche di prendere un maestro un paio d'ore: lo snow infatti non è "tecnico" come lo sci, non ti serviranno decine di corsi per imparare, i movimenti sono 2 e poi ognuno segue il suo "stile" di surfata :read:

MILANOgirl
07-11-2006, 09:29
e poi ognuno segue il suo "stile" di surfata :read:vero vero :D:D:D

zarovat
07-11-2006, 11:59
snow!!!
eccomi qui!!!
...
set up anche per quest'anno è fatto...
solo la tavola è rimasta quella, una Duotone e gli scarponi Freedom,
Attakki (nuovi) nitro Raiden phantom
Maschera Oakley
Caschetto Dainese SCARFACE C+ (verde)
paraschiena UFO e ginocchiere morbide(è si quest'anno vado più sicuro :mbe: )
guanti level
...
sembra tutto..
ora manca solo la cosa più importante...
la NEVE!!!! :read:

e le ferie :cry:

alexzappaladra
07-11-2006, 14:26
Ciao!
Allora, se sei alle prime armi puoi andare in negozi come Giacomelli o Cisalfa (insomma,le grandi catene di distribuzione sportive, non sò cosa ci sia da te), e prendere un paio di pantaloni inbottiti da neve sui 50/60€ (meglio con gli sconti). Come giacca una normalissima giccavento va più che bene, se ce l'hai già è inutile che spendi altri soldi. Più che altro controlla se si possa stringere intorno alla vita, in modo che se cadi la neve non entra (o ne entra poca :D ).
Un buon paio di guanti è caldamente consigliato ;)

Per lo skipass il prezzo si aggira sui 30/40€ al giorno, poi dipende dalla località. Se fai l'abbonamento per più giorni, lo sconto è notevole. :)

bella ragazzi!!!! vi ringrazio delle info!!!
allora,un pò mi prendo male perchè nn sono più un ragazzino (27anni) però magari se è divertente potrei prenderlo come passatempo invernale no??
Stavo pensando, le giacche in teoria sono di qualità e forse potrebbero andare bene anche per essere portate in inverno, voi che dite?? se così fosse,potrei investire un pochetto di più!!
E approposito di questo, cosa ne dite di acquisti direttamente dall'america tramite Ebay? ho visto giacche burton a tipo 180dollari....nn mi sembra male,tenendo conto della qualità che sicuramente mi porto a casa.
mi date delle marche che sicuramente sono di riferimento per quanto riguarda la qualità??

Per le lezioni di sci... io ho le braccia corte e sn cocciuto....datemi due consigli magari proprio sui movimenti basillari, poi mi spacco il cu** e imparo da solo :Prrr: :ciapet: :D

Milosevik
07-11-2006, 14:35
rientro in sto topic per andare di nuovo ot sry :D , però visto che ci bazzica chi la neve la conosce avrà anche sciiato :eek: , volevo un'opinione ( e sboronare un pò se è il caso :sofico: ) e sapere se possono ndarmi bene sugli sci e scarponi che ho preso alla cieca sabato da oliviero , rossignol z5 oversize e scarponi atomic multi qualcosa B80 , considerando che non ho una grande tecnica dato che sono autodidatta , però faccio le discese di tutti i colori senza problemi :) .

ciaoz

alexzappaladra
07-11-2006, 23:15
allora,un pò mi prendo male perchè nn sono più un ragazzino (27anni) però magari se è divertente potrei prenderlo come passatempo invernale no??
Stavo pensando, le giacche in teoria sono di qualità e forse potrebbero andare bene anche per essere portate in inverno, voi che dite?? se così fosse,potrei investire un pochetto di più!!
E approposito di questo, cosa ne dite di acquisti direttamente dall'america tramite Ebay? ho visto giacche burton a tipo 180dollari....nn mi sembra male,tenendo conto della qualità che sicuramente mi porto a casa.
mi date delle marche che sicuramente sono di riferimento per quanto riguarda la qualità??

