PDA

View Full Version : chiedo aiuto ad esperti!

bryann80
05-12-2005, 12:58
Salve vi pongo un quesito!!!

Sul pc ho un lettore Dvd e un masterizzatore dvd!! Il lettore dvd legge tranquillamente i film in dvd originali, mentre gli stessi film una volta masterizzati nn vengono piu letti dallo stesso lettore. Però riesco a leggerli tramite il masterizzatore DVD!!!
in pratica il lettore dvd una volta avviato il powerdvd...nn mi fa avviare il film.

siccome è la prima volta ke ho masterizzato un film originale...utilizzando il DVDShrink...volevo sapere se x caso devo settare qualke opzione particolare x poter permettere al lettore DVD di leggere questi film?o è il lettore (acquistato da due giorni!)ke è difettoso?ma se questo lettore DVD è difettoso...xkè riesce a leggere i film in dvd originali e nn quelli masterizzati dal "mio" masterizzatore? (ripeto...entrambi samsung)
grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi.

Gogeta SSJ4
05-12-2005, 14:30
Con qualche info in più, possiamo sicuramente darti una mano.
Il modello esatto di Lettore e Masterizzatore? Cosa non meno impostante il tipo e marca dei supporti DVD su cui masterizzi?
Precisamente, che errore(o problema) si presenta quando metti il DVD masterizzato nel lettore(per esempio non vede proprio il disco, da errore di lettura, ecc..)?

Ricordo che è permesso a tutti, fare la copia del proprio DVD originale al fine di preservarne l'integrità. ;)

bryann80
05-12-2005, 15:23
ovviamente sono copie per preservare l'integrità dei miei dvd ;)
il lettore è un SAMSUNG EIDE 16X 48X BULK.mentre il masterizzatore è un SAMSUNG SH-W162C D.LAYER BULK. x quanto riguarda la marca dei supporti purtroppo nn ricordo dato ke i dvd vergini mi sono stati prestati ieri da un amico e nn rammento la marca al momento.
nn mi da alcun errore...
in pratica quando inserisco il DVD parte il software POWERDVD ma senza ke il film inizi.ovviamente viene il dubbio ke la copia sia sbagliata...ma non è così.infatti :
-se vado in risorse del computer...e voglio accedere al contenuto del DVD copiato...mi fa accedere tranquillamente...solo ke il film con il lettore POWERDVD nn parte.
- e lo stesso film...parte una bellezza sul masterizzatore.
premetto ke il mio lettore DVD legge benissimo FILM in DVD originali.
da cosa è causato questo comportamento??????
grazie 1000