PDA

View Full Version : Scelta: giochi, 17", 6800

albenet
05-12-2005, 11:01
Ciao a tutti.

Vorrei il vostro consiglio su questi tre modelli di pari caratteristiche, l'utilizzo oltre che office, web, ascolto musica e visione film su TV sarebbero i giochi:

Allego tabellina dei modelli con caratteristiche salienti:

Dell Inspiron 9300: 1762 euro
Santech M1880: 1700 euro
Fujitsu Siemens Amilo M3438: 1540 euro

Le differenze sostanziali sono
Il centrino 1.8 per il dell e il 1.7 per gli altri.
1 Gb di ram per l'Amilo contro i 512 degli altri
L'hd a 7200 per il Dell contro i 5400 degli altri
La garanzia 3 anni Dell, 2 anni Santech e 1 anno Fujitsu
L'Amilo non ha il Bluetooth.

Visti i prezzi sarei orientati per l'Amilo.

Che dite?

Grazie a tutti,
Albenet

Beezer
05-12-2005, 11:08
Io voto per l'amilo, puoi mettere anche 2 dischi in raid! Per il gioco, 1,7 o 1,8 non cambia per niente.

filippopax
05-12-2005, 11:40
Ciao a tutti.

Vorrei il vostro consiglio su questi tre modelli di pari caratteristiche, l'utilizzo oltre che office, web, ascolto musica e visione film su TV sarebbero i giochi:

Che dite?

Grazie a tutti,
Albenet

Prova a togliere la garanzia di tre anni al Dell e prendere quella di uno: risparmi quasi 400 euro. Certo, è di 12 mesi, ma alla Dell hanno un'assistenza eccellente. Per quanto riguarda la tv, sempre da loro puoi acquistare un sintonizzatore. Io ho ordinato l'avermedia digitale ed analogico, quello che costa 118 euro (vedi nel sito Dell). A proposito, puoi anche passare al processore 740 risparmiano altri soldi, così come il mio consiglio è prendere l'hard disk a 5400, che consuma e scalda meno rispetto al 7200. Il vero salto di prestazioni è da 4200 al 5400, almeno così ho letto su questo forum più volte. Ti conviene partire dalla configurazione base del 9300.

EMI_BOY78
05-12-2005, 18:46
Ciao a tutti.

Che dite?

Grazie a tutti,
Albenet
i 2 dischi del amilo(5400prm in raid0) vanno meglio di qualsiasi 7200rpm.
la qualita del 9300 si nota(superiore agli altri) e ci puoi sassare dentro un up con la 7800gtx
santech(il piu bello esteticamente) faresti fatica rivenderlo---te lo devi tenere a vita.

vago
05-12-2005, 19:54
santech e' uguale esteticamente all'amilo, (stessa scocca:\)

a me gli schermi del dell non piacciono. preferisco quelli fs( per non parlare ovvio di toshi e sony)

col del sei piu' garantito e come assistenza non c'e' storia confronto agli altri.

EMI_BOY78
05-12-2005, 21:07
x l'asistenza dell nn ci piove.e il massimo.
c'e un altro clonato dell'amilo----il nuovo alienware

http://img385.imageshack.us/img385/5486/hdrshot57002qd.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=hdrshot57002qd.jpg)

http://img385.imageshack.us/img385/489/gallery5700front6ao.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=gallery5700front6ao.jpg)

ma l'estetica vale veramente 800 euro in piu

Para Noir
05-12-2005, 22:42
Ma che domande, il Dell.

ezio79
05-12-2005, 22:53
x l'asistenza dell nn ci piove.e il massimo.
c'e un altro clonato dell'amilo----il nuovo alienware
ma l'estetica vale veramente 800 euro in piu
alienware è superiore al FS, quale clonato!

UrsusGallius
06-12-2005, 08:05
Io voterei Santech!!!

