View Full Version : Problemi fps,need overclock?
net-gamer
05-12-2005, 13:51
Salve ragazzi da un pò di tempo a questa parte ho dei grossi problemi con gli fps, sono calati drasticamente.
Gioco a counter-strike source e allo stress test facevo 135/140 fps.
Dopo format e tutte cose, (ormai è passato 1 mese) nello stress test quando va bene faccio 85fps e mentre gioco precipitano pure a 20.
Ho questo computer:
AMDxp 3400+
2gb ddr400
ati radeon x800 gto
gigabyte k8nf ultra-sli
hd maxtor 200gb sata
Ho installato gli ultimi driver di tutto (scheda madre, scheda video (omega)).
Ma non so più come fare, ho settato pure prestazioni elevate nelle opzioni della scheda video, recuperando 1 fps...
Cosa dovrei fare?
Mi hanno detto che potrei aggiornare il bios della mia scheda video portandola ad una x850, ma sono ignorante al riguardo :eek:
Grazie
Predator
Luca1980
05-12-2005, 14:05
Questo genere di problemi non si risolve con l'overclock...
Forse hai qualcosa che succhia risorse in background (prova ad aprire il task manager quando non stai facendo nulla e vedi l'occupazione CPU) o non hai disinstallato correttamente certi driver precedenti... possono essere molte le cause, non è possibile fare una diagnosi a distanza :)
Se proprio non riesci a risolvere fai un'altra installazione pulita.
Questo genere di problemi non si risolve con l'overclock...
Forse hai qualcosa che succhia risorse in background (prova ad aprire il task manager quando non stai facendo nulla e vedi l'occupazione CPU) o non hai disinstallato correttamente certi driver precedenti... possono essere molte le cause, non è possibile fare una diagnosi a distanza :)
Se proprio non riesci a risolvere fai un'altra installazione pulita.
Quoto, non risolvi niente overclokkando...anzi magari rendi il sistema piu instabile e accresci i problemi....perche hai sicuramente qualche problema.
net-gamer
06-12-2005, 21:20
Salve ragazzi, avete ragione non è assolutamente facile.
Ho riformattato, ma niente da fare.
Nel task manager ho praticamente tolto tutte le cose inutili e che ciucciano banda.
Ho tolto da msconfig le cose inutile (tutto fa brodo) ma boh, non so proprio da cosa possa dipendere.
Dite overclock no?
Poco tempo fa avevo dei problemi del tipo che in certe mappe mi schizzavano i colori, (vedevo le mura mezze viola con pixel marroni, blu, mezzi stondati, in rilievo, marcati), era un pò tutto sfasato.
Luca1980
06-12-2005, 21:42
Con questi sintomi, direi che la scheda video ti sta lasciando! :eek:
Fai così: scaricati Super-Pi (http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=36) e fai un test a 1 MB. Se non si blocca e ti dà un risultato nella norma (intorno a 45 secondi) mentre nei giochi continua a fare questi scherzi, la colpa è sicuramente della sk video.
net-gamer
07-12-2005, 15:21
mi fa 50 secondi.
cosa dovrei pensare?
altri pogrammi che testano lo stato della scheda video?
grazie
Luca1980
07-12-2005, 17:22
50 secondi vanno bene.
Puoi testare la scheda video con i vari 3DMark, se ti dà artefatti o fa bloccare il PC sarà colpa sua... Ma i difetti di visualizzazione te li fa solo con un gioco o anche con altri? Non è overcloccata, vero?
net-gamer
07-12-2005, 21:33
si, solo con quello da problemi.
no, non è overclokkata.
ora provo con altri benchmark
sicuro che non hai il vsync abilitato?
se prima facevi 130 ed ora 85 sembra proprio il valore di refresh dei monitor!
ciao
net-gamer
08-12-2005, 19:03
dove trovo questa opzione?
grazie
nel gioco non ricordo se c'è!
nei driver
attendi sync verticale mettilo su sempre disattivato
ciao
net-gamer
08-12-2005, 20:12
ragazzi ho installato un programmino (anti-crash) nel quale c'è un log in cui vengono registrate le cause dei crash (mi crasha sempre battlefield2 cosi dal nulla).
e l'occhio mi è caduto su memory leak.. cercando su google ho visto che è una grande perdita di prestazione causata da errori di caricamento dati su cpu e ram "grazie" ad un certo programma.
come faccio a vedere quale programma/eseguzione causa questo memory leak? e come potrei fixarlo?
grazie
ps: vsync disattivato, risultati uguali però
net-gamer
12-12-2005, 16:24
dai dai caaatemi please :D
LightForce
12-12-2005, 16:50
sei Predator dei TZR? :mbe: :mbe:
net-gamer
12-12-2005, 18:26
si, ora cubesports.
perch? tu chi sei? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.