Per le lezioni di sci... io ho le braccia corte e sn cocciuto....datemi due consigli magari proprio sui movimenti basillari, poi mi spacco il cu** e imparo da solo :Prrr: :ciapet: :D

mi faccio un up. intanto vi chiedo cosa ne pensate di questa giacca http://cgi.ebay.com/New-2007-Mens-Burton-Jacket-2-1-system-snowboard-L_W0QQitemZ230047951556QQihZ013QQcategoryZ1303QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

NigthStalker_86
07-11-2006, 23:29

Si, puoi benissimo usarle anche nel quotodiano, in fonto sono ottime giacche, anche se ti deve piacere lo stile leggermente sfattone/sk8er. Ovvio che stò estremizzando, trovi anche giacche normalissime, anche se ultimamente il trend sembra quello. :)
Come marche (strettamente da Snowboard), ti consiglio: Burton, Nitron, DC, Vans e Volcom...(in ordine puramente casuale). ;)
Su ebay puoi trovare qualche occasione, ma ti consiglio di vederle e provarle dal vivo, magari su ebay hanno qualche difetto che non vedi, non sono originali, la taglia è sbagliata o semplicemente i colori non rendono quanto in foto, ecc....Insomma, vedi tu! :D
Personalmente per l'abbigliamento te lo sconsiglio, ma ti consiglio caldamente ebay per accessori come maschere e caschi, che li trovi facilmente nuovi e a prezzi molto vantaggiosi (come le maschere della Oakley presa da me in america). ;)

NigthStalker_86
07-11-2006, 23:32
rientro in sto topic per andare di nuovo ot sry :D , però visto che ci bazzica chi la neve la conosce avrà anche sciiato :eek: , volevo un'opinione ( e sboronare un pò se è il caso :sofico: ) e sapere se possono ndarmi bene sugli sci e scarponi che ho preso alla cieca sabato da oliviero , rossignol z5 oversize e scarponi atomic multi qualcosa B80 , considerando che non ho una grande tecnica dato che sono autodidatta , però faccio le discese di tutti i colori senza problemi :) .

ciaoz
:banned: :D
Basta parlare di sciatori POSER! :muro: :D

Qua si va di stile, tutto il resto non c'entra niente, sciò sciò! :D

Per quello che hai chiesto...Non ne ho la minima idea :stordita:

andyweb79
08-11-2006, 08:16
i rossignol Z5 sono sci economici, credo sia adatti ad uno alle prime armi, che magari tende ad evolversi un po'.... nulla di più.
Se sei un autodidatta, ti troverai discretamente... la tenuta non è eccezionale sul ghiaccio, devi darci dentro di lama per condurre un po'. Non l'ho mai provato personalmente, ma la sensazione che ti da, è da classico entry level.
Gli scarponi non li conosco, Atomic non è il mio genere di scarpone top, cmq non credo ti troverai male, anche se con un flex 80, probabilmente non senti lo scio come dovresti, io calcola che sto con un 150 di flex.

Milosevik
08-11-2006, 08:36
i rossignol Z5 sono sci economici, credo sia adatti ad uno alle prime armi, che magari tende ad evolversi un po'.... nulla di più.
Se sei un autodidatta, ti troverai discretamente... la tenuta non è eccezionale sul ghiaccio, devi darci dentro di lama per condurre un po'. Non l'ho mai provato personalmente, ma la sensazione che ti da, è da classico entry level.
Gli scarponi non li conosco, Atomic non è il mio genere di scarpone top, cmq non credo ti troverai male, anche se con un flex 80, probabilmente non senti lo scio come dovresti, io calcola che sto con un 150 di flex.