Assistenza è fantastica in 3 gg mi hanno cambiato i 2 Hdd... e si perchè ha anche lui il raid... oltre che è molto personalizzabile!!

albenet
06-12-2005, 09:34
Beh.. esteticamente parlando io prenderei a ogghi chiusi il Toshiba M60-163 che tra l'altro ha un ottimo schermo (1540 euro).
Però la X700 con i giochi mi sa che è un po' scarsina. Va be che poi non ho tutto questo tempo da spenderci per giocare... per qualche partita rilassante a COD2 forse basta.

E poi il TOschiba lo comperò di persona dietro casa così da non dovere attendere la spedizione di Dell e Santech. Particolre trascurabile certo.

Cumque grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Ciao
A.

Zimmemme
06-12-2005, 09:45
Io voto per il Dell, tra l'altro i 100Mhz in più ti garantiscono una lungevità leggermente superiore.

ezio79
06-12-2005, 10:13
Beh.. esteticamente parlando io prenderei a ogghi chiusi il Toshiba M60-163 che tra l'altro ha un ottimo schermo (1540 euro).
Però la X700 con i giochi mi sa che è un po' scarsina. Va be che poi non ho tutto questo tempo da spenderci per giocare... per qualche partita rilassante a COD2 forse basta.

E poi il TOschiba lo comperò di persona dietro casa così da non dovere attendere la spedizione di Dell e Santech. Particolre trascurabile certo.

Ciao
A.
la x700 va benone con i giochi!
certo 6800 e 7800 offrono maggiori garanzie per il futuro, ma nel presente non credo ci siano differenze visibili che non siano quelle nei bench!

Beezer
06-12-2005, 10:55
Io voto per il Dell, tra l'altro i 100Mhz in più ti garantiscono una lungevità leggermente superiore.
Mah, secondo me 100mhz non si sentono per niente, li si nota solo coi bench.
Se cerchi anche affidabilità e assistenza allora punta sul dell, l'amilo invece ha il miglior rapporto qualità prezzo, e quei due hard disk in raid... :eek: .

ezio79
06-12-2005, 11:00
Mah, secondo me 100mhz non si sentono per niente, li si nota solo coi bench...
concordo e più cje altro non garantiscono affatto longevità superiore: noti differenza oggi tra un pIII 800 e 900mhz? e in proporzione la differenza è il doppio!

Wilde
06-12-2005, 11:06
la x700 va benone con i giochi!
certo 6800 e 7800 offrono maggiori garanzie per il futuro, ma nel presente non credo ci siano differenze visibili che non siano quelle nei bench!
Questo no, la 6800 si nota che va meglio...soprattutto se uno vuole giocare a risoluzione nativa.

L'importante è che abbia un 1gb di ram...il dell ha il monitor opaco (non mi piace), mentre l'amilo ha il monitor lucido qualitativamente è un toshiba (a parte la tonalità rossa che in alcuni esemplari tende all'arancione).

Io prenderei l'amilo (anche perche è quello che mi manca :D )

Wilde
06-12-2005, 11:08
100mhz non li noti...noti piu la differenza tra 6800 e x700, ma soprattutto la differenza tra 512mb e 1gb...chi mette 512 può scordarsi di giocare decentemente :D

NuT
06-12-2005, 11:09

Ciao
A.

X700 scarsa per i giochi??????? Non mi sembra proprio.

Certo io prenderei il Dell, è migliore in tutto.

ezio79
06-12-2005, 11:10
Questo no, la 6800 si nota che va meglio...soprattutto se uno vuole giocare a risoluzione nativa.

L'importante è che abbia un 1gb di ram...il dell ha il monitor opaco (non mi piace), mentre l'amilo ha il monitor lucido qualitativamente è un toshiba (a parte la tonalità rossa che in alcuni esemplari tende all'arancione).

