menion2k
05-12-2005, 08:08
Salve ragazzi, sto per allestire un PC in camera mia e si pone il problema di come collegarlo al router Adsl WiFi che e' al piano inferiore. Il router WiFi in questione e' un modello della Acer con 802.11g e 4 porte Ethernet. A questi e' collegato un modem Adsl D-Link e il tutto funziona egregiamente. Purtroppo il segnale WiFi all'interno della mia camera (al piano di sopra) e' scarso ma e' fortissimo appena fuori la mia porta. Quindi le soluzioni sono due, o faccio passare un cavo Ethernet dal tetto fino allo studio oppure porto una unita' WiFi fuori la mia porta. La seconda soluzione e' piu' praticabile (anche perche' svariati metri di cavo Ethernet hanno un loro costo). Il problema e': cosa ci metto? Avevo pensato ad una unita' USB, ma si pone il problema di trovare un cavo USB di almeno 7/8 metri. Oppure ad un Access point che faccia da bridge fra WiFi ed Ethernet. Un po' di tempo fa, quando presi il router WiFi, provai a configurare un Access Point come bridge, ma senza risultati (non e' che ci abbia smanettato molto, visto che dovevo decidere se avvalermi del diritto di recesso). Mi potete consigliare un modello, abbastanza economico, che non abbia problemi in questo senso (anche da punti di vista di programmi P2P). Ciao a tutti!!!