Entra

View Full Version : Driver generico USB per pen drive?


RikShield
05-12-2005, 08:02
Ciao a tutti.

Mi servirebbe sapere se esiste un driver generico (e dove posso reperirlo) che faccia ricoscere un pen drive in win98 in modo automatico. Lo chiedo perchè alcune penne ultimamente non forniscono driver correlati e dovendole mettere in win98 non vengono riconosciute.
Sui siti dei fornitori non ho trovato niente....aspetto un aiuto!!!! Grazie

vix
05-12-2005, 08:14
Eccolo:

http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html

Ciao, :)
Vix

RikShield
06-12-2005, 18:21
Grazie, funziona perfettamente.
Miticooooo!!!!:)

runningback#9
04-06-2007, 10:38
io avrei bisogno della stessa cosa in Windows XP (Home Edition).

Purtroppo, dopo aver inserito un HDD esterno "già acceso" è successo qualcosa a livello dei drivers USB e ora nessuna delle mie 6 porte USB riesce a riconoscere una periferica USB.

Non riesco piu' a collegare nessun tipo di chiavetta o di disco esterno, da nessuna delle 6 porte USB.

Il sistema mi dice sempre "periferica sconosciuta" "windows non è in grado di riconoscerla".

Credo sia perchè qualcosa si è perso nei drivers generici per hardware USB.

RikShield
15-06-2007, 23:11
Prova a disinstallare tutte le periferiche usb che trovi sotto "controller usb" nel pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche. Dopo averlo fatto riavvia e il sistema dovrebbe riconoscere di nuovo il controller usb e le sottoperiferiche.
Poi riprova a riattaccare...Ma hai l'SP2 di Windows XP?