Io prenderei l'amilo (anche perche è quello che mi manca :D )
Tu le hai provate entrambe, per cui non posso che prenderne atto e scusarmi per l'informazione imprecisa.
Concorderai però che una frase del genere non è davvero sbagliata:
"Però la X700 con i giochi mi sa che è un po' scarsina. "

Wilde
06-12-2005, 11:15
Tu le hai provate entrambe, per cui non posso che prenderne atto e scusarmi per l'informazione imprecisa.
Concorderai però che una frase del genere non è davvero sbagliata:
"Però la X700 con i giochi mi sa che è un po' scarsina. "

la x700 non è scarsa...è simile ad una 9800pro che se la cava ancora benino con i giochi....certo se ci vuole giocare a risoluzione nativa con i nuovi giochi sarà dura.

ezio79
06-12-2005, 11:20
la x700 non è scarsa...è simile ad una 9800pro che se la cava ancora benino con i giochi....certo se ci vuole giocare a risoluzione nativa con i nuovi giochi sarà dura.
la risoluzione nativa del 4005 è alta, ma non mi sembra che fino ad ora si sia mai lamentato nessuno, però ripeto posso aver capito male

Zimmemme
06-12-2005, 11:23
Mah, secondo me 100mhz non si sentono per niente, li si nota solo coi bench.
Se cerchi anche affidabilità e assistenza allora punta sul dell, l'amilo invece ha il miglior rapporto qualità prezzo, e quei due hard disk in raid... :eek: .

Boh, per esempio, a mio avviso, i due dischi raid che citi ad ogni post non sono un parametro discriminante per l'acquisto di un note.
Parametro discriminante è invece la velocità del processore.
I 100 Mhz in più servono eccome perchè:

1) Il processore non si cambia.
2) Effettivamente il computer va meglio (anche se TU non lo noti o lo noti solo col benchmark non è detto che sia realmente così).
3) E' più rivendibile infatti quando vendi vai a spiegare all'acquirente che 1.7 e 1.8 vanno più o meno uguali!!!! Di fronte a questa scelta io prenderei il più veloce.
4) Ti dura un po' di più. Ricordo che ci sono software (tipo i nuovi player per filmati HD) che espressamente richiedono un processore da 1.4Ghz in su.
Quanto tempo passerà prima che le richieste hardware si alzino?
Beh, i 100Mhz in più ti garantiscono quella sappur minima longevità in più.

Saluti.

Zimmemme
06-12-2005, 11:25
concordo e più cje altro non garantiscono affatto longevità superiore: noti differenza oggi tra un pIII 800 e 900mhz? e in proporzione la differenza è il doppio!

Beh, penso che tu sappia benissimo che il peso di 100 Mhz non è lo stesso dal pentium III al pentium-M.

100Mhz di Pentium-M pesano tanto.

Zimmemme
06-12-2005, 11:28
100mhz non li noti...noti piu la differenza tra 6800 e x700, ma soprattutto la differenza tra 512mb e 1gb...chi mette 512 può scordarsi di giocare decentemente :D

Balle.
Con 512 Mb si gioca ancora oggi alla grande.
Non so fra sei mesi ma oggi è così.
E poi la memoria si può sempre ampliare mentre non si può dire lo stesso del processore.

L'unica cosa giusta che hai detto è che la 6800 è nettamente superiore alla x700.

ezio79
06-12-2005, 11:29
Beh, penso che tu sappia benissimo che il peso di 100 Mhz non è lo stesso dal pentium III al pentium-M.
100Mhz di Pentium-M pesano tanto.
pesano tanto in cosa?
in un superpi da 32m credo si portino 1' di differenza (magari mi vado a rivedere il thread per non dire fesserie)
;)

Zimmemme
06-12-2005, 11:34
pesano tanto in cosa?
in un superpi da 32m credo si portino 1' di differenza (magari mi vado a rivedere il thread per non dire fesserie)
;)

Ma no, dai, hai ragione tu.
Anzi... invece del 1.7 gli consiglio se lo trova di prendere l'1.6, tanto sono solo 200Mhz... e che saranno mai?
Se prendi un pentium II a 900 ed uno a 1100 più o meno vanno lo stesso.

:D

Beezer
06-12-2005, 11:36
Balle.
Con 512 Mb si gioca ancora oggi alla grande.
Non so fra sei mesi ma oggi è così.
E poi la memoria si può sempre ampliare mentre non si può dire lo stesso del processore.

