View Full Version : Ennesimo consiglio per notebook
Se tutto va bene...dovrebbero mancare solo pochi giorni all'acquisto...
Ultima scelta tra i due: Asus O Fujistu??
ASUS A6Km-Q005H 1.099€
15,4" TFT color shine (WWGA)
AMD Turion64 MT30
Nvidia GeForce 7300 256Mb turbo Cache
RAM 512mb ddr333
Hard disk 60Gb
DVD double layer super multi
wireless 802.11g
lan 10-100
Audio dj
Video camera
Fujistu Siemens amilo A1655g 1.198€
15.4" TFT
AMD Turion64 MT37 2.0 Ghz
Ati Xpress 200 128mb
RAM 1024 ddr 333
Hard disk 80Gb
DVD+/-R RW dl
wireless
Un paio di precisazioni finali:
la fujitsu mi piace molto come linee, ma ho sentito parecchia gente su internet che si lamenta per la scarsa assistenza.
L'asus mi piace meno come estetica, ma lo prendo direttamente ad un asus point (che conosco molto bene), quindi non ho problemi di assistenza.
L'asus ha 512 di ram, il fujitsu 1 gb.
L'asus ha il turion 30, mentre il fujistu il 37...quì non saprei quale dei due è meglio...l'MT37 va a 2 ghz, ma consuma più del 30.
L'asus ha dichiarata un'autonomia di circa 4 ore...il fujistu ho ancora poche informazioni, in quanto è appena uscito.
Inoltre preferirei la scheda video dell'ati...le geforce mi danno problemi con Fedora...
Il fujitsu costa 100€ di più, ma ha prestazioni migliori. Considerate ovviamente che farei mettere 1gb di ram anche sull'asus, o perlomeno cambierei i due banchi da 256 con uno da 512 per poi fare l'upgrade!!
Sarei per tutto puntato per il fujistu, ma mi lascia dubbia l'assistenza e i problemi di schermo spesso lamentati...
Qualche consiglio??
Perchè non mi risponde nessuno?
Forse perchè sono nuovo...dai...mi impegnerò di più! :mano:
In altro forum mi stanno consigliando l'asus con memoria espansa a 1024!!
E voi?? Nessuno che mi dice niente??
a quale uso è destinato il PC?
asd uno sguardo veloce salta all'occhio una differenza importente: l'asus ha un'ottima scheda video, mentre il FS ha un vga integrata che è sicuramente meno adatta a 3d e giochi.
Se non fai 3d l'integrata ha invece il vantaggio di consumare meno, ma per questo tanto vale guardare direttamente l'autonomia dei 2 NB
Fujistu Siemens amilo A1655g 1.198€
15.4" TFT
AMD Turion64 MT37 2.0 Ghz
Ati Xpress 200 128mb
RAM 1024 ddr 333
Hard disk 80Gb
DVD+/-R RW dl
Per curiosità dove lo hai trovato?
Se ti serve potenza di calcolo meglio il fujitsu, se ci giochi anche allora buttati sull'asus che costa anche meno.
Dunque...innanzi tutto grazie mille per le prime risposte!
L'uso è esclusivamente scolastico...quindi programmazione...niente giochi (non li uso neanche sul fisso)
Quindi non mi serve una gran scheda video!
Non avevo pensato al fatto che la scheda video integrata consuma meno, ma l'asus mi da come autonomia media 4 ore...il fujitsu non è specificato...
Sono sempre più propenso sull'asus, anche se mi piace meno come estetica!
Avete altro da dire?
Avete altri modelli da consigliarmi con il turion su questa fascia di prezzo?
Dunque...innanzi tutto grazie mille per le prime risposte!
L'uso è esclusivamente scolastico...quindi programmazione...niente giochi (non li uso neanche sul fisso)
Quindi non mi serve una gran scheda video!
Non avevo pensato al fatto che la scheda video integrata consuma meno, ma l'asus mi da come autonomia media 4 ore...il fujitsu non è specificato...
Sono sempre più propenso sull'asus, anche se mi piace meno come estetica!
Avete altro da dire?
Avete altri modelli da consigliarmi con il turion su questa fascia di prezzo?
L'asus dovrebbe averlo vargas prova a sentirlo.
La ram quando serve si può aggiungere e la cpu è comunque performante per usi non pesanti.
Purtroppo con turion non ce ne sono moltissimi, comunque ci dovrebbe essere un thread con tutti i modelli
Cos'è "vargas"?
Cmq grazie...cosa dici che costarà all'incirca un banco da 1 giga per nb?
vargas è un utente del forum
a6km (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050878)
vargas (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=97888)
Ok!
L'ho appena contattato...spero che si faccia vivo presto!!
Grazie mille ezio!!
Prendi il Fujitsu, è più potente e quello che offre in più, rapportato alla differenza di prezzo con l'ASUS, ci vale tutta.
Ok!
L'ho appena contattato...spero che si faccia vivo presto!!
Grazie mille ezio!!
;)
Prendi il Fujitsu, è più potente e quello che offre in più, rapportato alla differenza di prezzo con l'ASUS, ci vale tutta.
Ehm...ho appena prenotato l'asus...entro fine settimana ce l'ho e vi posterò qualche risultato a chi interessa!!
L'asus dovrebbe averlo vargas prova a sentirlo.
La ram quando serve si può aggiungere e la cpu è comunque performante per usi non pesanti.
Purtroppo con turion non ce ne sono moltissimi, comunque ci dovrebbe essere un thread con tutti i modelli
Esatto, dovrebbe :muro:
guardate come mi hanno risposto:
Gentile Cliente,(non + di tanto xchè mi sto incaxxando :incazzed: )
Grazie per aver contattato il supporto commerciale di Asus Italy.
La informo che, il portatile serie A6KM essendo un modello nuovo sarà
disponibile presso i nostri rivenditori nelle prossime settimane.
Ho ordinato sto portatile da + di due settimane da esprinet :cry:
Speriamo che arrivi prima di natale :sperem:
Ehm...ho appena prenotato l'asus...entro fine settimana ce l'ho e vi posterò qualche risultato a chi interessa!!
ottima scelta!
Asus in + ti da due anni di garanzia door-to-door, e una buona scheda video.
La ati integrata del fujitsu purtroppo fà diminuire molto le performance del portatile.
Ho ordinato sto portatile da + di due settimane da esprinet :cry:
Speriamo che arrivi prima di natale :sperem:
sono cose che succedono, però non è il massimo della serietà da parte del venditore, o se questo ha ricevuto informazioni non corrette, da parte di asus
Ti assicuro che non è semplice come pensate...
Io sono abbastanza nel giro dell'asus (ho stretti contatti con un asus point) e mi hanno spiegato bene la faccenda...a me è arrivato ieri, aspetto che mi arrivi il banco da 512 e lo vado a ritirare per venerdì!
Purtroppo c'è un'altissima richiesta di quel modello e non ci stanno dietro a farne!!
E poi l'asus in questo periodo ha grossi problemi in taiwan... :doh:
Pazienza ancora poco e arrivano...dove lo prendo io c'è un'altra grossa spedizione per il 9 dicembre!
Ho già prenotato l'asus (arriva domani) e ho appena visto questo nuovo amilo...A1655G TURION MT-37 1024MB 80GB
MT-37 (invece del 30), i giga di ram (invece di 512) 80gb hd (invece di 60) a soli 90€ in più...dite che ne vale la pena, o tengo l'asus A6Km?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.