View Full Version : problema modem adsl
Perfavore aiutatemi, sono DISPERATA!!!!!!! :muro:
Da due mesi ho installato una linea adsl con una compagnia che si chiama "Superadsl.it" con l'opzione "no-telecom", praticamento ho solo una linea dati...
Per due mesi è andato tutto liscio...poi da un mese a questa parte ed in maniera sempre più frequente la mia linea cade (in pratica perde la portante, spero si dica così quando lampeggia la spia adsl). Ho notato una cosa però: la linea cade ogni qualvolta apro un qualunque game, o programma in genere, quando eseguo qualche operazione con i files, mentre è ok quando navigo col browser.
Il mio pc è così configurato:
AMD Athlon XP 2000+
512Mb Ram
Radeon 9600 128Mb
Scheda Madre con chipset VIA
Modem ADSL Atlantis USB
Sistema operativo Windows XP SP2 aggiornato.
Grazie in anticipio, ve ne sarò sempre grata!!!
Francesca.
Ciao,
bè... dato che il tuo problema è abbastanza strano, ti consiglierei come prima cosa di fare una scansione con un software anti-spy anti-trojan come ad esempio EWIDO (http://www.ewido.net/en/) giusto per escludere la presenza di qualche "porcheria" a bordo.
Ci sono anche altre cose da vedere ma conviene iniziare con questo.
Un'altra cosa da verificare: alcune motherboard non forniscono una buona alimentazione sulle porte USB e quando il PC è "sotto carico" la tensione di 5 Volt presente sull porta per l'alimentazione del modem potrebbe scendere per esempio a 4.5 volt, provocando il disallineamento del modem e la "caduta" della portante.
Potresti controllare, distaccando tutti i dispositivi USB e lasciando il solo modem collegato se cambia qualcosa. Potresti anche fare caso se, inserendo un CD nel lettore senza avviare nulla se cade l'ADSL
Ciao,
innanzitutto moltissime grazie per la tua risposta così veloce....
ho scansionato il pc ed eliminato eventuale porcheria (Spyware, trojan, ecc.), però ho utilizzato SPYBOOT (va bene lo stesso?).
Ho scollegato tutte le periferiche USB, ma il problema persiste sempre. Durante la lettura del CD non cade la linea...
Dammi qualche altra dritta ti prego...non so più che pesci prendere, ero così contenta dell'ADSL!!!!! :mc:
Francesca.
Ciao,
innanzitutto moltissime grazie per la tua risposta così veloce....
ho scansionato il pc ed eliminato eventuale porcheria (Spyware, trojan, ecc.), però ho utilizzato SPYBOOT (va bene lo stesso?).
Ho scollegato tutte le periferiche USB, ma il problema persiste sempre. Durante la lettura del CD non cade la linea...
Dammi qualche altra dritta ti prego...non so più che pesci prendere, ero così contenta dell'ADSL!!!!! :mc:
Francesca.
:rolleyes: Ciao
Si con spybot va bene lo stesso...a queto punto potresti provare, se ne hai la possibilta', a cambire il modem per controllare se possa essere lui il problema! ;)
Ps.usi per caso qualche programma p2p?
Purtroppo ho provato il modem su di un altro pc...e funziona perfettamente.
Basta che si attiva la luce del disco fisso...e non va più.
Ho persino disinstallato i programmi p2p...e niente...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il mio pc è così configurato:
....
Scheda Madre con chipset VIA
....
ecco il problema: il chipset via....
a parte quello cmq non si spiega il fatto che per due mesi andasse bene:
provare a reinstallare xp?
Ho speso una notte per formattare il pc, ho installato di nuovo il sistema operativo, ma senza risultato. Addirittura adesso, mentre installavo vari programmi si connette e subito si disconnette di continuo...ho paura che debba buttare via la mia scheda madre e farmi un nuovo regalo per Natale.
Comunque oggi dovrei provare se funziona con un modem ethernet...
Ho qualche speranza?????? :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:
Ciao,
se avete la possibilità di farvi prestare da un amico un replicatore di porte USB con l'alimentatore varrebbe la pena di fare una prova. Non so se è il vostro caso ma con chipset VIA ho avuto esperienze di scarsa alimentazione sulle porte USB.
Utilizzando un replicatore di porte con il suo alimentatore (se quello fosse il problema) i 12 Volt 500 mA necessari al modem non andrebbero a gravare sul PC ma sull'alimentatore del replicatore...
Io suggerirei quello che da tempo io (e molti altri) consiglio:
Lascia perdere USB, passa ad ethernet e ti eviterai un sacco di problemi...
anche quello è vero...
la soluzione hub proposta da wgator dovrebbe funzionare: un hub usb costa veramente una fischiata, l'alimentatore poco di+...chiaramente si tratta di una soluzione temporanea...
che una scheda elettronica abbia un cedimento così dopo 2 mesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.