grazie mille , non sapevo neanche che il numero indicasse la rigidità , al venditore gli avevo chiesto un qualcosa di comodo e a pianta larga ( piedi piatti) e mi ha consigliato questi , gli sci me li ha presi a magazzino perchè dell'anno scorso , dicendomi che in pratica sono uguali ai nuovi z6 ma me li ha superscontati , ho preso entrambi a 480€ , almeno il prezzo è buono? :(
Cmq fai conto che vengo da degli sci castle dritti modello base e da scarponi head anch'essi modello base , ho fatto cmq un piccolo salto di qualità :stordita:

ciaoz

andyweb79
08-11-2006, 09:10
Sul prezzo, sinceramente mi sa che è un po' altino, ma cmq gli scarponi atomic hanno il suo costo... come scarponi, di sicuro saranno comodi anche dopo qualche ora che li hai ai piedi, il salto di qualità rispetto agli scii dritti lo hai sicuramente.... Con degli sci carve, hai di sicuro una conduzione migliore di curva, e una spatola davanti che ti da parecchia direzionalità e stabilità anche in rettilineo, la coda poi fa il resto.
Sono sci che devi usare in pressione, e ti sapranno dare soddisfazioni, ora chiudiamo l' OT sugli sci che se no ci mangiano ;)

alexzappaladra
08-11-2006, 22:37
Si, puoi benissimo usarle anche nel quotodiano, in fonto sono ottime giacche, anche se ti deve piacere lo stile leggermente sfattone/sk8er. Ovvio che stò estremizzando, trovi anche giacche normalissime, anche se ultimamente il trend sembra quello. :)
Come marche (strettamente da Snowboard), ti consiglio: Burton, Nitron, DC, Vans e Volcom...(in ordine puramente casuale). ;)
Su ebay puoi trovare qualche occasione, ma ti consiglio di vederle e provarle dal vivo, magari su ebay hanno qualche difetto che non vedi, non sono originali, la taglia è sbagliata o semplicemente i colori non rendono quanto in foto, ecc....Insomma, vedi tu! :D
Personalmente per l'abbigliamento te lo sconsiglio, ma ti consiglio caldamente ebay per accessori come maschere e caschi, che li trovi facilmente nuovi e a prezzi molto vantaggiosi (come le maschere della Oakley presa da me in america). ;)

rieccomi!!! allora gente :) purtroppo su ebay nn ho trovato nulla riguardo ad altre marche e già la cosa mi amareggia, cmq, vorrei ancora delle dritte:

di queste marche, cosa mi consigliate?ride, option, salomon, nitron, sims, rome,DC, Vans e Volcom?

Riuscite ad indicarmi un modello piuttosto che un altro?? purtroppo mi devo arrangiare con il web perchè faccio scuola serale e nn ho il tempo di andare nei centro a controllare bene... mi devo erudire con i vostri consigli prima.
Tra l'altro lavoro anche di sabato e adesso che si avvicina Natale, pure di domenica!! :( quindi immaginatevi lo sbatti maledizione!!
Cosa sono le caratteristiche che rendono una giacca migliore dalle altre?
Per favore,consigli pleaseeee :)

NigthStalker_86
08-11-2006, 22:53
rieccomi!!! allora gente :) purtroppo su ebay nn ho trovato nulla riguardo ad altre marche e già la cosa mi amareggia, cmq, vorrei ancora delle dritte:

di queste marche, cosa mi consigliate?ride, option, salomon, nitron, sims, rome,DC, Vans e Volcom?

Riuscite ad indicarmi un modello piuttosto che un altro?? purtroppo mi devo arrangiare con il web perchè faccio scuola serale e nn ho il tempo di andare nei centro a controllare bene... mi devo erudire con i vostri consigli prima.
Tra l'altro lavoro anche di sabato e adesso che si avvicina Natale, pure di domenica!! :( quindi immaginatevi lo sbatti maledizione!!
Cosa sono le caratteristiche che rendono una giacca migliore dalle altre?
Per favore,consigli pleaseeee :)

Nitro, DC, Vans e Volcom. Salom è ottima, ma per gli sciatori. ;)
Le altre da te menzoniate sono marche di medio livello, anche se anche loro hanno ottimi prodotti. :)
Indicarti in modello in particolare è difficile, devi andare per negozi e vedere quale ti piace di più. :stordita:

