PDA

View Full Version : Modem INTERNO 56K pci

t00pmi
05-12-2005, 13:59
per liberarmi dal vecchio modem esterno sto provando a far funzionare un modem interno pci che avevo nel cassetto.... chiaramente non va.

Allora:

- il modem esterno funziona senza problemi
- ho staccato il modem esterno, e montato quello interno, che mi è stato riconosciuto subito, impostato su COM3 (COM1 risultava ancora in uso, suppongo dal modem esterno perchè nn l'avevo disinstallato), e viene interrogato con successo. Però non funziona, è come se non fosse collegato alla linea: ho provato entrambe sia a flaggare che a "sflaggare" l'opzione di attesa del segnale di linea senza risultato.
- ho riattacato il modem esterno, l'ho disinstallato, riavviato, poi rimesso il modem interno col risultato che mi è stato impostato su COM1, ora libera. Ma continua a non funzionare.
- curiosità: anche se metto l'altoparlante al max nn sento nulla, devo forse attaccare delle casse al connettore SPK che ha il modem??? :stordita: :fagiano:

PLASE aiutatemi almeno a capire se è proprio il modem a essere fuso... ma nn credo visto che per winXP è tutto ok :( :confused: