PDA

View Full Version : eBay: aver subito un'ingiustizia e non poter fare niente

cionci
05-12-2005, 09:25
Ho vinto un'asta su delle memorie... L'asta si è fermata a 176€, era prevista come spedizione PaccoCelere 3 con assicurazione obbligatoria (però a 10+5€ !!!)...

Ora l'utente mi ha inviato la richiesta di pagamento e scopro che ha alzato l'assicurazioen di 5€ per un totale di 196€...

Lo contatto e gli chiedo il motivo...lui mi dice che aveva preso le memorie nuove a 250€ 15 giorni fa e ci voleva rifare 220€...
Io mi sono offerto di pagare 196€ (come dalla sua richiesta di pagamento), ma non di più... Lui ora è sceso a 205€...ovviamente non voglio pagare quella cifra...

Non posso dargli un feedback negativo perchè altrimenti me lo affibbia anche lui... Io ho solo 3 feedback, tutti positivi, lui un punteggio di 24 con un feedback negativo perchè un utente affermava che la felpa che gli aveva venduto non era originale...

Come comportarsi ?

Non c'è modo di richiedere l'intervento di ebay ?

lucaman
05-12-2005, 09:30
vai su aiuto->contatta l'assistenza clienti (a sinistra)->Segnalazioni di problemi con altri utenti ebay->problemi con i venditori->il venditore richiede altre spese dopo la scadenza dell'inserzione->invia email e gli spieghi cosa è successo

the_joe
05-12-2005, 09:33
Ho vinto un'asta su delle memorie... L'asta si è fermata a 176€, era prevista come spedizione PaccoCelere 3 con assicurazione obbligatoria (però a 10+5€ !!!)...

Ora l'utente mi ha inviato la richiesta di pagamento e scopro che ha alzato l'assicurazioen di 5€ per un totale di 196€...

Lo contatto e gli chiedo il motivo...lui mi dice che aveva preso le memorie nuove a 250€ 15 giorni fa e ci voleva rifare 220€...
Io mi sono offerto di pagare 196€ (come dalla sua richiesta di pagamento), ma non di più... Lui ora è sceso a 205€...ovviamente non voglio pagare quella cifra...

Non posso dargli un feedback negativo perchè altrimenti me lo affibbia anche lui... Io ho solo 3 feedback, tutti positivi, lui un punteggio di 24 con un feedback negativo perchè un utente affermava che la felpa che gli aveva venduto non era originale...

Come comportarsi ?

Non c'è modo di richiedere l'intervento di ebay ?

Che metodo di pagamento hai scelto?

Offriti di sceglierne UNO APPROVATO DA E-BAY così gli fai un pagamento della cifra esatta 176 € di asta+15 € di SS e sei a posto con e-bay perchè puoi sempre esibire la ricevuta.

RICORDA CHE LA RICARICA POSTEPAY NON E' RICONOSCIUTA DA E-BAY.

Kars
05-12-2005, 11:55
rigiragli l'email allo staff ebay

Quincy_it
05-12-2005, 12:04
RICORDA CHE LA RICARICA POSTEPAY NON E' RICONOSCIUTA DA E-BAY.
Nemmeno pagando attraverso Paypal (usando ovviamente una Postepay)? :confused:

Wagen
05-12-2005, 12:43
ciao cionci,
come detto sopra ti conviene pagare tipo con paypal che é tutto automatico e come cifra ti mette quella dell'asta (176+15).
Poi se non ti spedisce le memorie lo segnali a ebay come spedizione non effettuata, e loro eventualemtne, se non trovate un chiarimento, sospenderanno l'account del tipo e restituiranno i soldi a te. ;)

J3X
05-12-2005, 12:44
Nemmeno pagando attraverso Paypal (usando ovviamente una Postepay)? :confused:
pagando con paypal ovviamente hai la garanzia di ebay. Paypal è solo un tramite, puoi pagarlo con qualsiasi carta di credito.