Le differenze sono sopratutto sui materiali e sui disegni/motivi che ha ogni giacca... Una giccavento in goretex costa mediamente il doppio rispetto a una giacca normale, in cordura di più rispetto al nylon, ecc...
E anche la marca ci mette del suo (le Burton sono mediamente le più care). ;)

alexzappaladra
08-11-2006, 23:48
Nitro, DC, Vans e Volcom. Salom è ottima, ma per gli sciatori. ;)
Le altre da te menzoniate sono marche di medio livello, anche se anche loro hanno ottimi prodotti. :)
Indicarti in modello in particolare è difficile, devi andare per negozi e vedere quale ti piace di più. :stordita:

Le differenze sono sopratutto sui materiali e sui disegni/motivi che ha ogni giacca... Una giccavento in goretex costa mediamente il doppio rispetto a una giacca normale, in cordura di più rispetto al nylon, ecc...
E anche la marca ci mette del suo (le Burton sono mediamente le più care). ;)

GRAZIE!!!! perchè davvero sto diventanto scemo!!!
dove posso acquistarle on-line? ma poi nella zona del varesotto dove trovo dei negozi dedicati?? mai notati prima!!

ascolta, apparte il discorso marca, ma un prezzo indicativo??
Il disegno sicuramente è importante, ma guardo di più alla qualità tecnica.... poi l'estetica verrà se sarà il caso.

'notte

NigthStalker_86
09-11-2006, 08:14
GRAZIE!!!! perchè davvero sto diventanto scemo!!!
dove posso acquistarle on-line? ma poi nella zona del varesotto dove trovo dei negozi dedicati?? mai notati prima!!

ascolta, apparte il discorso marca, ma un prezzo indicativo??
Il disegno sicuramente è importante, ma guardo di più alla qualità tecnica.... poi l'estetica verrà se sarà il caso.

'notte
On-line non ne ho idea, e nemmeno nel varesotto :stordita:

Prezzo indicativo?
Giacche: dai 200 ai 350 normali, Prezzo >400€ se in Goretex
Pantaloni: dai 50€ ai 200€ normali, Sopra i 200€, goretex e protezioni integrate.

alexzappaladra
09-11-2006, 08:44
On-line non ne ho idea, e nemmeno nel varesotto :stordita:

Prezzo indicativo?
Giacche: dai 200 ai 350 normali, Prezzo >400€ se in Goretex
Pantaloni: dai 50€ ai 200€ normali, Sopra i 200€, goretex e protezioni integrate.

figa!! che prezzi.... :( piangono le tasche!!!

ad ogni modo, sto leggendo e vedendo! Una cosa mi sfugge, il gorotex!"! l'ho sentito menzionare ma che benefici apporta?

Altra cosa, se trovo dei modelli interessanti, li posso far vedere sul forum per valutarli?
Io qualcosa on-line l'ho trovato, però sai,meglio aspettare altri pareri.
Ho letto qualcosa anche nei newsgroup :)

adsasdhaasddeasdd
09-11-2006, 09:43
stesso caldo del cotone ma traspira.

Bahamut Zero
09-11-2006, 12:35
con gli occhialoni da snowboard sotto ci entrano un paio di lenti da vista?Xchè sono miope quasi come una talpa e senza occhiali non ci vedo nulla :asd:

alexzappaladra
09-11-2006, 16:18
con gli occhialoni da snowboard sotto ci entrano un paio di lenti da vista?Xchè sono miope quasi come una talpa e senza occhiali non ci vedo nulla :asd:

GRANDISSIMA LA TUA FIRMA..... STAI DAVVERO COME IL MERLO LO SAI???

andyweb79
09-11-2006, 19:06

Ci sono le maschere apposite, che alla fine manco ti accorgi che sono dei sovraocchiali.