L'unica cosa giusta che hai detto è che la 6800 è nettamente superiore alla x700.
Beh dai, un po' ha ragione! Da 6 mesi a questa parte gli ultimi giochi usciti usano una enorme quantità di ram di sistema, e lo swap che si crea dai caricamenti dal disco fisso per me è imsopportabile! Te lo dice uno che ha fatto questo passaggio e in half life 2 ho notato la differenza!
E poi io intendevo che per quello che ha bisogno lui, giochi, 100mhz in + nn giustificano una spesa maggiore xche si sobbarca tutto la scheda video. ;)

ezio79
06-12-2005, 11:36
Ma no, dai, hai ragione tu.
Anzi... invece del 1.7 gli consiglio se lo trova di prendere l'1.6, tanto sono solo 200Mhz... e che saranno mai?
Se prendi un pentium II a 900 ed uno a 1100 più o meno vanno lo stesso.

Zimmemme
06-12-2005, 12:00
Beh dai, un po' ha ragione! Da 6 mesi a questa parte gli ultimi giochi usciti usano una enorme quantità di ram di sistema, e lo swap che si crea dai caricamenti dal disco fisso per me è imsopportabile! Te lo dice uno che ha fatto questo passaggio e in half life 2 ho notato la differenza!
E poi io intendevo che per quello che ha bisogno lui, giochi, 100mhz in + nn giustificano una spesa maggiore xche si sobbarca tutto la scheda video. ;)

Sarà... io con 512 ho giocato a COD2 benissimo.
Hai ragione col dire che nei giochi è la sk video che fa la differenza, mai messo in dubbio questo... ma questo cristiano vorrà pur farci altro con sto pc no?

Se vuole solo giocare... può fare così: play2 (199 euro) + Notebook normale (1000 euro) risparmia ben 500 euro!!!!! e gioca alla grande!

Oppure Acer 3023 e gioca alla grande lo stesso spendendo 1000 euro scarsi.

albenet
06-12-2005, 13:30
OK,ok...

Diciamo che oltre all'uso effettivo del PC: giochi, montaggio film, fotoritocco, office... c'e' alla base una passione per la tecnologia che mi orienta verso soluzioni performanti.
Sarà comunque il centro della casa per comunicazione (skype, email, instant messaging), multimedia (musica e video) più tutta la normale gestione famigliare quitidiana. Sempre acceso e pesanti download sempre attivi.

Poi il pc mi piace che sia una scheggia, anche se devo solo inviare una mail voglio che outlook si apra in un battito di ciglia e se devo controllare il contenuto di un documento word di 10 mb mentre faccio 1000 altre cose insieme non devo penare per 10 secondi prima che si apra.

Inoltre il pc dovrà stare in salotto in bella vista quindi deve essere bello e tecnologico in quanto lo piazzerò su un tavolo etnico di legno antico.

Comunque siete stati molto esausativi.
Credo che mi orientero per il Dell o a questo vedo se riesco a trovare l'Amilo M4438 con il Centrino a 2 Ghz allo stesso prezzo del Dell.
Insomma alla fine gira e rigira dipende tutto da quanto voglio cacciare: 1500 o 1800 euro!!!!

Chiaro che più si caccia più si ha per lo meno in termini di affidabilità, garanzia, ecc...

Ciao
A.

Zimmemme
06-12-2005, 14:31
OOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooohhhhhhh....

Ed allora diciamolo, senza vergogna e senza pudore!!!!!
Il pc ti serve per muleggiare!!!!! :Prrr:

Ok, allora il discorso è diverso... ti serve un pc che consumi poco, che sia potente e che sia esteticamente bello.

Comprati l'acer ferrari serie 4000.

Turion, performante, 64bit rady, economico nei consumi.
Monitor, ad alta risoluzione.
SkVideo, la x700 sa ancora dire la sua soprattutto nei videogames.
Estetica, carbonio e vernice rossa... :eek:

E tutto questo ben di Dio a soli 1900 euri.

Se dev'essere il centro della casa... un po' di più devi spendere, no?