PDA

View Full Version : problemi di accesso internet con ZoneAlarm

jakk
05-12-2005, 10:39
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per questo problema:
non riesco più ad accedere a internet ed alla posta (con internet explorer e outlook express) se lascio attivo zone alarm, ovviamente anche consentendo in ZA l'accesso a IE ed al programma di posta. In passato tutto ha funzionato regolarmente. Il problema si è presentato in concomitanza (ma non so se può essere collegato) con l'installazione dell'antivirus AVG free edition. Disattivando ZA funziona regolarmente. Può essere un problema di settaggi particolari della rete o di protocolli ? Sistema W98SE.
Grazie e saluti

wgator
05-12-2005, 12:12
Ciao,

meglio in Antivirus e sicurezza ;)

ercolino
05-12-2005, 23:45
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per questo problema:
non riesco più ad accedere a internet ed alla posta (con internet explorer e outlook express) se lascio attivo zone alarm, ovviamente anche consentendo in ZA l'accesso a IE ed al programma di posta. In passato tutto ha funzionato regolarmente. Il problema si è presentato in concomitanza (ma non so se può essere collegato) con l'installazione dell'antivirus AVG free edition. Disattivando ZA funziona regolarmente. Può essere un problema di settaggi particolari della rete o di protocolli ? Sistema W98SE.
Grazie e saluti

Controlla di aver consentito l'acceso di avg in internet

jakk
07-12-2005, 11:08
per ercolino o altri "volenterosi"

L'accesso a AVG in zone alarm è consentito (spunta verde). Ho però sperimentato che in effetti AVG probabilmente è in conflitto con ZA, perchè
- con AVG attivo e disattivando provvisoriamente ZA accedo a internet;
- disinstallando AVG e con ZA attivo accedo ugualmente a internet senza problemi.

ZA mi segnala un blocco relativo a porte o protocolli che non so interpretare.

Approfitto della pazienza per chiederti se sai cosa posso fare.
Grazie

ercolino
08-12-2005, 09:39
Esattamente che avviso ti da zone alarm?

jakk
08-12-2005, 21:43
gli avvisi che si ripetono sono:
protocollo UDP oppure TCP
bloccato il traffico da 82...(UDP Port...) a 10.....(DNS)
o altri simili
Grazie di nuovo