federizla
11-11-2006, 12:24
Alex da un'occhiata alla linea L1 della Nitro, anche a me serviva una giacca da poter usare tutti i giorni ma anche per fare snow, e questa linea unisce perfettamente le due esigenze:

http://img1.putfile.com/thumb/11/31407224289.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=3961531)

e sul sito www.l1outerwear.com

alexzappaladra
12-11-2006, 23:47
Alex da un'occhiata alla linea L1 della Nitro, anche a me serviva una giacca da poter usare tutti i giorni ma anche per fare snow, e questa linea unisce perfettamente le due esigenze:

http://img1.putfile.com/thumb/11/31407224289.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=3961531)

e sul sito www.l1outerwear.com

cavolo,ma son davvero belle!!! anche i pantaloni!!!
hai idea dei vari prezzi?
Tu come ti sei trovato? hanno anche le cerniere termosaldate?

federizla
14-11-2006, 13:36
cavolo,ma son davvero belle!!! anche i pantaloni!!!
hai idea dei vari prezzi?
Tu come ti sei trovato? hanno anche le cerniere termosaldate?

Ciao Alex, io ho preso la Ace of Spades nera come quella del catalogo, ti assicuro che è in tutto e per tutto una giacca da snow con la differenza che strizza l'occhio alla linea...io la uso tutti i giorni e mi sto trovando benissimo. Pagata 295, non l'ho ancora provata sulla neve ma penso (e spero) valga ogni euro speso ;)

alexzappaladra
14-11-2006, 16:21
Ciao Alex, io ho preso la Ace of Spades nera come quella del catalogo, ti assicuro che è in tutto e per tutto una giacca da snow con la differenza che strizza l'occhio alla linea...io la uso tutti i giorni e mi sto trovando benissimo. Pagata 295, non l'ho ancora provata sulla neve ma penso (e spero) valga ogni euro speso ;)

296EURO E MA STI GRANDISSIMI CAZZ*!!!!!!!!
mamma ....... ma qualcosa di più economico???

senti,mi dici qualche caratteristica?? tipo quante colonne d'acqua tiene, e le tasche,come sono (se c'è quella per il lettore Mp3)

dr-omega
14-11-2006, 23:36
296EURO E MA STI GRANDISSIMI CAZZ*!!!!!!!!
mamma ....... ma qualcosa di più economico???

senti,mi dici qualche caratteristica?? tipo quante colonne d'acqua tiene, e le tasche,come sono (se c'è quella per il lettore Mp3)

Minghia, spero di non finirci mai sotto... :D

alexzappaladra
15-11-2006, 00:55
Minghia, spero di non finirci mai sotto... :D

in che senso??? sotto alla scrittona??

dr-omega
15-11-2006, 12:55
No, sotto alle colonne d'acqua!!! :O :D

alexzappaladra
15-11-2006, 17:19
No, sotto alle colonne d'acqua!!! :O :D

MADDAIIIII!!!!!! AHAHAAAAHAA,nn l'avevo proprio capita!!!
cmq,continua la mia ricerca,poca spesa tanta resa,cerco!

federizla
15-11-2006, 21:44
:D bella quella delle colonne d'acqua :D

cmq tornando alle cose serie, mi pare 10k colonne se non sbaglio, tasca mp3, tasca in velluto per la maschera, tasca porta pass sul braccio, tasca per i goldoni....ti basta? :D appena ho tempo faccio un paio di foto se vuoi

alexzappaladra
16-11-2006, 21:57
:D bella quella delle colonne d'acqua :D

cmq tornando alle cose serie, mi pare 10k colonne se non sbaglio, tasca mp3, tasca in velluto per la maschera, tasca porta pass sul braccio, tasca per i goldoni....ti basta? :D appena ho tempo faccio un paio di foto se vuoi

faifai,io mi sto sbattendo per avere contatti in america!!!!

federizla
17-11-2006, 07:57
faifai,io mi sto sbattendo per avere contatti in america!!!!

