PDA

View Full Version : Problema se abilito la rete il pc si rivvia e non si spegne

abarth83
05-12-2005, 08:55
Problema che prima non avevo
Ho un router netgear dg834 che ho aggiornato all ultimo firmware a cui ho collegato 2 pc
-il 1 ok
-il secondo mi fa un brutto scherzo se lo spengo lui si riavvia ho disabilito il riavvio in caso di errore ma niente.
a quel punto ho formattato e ho provato tutto driver programmi e ho scoperto che se abilito la rete mi fa questo scherzo se la disabilito nn me lo fa...

cosa puo essere forse l aggiornamento del router ma nn credo..

wgator
05-12-2005, 10:41
Ciao,

sembra che il problema dipenda dalla scheda di rete e dai suoi driver... Sei stato avaro di informazioni, dovresti specificare: sistema operativo, chipset della scheda mamma, tipo di scheda di rete e relativo chipset, (marca e modello) se è una NIC integrata nella mamma oppure se è una PCI.

Se è una scheda integrata nella motherboard, valuta anche di aggiornare il bios della scheda madre... Se non è integrata (PCI) prova a cambiare slot

abarth83
05-12-2005, 11:21
la mobo è della gigabyte la nic è integrata ma la cosa strana è che prima funzionava tutto... l unica cosa che è cambiata a livello di rete è che ho aggiornato il firmware del router

sistema opertivo winxp prof sp2

- ho da aggiungere inoltre che se vado nel menu del router:
il pc1 me lo vede connesso correttamente mentre
il pc2 lo vede connesso ma mi scrive (unknow)

aggiungo che ho spento e riacceso il router e sembra nn farmi più lo scherzetto...

ma non è che devo creare un access list?

Dadde81
05-12-2005, 13:51
Dai un'occhiata al bios della scheda madre, nella sezione Power Management:
se trovi una qualche voce del tipo WakeUp on Lan oppure WakeUp by Ring/Lan, disabilitale...

Mi sembra strano che ti succede solo ora ma io cmq un occhi ce lo darei

Facci sapere !

abarth83
05-12-2005, 14:32
Dai un'occhiata al bios della scheda madre, nella sezione Power Management:
se trovi una qualche voce del tipo WakeUp on Lan oppure WakeUp by Ring/Lan, disabilitale...

Mi sembra strano che ti succede solo ora ma io cmq un occhi ce lo darei

Facci sapere !

Attenzione nel bios ho la voce:

ModemRingOn/WakeOnLan ENABLED

ora l'ho disabilitata

invece l opzione :

PME Event Wake UP ENABLED (A COSA SERVE?)

Dadde81
05-12-2005, 16:52
Ti consiglierei di disabilitarli entrambi:

ModemRingOn/WakeOnLan: se il pc si deve accendere a causa di un segnale dalla LAN (tramite MAC address) o dal Modem

PME Event Wake UP: se il pc si deve accendere a causa di un segnale da una scheda PCI

Disabilitali e poi dicci un pò ;)

abarth83
05-12-2005, 18:05
Ti consiglierei di disabilitarli entrambi:

ModemRingOn/WakeOnLan: se il pc si deve accendere a causa di un segnale dalla LAN (tramite MAC address) o dal Modem

PME Event Wake UP: se il pc si deve accendere a causa di un segnale da una scheda PCI

Disabilitali e poi dicci un pò ;)

grazie 1000 provo e vi faccio sapere