Entra

View Full Version : Acquisto Notebook Asus:

Liam Gallagher
05-12-2005, 12:54
Un saluto a tutti, non ricordando la sigla del portatile di cui parlo vi elenco la dotazione hardware, la mia domanda e' se il seguente portatile e' indicato per le seguenti cose:

1) Utilizzo prettamente ufficio (e per quello va bene pure il mio p3 600mhz :D )
2) Utilizzo per photoshop e similari, insomma photo editing
3) Utilizzo per leggeri video editing, stupidaggini casalinghe diciamo
4) Utilizzo di giochi soprattutto di qualche anno fa ma qualche partitina ai nuovi giochi, stile Quake3, half life 2, america's army, battlefield2, Enemy Territory, World of Warcraft, insomma cose cosi.
5) l'autonomia non mi interessa particolarmente dato che lo uso casa/ufficio quasi sempre attaccato alla rete.
6) mi piace molto il fatto che abbia 4 usb 2.0 che tornano molto utili lasciando lo slot pcmcia libero
7) l'offerta permette di comprarmi la pcmcia umts della vodafone a 40 euro o simili cifre, il che mi torna comodo anche esso non avendo una connessione "fissa" dove abitero x i prossimi 6 mesi.

Premetto che il mio pc + spinto a casa faceva tipo 10.000 al 3dmark 01, con una Nvidia fx 5200 quindi NULLA di "buono" al 3dmark 03 facevo un punteggio da ridere i polli.... ricordo ancora che il mio ex sony vaio con 128mb di ram condivisa al video faceva girare i giochi meglio del desktop...

Ecco la configurazione che vorrei acquistare:

Schermo wide 14,1 mi pare
Ati mobility x700 con 128mb di ram dedicata
hd da 80gb in offerta al posto del 60gb (tra l'altro il mio amico rivenditore forse riesce a infilarci un 5400 invece del 4200 originale)
Penitum M 1,73 ghz
Wireless e bluetooth ovviamente
512mb di ram ddr2 (pare in un banco solo...)

Il tutto per circa 1100 euro NON ivato (ma scarico tramite mio padre quindi np)

Cosa ne dite? possibili alternative su questa fascia di pezzo?

Ho fatto controllare al mio rivenditore asus e chekkera il codice del masterizzatore, dato che pare il modello terminante con "A" sia un po catorcio, allo stesso tempo controllera per l'HD da 5200 e la possibilita di infilarci gia un altro banco da 512 identico in dual channel cosi da migliorare le prestazioni.

Liam Gallagher
05-12-2005, 14:47
Scusate se uppo ma e' una cosa urgente ed e' gia in seconda pagina..

PS: il codice completo ASUS A6VA-Q021H

15,4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium M 740 - PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512x1MB DDR2 - 80GB HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in - Bluetooth - WinXP Home Works