Contatti in America? sicuro che ti convenga? fra s.s. e dogana per me ti conviene comprare tutto in italia....

cmq ecco un pò di foto

tasca braccio: http://img1.putfile.com/thumb/11/32002543213.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=4010146)http://img1.putfile.com/thumb/11/32002543288.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=4010142)

tasca occhiali: http://img1.putfile.com/thumb/11/32002543230.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=4010144)

tasca Ipod: http://img1.putfile.com/thumb/11/32002543228.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=4010145)

cappuccio in pelo di gatto :D http://img1.putfile.com/thumb/11/32002543274.jpg (http://www.putfile.com/pic.php?img=4010143)

alexzappaladra
17-11-2006, 10:15
cavolo,davvero un gran pezzo di giacca,l'ho ripeto!! nn altissima per valori tecnici (quel prezzi intendo) ma realizzata alla grande!tanti particolari e anche le cugiture mi sembrano robuste...sigh,te la invidio ma io nn me la sento di spendere tutti quei soldi,sn davvero tanti nn credi?e chissà di panta cosa ci hai mollato!
Ieri ho visto le burton, altre sassate al portafoglio ma davvero belle esteticamente,molto stilose

federizla
17-11-2006, 11:35
cavolo,davvero un gran pezzo di giacca,l'ho ripeto!! nn altissima per valori tecnici (quel prezzi intendo) ma realizzata alla grande!tanti particolari e anche le cugiture mi sembrano robuste...sigh,te la invidio ma io nn me la sento di spendere tutti quei soldi,sn davvero tanti nn credi?e chissà di panta cosa ci hai mollato!
Ieri ho visto le burton, altre sassate al portafoglio ma davvero belle esteticamente,molto stilose

I pantaloni....credo 30euro :D non sono di marca ma sono fatti bene, basta saper scegliere! Considera che faccio snow da circa 6-7 anni, e che mi serviva una giacca tecnica ma anche bella,per cui la cifra è secondo me giustificata ;)

alexzappaladra
17-11-2006, 12:09
I pantaloni....credo 30euro :D non sono di marca ma sono fatti bene, basta saper scegliere! Considera che faccio snow da circa 6-7 anni, e che mi serviva una giacca tecnica ma anche bella,per cui la cifra è secondo me giustificata ;)

come fanno dei pantaloni da snow tecnici a costare solo 30 euro...mha!!
la giacca ripeto è figa,10000 colonne ci stanno dentro anche se io ho trovato una oneil da 20000 colonne a meno... peccato che esteticamente nn sia una grande cosa e anzi, diventa cacca difianco alla tua!!!! :muro: DIO DENARO BASTARDO!

orso_anton
04-12-2006, 08:32
ciao! nuovo arrivo...

la mia ragazza era tutta contenta nell'avermi regalato un paio di pantaloni da snow (sono un paio d'anni che mi ci diverto da pazzi, condividendo tutto cio' che ho letto qui da voi finora) ;).
marca santa cruz, prezzo originale...FOLLIAAAA (oltre 300 euri)...ha avuto un buon deal (evitiamo battute su cosa potrebbe aver dovuto fare per averlo, thanks!) :muro:
secondo me sono un po' grandini, e' una XL e in vita sono un po' larghi, del tipo che dovrei usare una cintura...e' vero che sono 190 e porto una 50/52 ma anche se hanno l'elastico dietro mi ci entra una mano (di traverso) in vita!
non ho idea di cosa fare, perche' credo che al negozio non abbiano una L e non voglio darle dispiacere.
come si dovrebbero scegliere i pantaloni? a parte la moda, intendo...
alla "veneranda" di quasi quaranta non vorrei sembrare un pirla col pantalone enorme da sbarbato, pero' magari e' cosi che va portato...finora ho usato un panta da sci... :rolleyes:
qualcuno ha suggerimenti? un milione di ringraziamenti... :ciapet:

igiolo
04-12-2006, 08:54
mmHHH...sicuro di n essere mai andato dal rabbo vero?

alexzappaladra
04-12-2006, 10:19

chi è o cos'è sto rabbo? :confused:

igiolo
04-12-2006, 10:36
chi è o cos'è sto rabbo? :confused:
sei di reggio pure tu?

