PDA

View Full Version : Aggiornamento Hd: consiglio

giugeo
05-12-2005, 10:16
Salve a tutti! Vi spiego la mia situazione. Ho la configurazione in firma poichè l'hd in possesso è un vecchio maxtor 80 gb che sta perdendo un pò i colpi formattato più volte per problemi vari. Vorrei sapere se vabbene una sistemazione di questo tipo:

1) Hd maxtor 80 gb ata 133 lo rimango com'è con solo installato il sistema operativo windows xp sp2

2) acquisto un nuovo hd tipo WESTERN DIGITAL 200GB SATA II wd 2000JS e lo partiziono in due parti di cui una la utilizzo per l'installazione di tutti i programmi e l'altra come archivio di file.

Che ne pensate?

giugeo
05-12-2005, 11:14
nessuno ha il coraggio di suggerire qualcosa? :D

Manugal
05-12-2005, 11:50
Hd maxtor 80 gb ata 133 lo rimango com'è con solo installato il sistema operativo windows xp sp2

Beh visto che come dici sta perdendo colpi non ti conviene lasciarci installato un sistema operativo.

Puoi prendere il WD dipende sempre cmq dalle tue esigenze. ;)

CRL
05-12-2005, 11:58
Il WD è un ottimo disco.
Potrei essere d'accordo nel tenere il Maxtor col s.o., almeno non ci sono dati, e quando si rompe pace, lo installi sull'altro e quello lo butti.
Riguardo i programmi, non c'è tanta utilità nel metterli sul WD, dato che se salta il s.o. saltano tutte le chiavi di registro, e quindi dovresti comunque reinstallarli.
Forse metterei s.o. e programmi sul vecchio, ed i dati sul nuovo, oppure forse metterei tutto sul nuovo, e pensionerei il Maxtor, poi dipende sempre da che problemi ha...

- CRL -