quello che ha fatto è contro il regolamento: http://pages.ebay.it/help/policies/listing-surcharges.html

cmq come consigliato prendi l'intera mail (con l'intestazione)
poi vai qui: http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index.html
e scegli:
-segnalazione di problemi con altri utenti ebay
-problemi con i venditori
-il venditore richiede altre spese dopo la scadenza dell'inserzione
->continua
(oppure vai direttamente qui: http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/result_6_1_7.html# )

e compili il form, di solito però rispondono in 3giorni... quindi non so se ce la fai a trattenerlo"
(domanda anche se non sei più interessato a finire l'asta e ti lascia il feedback negativo puoi fartelo togliere)

buona fortuna ;)

CRL
05-12-2005, 12:52
Ti consiglio quello che hanno detto gli altri sulla segnalazione.
In aggiunta, un metodo cui ho dovuto ricorrere più di una volta, purtroppo, è questo: manda una email al tuo venditore e spiega chiaramente che non hai intenzione di pagare un euro in più del dovuto, e che quindi o chiudete così oppure ti rivolgerai all'assistenza ebay e ti daranno ragione.
Spesso basta questo, e non serve rivolgersi all'assistenza.
Se invece pensi che sia meglio lasciar perdere tutto con questo tizio, e non vuoi averci niente a che fare, puoi chiedergli di annullare l'accordo di comune accordo.

- CRL -

Wagen
05-12-2005, 12:59
Ti consiglio quello che hanno detto gli altri sulla segnalazione.
In aggiunta, un metodo cui ho dovuto ricorrere più di una volta, purtroppo, è questo: manda una email al tuo venditore e spiega chiaramente che non hai intenzione di pagare un euro in più del dovuto, e che quindi o chiudete così oppure ti rivolgerai all'assistenza ebay e ti daranno ragione.
Spesso basta questo, e non serve rivolgersi all'assistenza.
Se invece pensi che sia meglio lasciar perdere tutto con questo tizio, e non vuoi averci niente a che fare, puoi chiedergli di annullare l'accordo di comune accordo.

- CRL -

non é giusto lasciar perdere perché altrimenti questo sa che si puo' comportare così tutte le volte che vuole! ;)

cionci
05-12-2005, 13:11
Non è che io non voglio averci a che fare...è che non voglio avere feedback negativi...
Comunque faccio la segnalazione e vediamo se riesco a prendere tempo...

Aes Sedai
05-12-2005, 13:17
Paga con vaglia postale, trasferimento cc bancario o ancora meglio con PAYPAL.

Se non ti spedisce la roba, minaccia di denunciarlo.

Se paghi con Paypal invece ti riaccreditano i soldi e gli bloccano il conto.

Altrimenti lascia perdere , e allo scadere dei due mesi lasciagli un feedback -

Wagen
05-12-2005, 13:27
Non è che io non voglio averci a che fare...è che non voglio avere feedback negativi...
mi sembra che in casi del genere ebay te lo toglierebbe

cionci
05-12-2005, 13:30
Accetta solo PayPal e PostePay...e per PayPal vuole un 5% sul totale.

cionci
05-12-2005, 13:31
mi sembra che in casi del genere ebay te lo toglierebbe
Sì, ma mi hanno detto che non succede quasi mai...

scaci
05-12-2005, 13:35
Accetta solo PayPal e PostePay...e per PayPal vuole un 5% sul totale.

Non può chiederti spese aggiuntive sulle transazioni tramite paypal, se ben ricordo

gpc
05-12-2005, 13:49
Non può chiederti spese aggiuntive sulle transazioni tramite paypal, se ben ricordo

Ricordi bene, è da segnalare anche per quello, è espressamente vietato da ebay.
Ebay che, in questi ultimi tempi, mi sembra diventata il regno dei furbi... :rolleyes: Qualche tempo fa compravo anche cose da 2-300$, ora non dico le rogne che ho avuto per non ricevere oggetti da 50€...

J3X
05-12-2005, 14:03
per prendere tempo digli che non hai capito perchè ha messo un asta su ebay se poi non vuole vendere al prezzo dell'asta, digli pure che non è consentito da ebay questo comportamento, il tutto in modo gentile in modo che se capisce ti spedisce l'oggetto a quel prezzo e siete contenti, se no, intanto già hai mandato la segnalazione ad ebay e aspetti un pò la risposta ;)