Ork
04-12-2006, 10:53

295 non è niente come prezzo se è un capo valido...

sabato ho comperato la tuta nuova della spyder (da sci) e ho speso 620 per la giacca...

dr-omega
04-12-2006, 15:27
295 non è niente come prezzo se è un capo valido...

sabato ho comperato la tuta nuova della spyder (da sci) e ho speso 620 per la giacca...

Ork! (Esclamazione di stupore per la cifra spesa :eek: )

Anche io devo acquistare una giacca da snow per rimpiazzare quella storica che ho (non vi dico quanti anni ha :old: ), e nel negozio di Morbegno dove mi rifornisco ma hanno assicurato che i prezzi da loro vanno da un minimo di €130 ad un max di €375.
Questo we lungo approfitterò per fare spese, devo anche prendermi un casco(da €69 a €135).

Alla Decathlon ho sentito che le giacche arrivano fino a €600, e IMHO se le possono tenere strette strette.

dr-omega
04-12-2006, 15:31

Minghia, €30 per un paio di pants. :mbe:
Nel 2002 ne ho spesi €130 mi pare, per un paio che sono tuttora (cadute incluse) in ottima salute.
Per €30 non hai paura di restare con le :ciapet: scoperte alla prima strisciata sulla neve un po' ruvida??? :eek:

P.S. A meno che le tue :ciapet: non siano come quelle del mio avatar, senza offesa, ma non sarebbe un bello spettacolo... :D

Ork
04-12-2006, 17:34
Ork! (Esclamazione di stupore per la cifra spesa :eek: ).

:asd:

Alla Decathlon ho sentito che le giacche arrivano fino a €600, e IMHO se le possono tenere strette strette.

Alla decathlon non mi vedranno per un bel pò di anni... per quanto riguarda la neve sono indietro anni luce...

anch'io dovrei prendermi un casco ma proprio non riesco a portarlo... mi da un fastidio cani...

NigthStalker_86
04-12-2006, 17:41
Io e rabbo ormai ci diamo del tu :D :sofico:

Ogni volta che andiamo là io e miei amici, almeno 200€ ce li lasciamo :D :sofico:

Grande rabbo, il migliore :cool: :sofico:

NigthStalker_86
04-12-2006, 17:45
ciao! nuovo arrivo...
[...]
come si dovrebbero scegliere i pantaloni? a parte la moda, intendo...
alla "veneranda" di quasi quaranta non vorrei sembrare un pirla col pantalone enorme da sbarbato, pero' magari e' cosi che va portato...finora ho usato un panta da sci... :rolleyes:
qualcuno ha suggerimenti? un milione di ringraziamenti... :ciapet:
Io preferisco portarli un pò più larghi rispetto la mia taglia (e con il cavallo un pò basso :stordita: ), per essere più libero con i movimenti. Dipende da come ti trovi meglio tu. ;)

anch'io dovrei prendermi un casco ma proprio non riesco a portarlo... mi da un fastidio cani...

La sicurezza prima di tutto! :O
Personalmente ti consiglio i caschi della Red (è il brand della Burton che si occupa dei caschi), sono ottimi, i modelli Trace non costano molto, e in pochi secondi possono diventare anche caschi da mountain bike o da skate (nella scatola c'è tutto l'occorrente per trasormarli e per togliere l'imbottitura).
Anche i Giro non sono male (brand Nitro), alcuni modelli sono troppo stilosi. ;)

igiolo
04-12-2006, 18:17
Io e rabbo ormai ci diamo del tu :D :sofico:

Ogni volta che andiamo là io e miei amici, almeno 200€ ce li lasciamo :D :sofico:

Grande rabbo, il migliore :cool: :sofico:
bene bene..i miei amici sono andati ieri in val senales (quanta gente c'era :eek: )..io per motivi "vari ed eventuali" non sono potuto andare.. :cry:
Qualcuno che tu conosca nn vuole un kit "pronto all'uso" completo di tavola,occhiali,casco,giacca,pantaloni e guanti?
Fine messaggio promozionale..:D

