PDA

View Full Version : a8v deluxe e alimentatori

totoro
05-12-2005, 14:40
Vi espongo il mi quesito:

ho un pc cosė configurato a8vdeluxe amd64 3200 1gb ram (2x512mb vdata) gef6600gt (2hd e 1dvd e 1dvd-wr)

Il tutto ha funzionato regolarmente per 6 mesi con un alimentatore da 500watt normalissimo (un qtek se non sbaglio). Ho sempre fatto un uso normale, giochi internet ecc. MAI overclock di nessun componente.
Da un giorno all'altro si č rifiutato di fare il post, le ventole giravano i dischi erano accesi ma la macchina restava spenta. Ho pensato fosse l'alimentatore, ho recuperato un vecchio 400watt ed effettivamente la macchina ha funzionato.

Ora, ho fatto sostituire il vecchio 500 con uno nuovo, lo monto...niente la macchina si accende per qualche secondo e poi si spegne. Rimonto il 400watt e tutto funziona, burn test prolungati, memtest superati, ci navigo, ci gioco ecc.
considerate anche che:
-Il bios era aggiornato alla versione 1015, sono tornato alla 1013,ma si spegne con il 500watt
-ho provato anche con una vecchia gef4200 ma niente, col 500watt si spegne
-ho provato alternando un banco di ram per volta, (con solo collegata cpu e vga) idem

Qualcuno sa dirmi PERCHE' CAVOLO dovrebbe andare con 400watt e col 500 no???
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
p.s.
(naturalmente ho provato con un cavo diverso e anche con una presa della corrente diversa)