View Full Version : dove metto le due ram da 512? SLOT BLU E SLOT NERA??
superteo007
05-12-2005, 12:40
ciao ragazzi sono alle prime armi e potrebbe essera na domanda stupida ma io sulla mia scheda madre una ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid nelle slot delle ram le ho colorate cosi:
BLU (1) NERO (2) BLU (3) NERO (4)
come devo mettere le due ram da 512 400mhz?? io ne ho messa una su il blu(1) e sul nero(2) vanno bene cosi??
o forse devo metterne una sul blu(1) e l'altra sul blu(3) devo farle andare in dual channel quindi nn so come le devo mettere!
p.s tranquilli devo ancora installare tutto quindi nn ho fatto danni acecndendo il pc sikkome deve ancora arrivarmi la scheda video! grazieee!
spero ke mi rispondiate in tanti siccome è abbastanza urgente grazie!
Nn danneggi il pc certo per quello :D
Per sapere se vanno in dual basta che ti scarichi cpu-z ;)
Cmq dovrebbe essere una in quello nero e una in quello blu
superteo007
05-12-2005, 13:20
ok speriamo ke vadano messe come dici te!
appena faccio partire il pc vedo se sono in dual channel!
;)
ok speriamo ke vadano messe come dici te!
appena faccio partire il pc vedo se sono in dual channel!
;)
dal post nn tutte le mobo lo dicono
Jean-Luc_Picard
05-12-2005, 13:26
Ciao,
i manuali sarebbero da leggere pero' :D
io sulla mia le ho messe nei due slot neri e vanno in dual channel, ho preferito le connessioni nere in quanto qua sul forum molti user dicono che sono piu' performanti, meglio cosi' visto che dovro' montare la zalman 9500 che e' piuttosto grande
ho la asus a8n sli premium , non credo che sia differente come connessioni memorie dalla tua
ciao,
maurizio
superteo007
05-12-2005, 13:32
ho provato a leggere i manuali ma io e l'inglese nn andiamo molto daccordo! nn so se intendo! :Prrr: cmq tu dici le due slot nere?? sicuro? mi riuscite a speigare le diverse differenze? cioè? se le metto una su blu e una su nera... eccc,,,
superteo007
05-12-2005, 13:48
quindi risposta definitiva come le metto??
Jean-Luc_Picard
05-12-2005, 13:59
Ciao,
allora da sinistra a destra sono :
Canale A : DDR_A1 & DDR_A2 (blu, nero)
Canale B : DDR_B1 & DDR_B2 (blu, nero)
* Per la configurazione a canale doppio le dimensioni totali dei moduli di memoria installati per canale devono essere uguali :
DIMM_A1 + DIMM_A2 = DIMM_B1 + DIMM_B2
* Se utilizzate solo un modulo DIMM DDR, installarlo solo nell'alloggiamento DIMM_B1
(ndr. va bene qualsiasi slot)
* Se utilizzate due moduli DIMM DDR, installarli solo negli alloggiamenti DIMM_A1 e DIMM_B1
(ndr. sono quelli di colore blu, ma sembra che gli altri due, i neri, siano piu' performanti)
* Utilizzare e installare sempre moduli DIMM con la stessa latenza CAS
* Il sistema puo' rilevare poco meno di 4 GB di memoria di sistema quando si installano quattro moduli DDR da 1 GB l'uno a causa dell'allocazione delle risorse del chipset
(ndr. leggi e' tutta colpa di windows)
questi sono i dati riportati per la mia scheda madre, credo che siano uguali per la tua
spero di esserti stato d'aiuto
ciao,
maurizio
Se più preoccupante con quell'avatar rispetto all'altro :D
superteo007
05-12-2005, 14:22
ok allora le metto nello slot nero come dici te! ,)
superteo007
05-12-2005, 20:18
sono adnato a leggere sicocme ho trovato le istruzioni in ita! è uguale alla tua!!!
cmq allora altri pareri??? metto sulle slot nere??
cmq è strano ke siano piu performanti! permè è na leggenda metropolitana bo!!
p.s un'altra cosa! i cavi del case HDD LED RESET LED ecc.. mi dite dove vanno se vi dico i nome dei cavi ke ho mi dite come vanno messi??? sto diventando scemo nn capisco come vadano messi sulla scheda madre!
Jean-Luc_Picard
05-12-2005, 22:48
Ciao,
qua non ti puoi sbagliare , nel case avrai le connessioni serigrafate , basta che leggi le sigle che saranno identiche al disegno del manuale, devi solo fare attenzione alla polarita', il rosso e' il positivo, il nero e' il negativo e il bianco in alcuni casi e' anche il negativo
ciao,
maurizio
JL_Picard
05-12-2005, 22:53
Se più preoccupante con quell'avatar rispetto all'altro :D
Ti riferisci a me?
Se la risposta è si.... :Prrr:
Se la risposta è no... :Prrr: lo stesso...
Ti riferisci a me?
Se la risposta è si.... :Prrr:
Se la risposta è no... :Prrr: lo stesso...
Porca miseria, vedo doppio :stordita:
tisserand
06-12-2005, 05:19
Per avere la funzionalità dual channel devi utilizzare due banchi di ram uguali per dimensioni e possibilmente per marca. Poi vanno ineriti negli slot dello stesso colore (blu o nero è la stessa cosa) e quindi 1-3 o 2-4. Ciao
superteo007
06-12-2005, 11:48
ok kapito! ;)
superteo007
06-12-2005, 11:51
ok grazie mille mi sono rimaste altre de domande ancora stupide forse... avete presente ke in fondo alla skeda mobo ci sono gli attakki per le porte usb?? ho letto ke ognuna è differente! io le devo occupare tutte 3 perkè ho 6 porte usb! se le occupo tutte 3 fa qualkosa?
QUALKUNO MI AIUTA???? :cry:
Jean-Luc_Picard
06-12-2005, 19:49
ok grazie mille mi sono rimaste altre de domande ancora stupide forse... avete presente ke in fondo alla skeda mobo ci sono gli attakki per le porte usb?? ho letto ke ognuna è differente! io le devo occupare tutte 3 perkè ho 6 porte usb! se le occupo tutte 3 fa qualkosa?
QUALKUNO MI AIUTA???? :cry:
Ciao,
vai tranquillo, collega pure tutte le usb le regge basta solo configurarle se han bisogno di drivers
maurizio
superteo007
06-12-2005, 20:06
ho notato unl'atrp cavo sconosciutoo! :p è un cavo ke arriva dal case con scritto sopra AUDIO dove va messo nella scheda madre nn trovo nessun attakko per l'audio per quello spinotto... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.