PDA

View Full Version : Windows non mi riconosce le periferiche USB

chomog
05-12-2005, 11:11
Stamane attaccando la mia pen drive ad una porta USB, windows non me la riconosce e mi dice questo:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Come posso risolvere il problema?
Faccio notare che la periferica è una cruzer mini da 256mbyte della Sandisk e non necessita di driver.

http://images-eu.amazon.com/images/P/B0002F7SOE.03.LZZZZZZZ.jpg

fabio309
05-12-2005, 11:38
mi è successa la stessa cosa ma avevo un problema con le periferiche usb, non avevo installato correttamente tutti i driver necessari, controlla in gestione periferiche se è tutto ok

chomog
05-12-2005, 19:39
mi è successa la stessa cosa ma avevo un problema con le periferiche usb, non avevo installato correttamente tutti i driver necessari, controlla in gestione periferiche se è tutto ok

In gestione periferiche mi dice ERRORE CODICE 39 per mancanza dei driver, ma la pen drive non ha driver...

Mi conviene sovrascrivere l'installazione di windows?

fedek9001
05-12-2005, 22:27
In gestione periferiche mi dice ERRORE CODICE 39 per mancanza dei driver, ma la pen drive non ha driver...

Mi conviene sovrascrivere l'installazione di windows?
cancella la periferica dal gestione periferiche, riavvi la macchina, tieni pronto il cd di windows e quando te lo chiede lo inserisci e gli fai cercare il driver.

chomog
05-12-2005, 23:10
cancella la periferica dal gestione periferiche, riavvi la macchina, tieni pronto il cd di windows e quando te lo chiede lo inserisci e gli fai cercare il driver.

Unico problema è che la chiavetta non necessita di driver :(

fedek9001
07-12-2005, 09:36
Unico problema è che la chiavetta non necessita di driver :(
intendevo il controller usb ( quello sì che necessita di driver )

APekos
07-12-2005, 10:03
Invece a me non riconosce un lettore tanti-in-1 + hub usb della Extreme.
Cioe, me lo riconosceva(prima,ora neanche quello) e dopo un po spariscono i drive da gestione risorse e non fungono neanche le periferiche attaccate all'hub...
Consigli?