NigthStalker_86
04-12-2006, 18:34
bene bene..i miei amici sono andati ieri in val senales (quanta gente c'era :eek: )..io per motivi "vari ed eventuali" non sono potuto andare.. :cry:
Qualcuno che tu conosca nn vuole un kit "pronto all'uso" completo di tavola,occhiali,casco,giacca,pantaloni e guanti?
Fine messaggio promozionale..:D
Se mi mandi in PVT i dettagli, posso chiedere... ;)

Ma che fai, smetti?!? :eek: :cry:

O ti sei fatto il completo nuovo?! :cool: :sofico:

Comunque tradire la tavola per chissà quali donzelle non è da te... :O :nonsifa:

igiolo
04-12-2006, 18:45
Se mi mandi in PVT i dettagli, posso chiedere... ;)

Ma che fai, smetti?!? :eek: :cry:

O ti sei fatto il completo nuovo?! :cool: :sofico:

Comunque tradire la tavola per chissà quali donzelle non è da te... :O :nonsifa:
è un tantinello + complicata la faccenda..
Cmq pvt entro domani..:D

seb87
04-12-2006, 18:46
ecco il mio setup di quest'anno...

Tavola K2 Union 159 Wide
Attacchi Ride Beta Black
Scarponi Burton ION o 32 Team ( domani devo prenderli ...prenderò quello + comodo )
Giacca 686 Smarty Soldier Jacket ( presa da bluetomato ...azzo se è costata )
Pants..sono indeciso tra L1 Generals beige/rossi , 686 smarty pants oppure i grenade black/green tutti "fumettati" :D

cmq questa è la giacca...che ne pensate ??

http://www.blue-tomato.at/medias/aQyJwtLGnE7TEBWgen8Aie-30.jpg

e sotto la giacca inlcusa nel prezzo danno pure questa felpa...

http://www.blue-tomato.at/medias/vfUYEV6d9a5TEBWgen8Aie-30.jpg

NigthStalker_86
04-12-2006, 18:55
Mi piace di più la prima. :)

@igiolo: niente è complicato, basta seguire l'istinto della neve :O :D

seb87
04-12-2006, 19:15
Mi piace di più la prima. :)

@igiolo: niente è complicato, basta seguire l'istinto della neve :O :D

la seconda img fa parte della prima giacca... :D

assieme alla giacca danno anche la felpa...poi la si può staccare con le cerniere e 2-3 bottoni per usarla tutti i gg :D

NigthStalker_86
04-12-2006, 20:02
la seconda img fa parte della prima giacca... :D

assieme alla giacca danno anche la felpa...poi la si può staccare con le cerniere e 2-3 bottoni per usarla tutti i gg :D
Ma LOL! :D

Allora prendila, non è male... :)

Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla collezzione della L1 (Nitro), c'è una giacca che è veramente una figata, se la trovo te la posto. ;)

igiolo
04-12-2006, 20:02

Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla collezzione della L1 (Nitro), c'è una giacca che è veramente una figata, se la trovo te la posto. ;)
meraviglioso il completo burton gessato tutto bianco..:D

seb87
04-12-2006, 20:09

conosco bene L1..ho provato la aces of spades , la born to kill , la tutona...quella tutta un pezzo ...altre due di cui nn ricordo il nome...

bele belle...però troppo pesanti... :)

mi sono piaciuti solo i pants general e i chill :sofico:

Jaguar64bit
04-12-2006, 20:09
mi piace molto lo snowboard con quei salti assurdi :D , ma quanto costa una tavola buona ? :D

seb87
04-12-2006, 20:10
meraviglioso il completo burton gessato tutto bianco..:D

nah...il gessato burton ( della serie the white collection ) è carino...

ma quello della foresquare è molto meglio ( mi sa che anche la forsquare è ormai della burton ) :)