PDA

View Full Version : Driver ATI per architetture Dual Core

Redazione di Hardware Upg
05-12-2005, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15930.html

La prossima revision dei driver ATI Catalyst 5.12 introdurrà ottimizzazioni per architetture di processore dual core; ecco cosa attendersi

Click sul link per visualizzare la notizia.

corgiov
05-12-2005, 07:56
Ci saranno beneficii anche per chi ha un processore single core o HT?

Lelevt
05-12-2005, 08:05
Non credo ci saranno grossi miglioramenti di prestazioni se non si crea codice apposito nei videogiochi.

Comunque ben vengano novità ed ottimizzazioni dei driver

wiltord
05-12-2005, 08:13
ottima notizia, ecco i primi segnali della bontà del mio investimento..:)

demon77
05-12-2005, 08:53
Mah.. per ora i risultati sono trascurabili...
Vero però che si parla di giochi pensati e progettati per realtà a single core...
Ancora un po' di tempo per ottimizzare il parco software e mi godrò tutta la scandalosa potenza del mio imminente niovo piccì con Athlon X2 4400+ DFI Lanparty e 2Gb di ram!!

MiKeLezZ
05-12-2005, 08:59
E' tutto "grasso che cola", come si suol dire...
Spero di veder presto un analogo ForceWare.
ATI attualmente sta indubbiamente investendo di più nello sviluppo driver.

Maggix
05-12-2005, 09:33
Curiosamente i nuovi 5.12 beta vanno peggio dei 5.11 in single-core. Quindi al momento dell'installazione dovranno stare ben attenti a non fare in modo che si installi la versione sbagliata... o ci presenteranno 2 pacchetti?

royal
05-12-2005, 09:39
ben vengano ma finche i programmatori nn ottimizzeranno il codice del gioco x i dual core la vedo dura.
e qui parliamo di anni...
x ora su una benchmark/gaming macchine il single core regna.

" The real benefit will come in when game developers start working on parallelizing their code as much as possible."
vedo che anche Anand è d'accordo con me :D

Kanon
05-12-2005, 10:37
Stando a quanto detto da Anandtech, gli incrementi sono ovviamente alle basse risoluzioni anche se m'aspettavo il contrario. La riflessione generale è che qualcosa verso il parallelismo si muove. Dopo il buco nell'acqua dell'HT, ora le cose si fanno serie.

BrandFX
05-12-2005, 10:59
Bene bene...vedi che si stà muovendo finalmente qualcosa per l'ottimizzazione dei dual core! Proprio ieri ho acquistato il gioco "King Kong" e nelle varie impostazioni realative alle prestazioni del gioco ho trovato l'opzione "Abilita ottimizzazione per Dual Core"!!!

M@arco_000
05-12-2005, 11:23
...in quanto + in queste condizioni che la cpu di sistema diventa maggiormente collo di bottiglia alle prestazioni.[/b]
ma scrivere più a lettere era troppa fatica?:D e poi manca il verbo :O in quanto è più in queste situazioni ecc...

:D

bjt2
05-12-2005, 12:24
Ma i forceware non dovrebbero già avere un supporto ai dual core dalla versione 80.xx?

+Benito+
05-12-2005, 12:35
Domanda: i giochi attuali non "vedono" il secondo core. I driver video non possono emulare il chip video per utilizzare il secondo core in integrazione al chip video stesso?

mjordan
05-12-2005, 15:10
ottima notizia, ecco i primi segnali della bontà del mio investimento..:)

La vedo dura a chiamarlo investimento :asd:

mjordan
05-12-2005, 15:12
ma scrivere più a lettere era troppa fatica?:D e poi manca il verbo :O in quanto è più in queste situazioni ecc...

:D

:asd: Mancano solo le "k dopodichè siamo a posto :D :D :D

Kristall85
05-12-2005, 15:54
E' ankora lunga la strada verso dei driver compatibili 100% kn la tecnologia Dual-Core.....

Ben vengano questi primi tentativi, anke se installare eventuali driver beta version sul komputer è 1 bel riskio!!!!

Soprattutto si potrebbe kompromettere la stabilità del sistema se nn fossero kompletamente kompatibili.

1 konsiglio: aspettate!!! E poi se nn ne potete fare a meno fate kome v pare :Prrr:

Ciaooooooooooooooooooooo :D

MiKeLezZ
05-12-2005, 16:41
Stando a quanto detto da Anandtech, gli incrementi sono ovviamente alle basse risoluzioni anche se m'aspettavo il contrario. La riflessione generale è che qualcosa verso il parallelismo si muove. Dopo il buco nell'acqua dell'HT, ora le cose si fanno serie.
Buco dell'acqua sta pippa... Nell'era in cui il Barton era l'alternativa, l'HT davvero rivoluzionava le cose.
Ancora ora che monto un A64 3000+, lo rimpiango.
Ma i forceware non dovrebbero già avere un supporto ai dual core dalla versione 80.xx?
Non ricordo news a riguardo, se non quella in cui si dice che ATI e nvidia ci stavano lavorando, e a quanto pare è arrivata prima ATI. Ma se mi dici così, non lo escludo, non ho buona memoria.

Iantikas
06-12-2005, 00:19
Dopo il buco nell'acqua dell'HT, ora le cose si fanno serie.

ma l'hai mai provato ai tempì in cui uscì un PIV NorthWood-C con HT???

con questa frase hai veramente fatto una "pessima figura"...

OverClocK79®
06-12-2005, 00:54
Non ricordo news a riguardo, se non quella in cui si dice che ATI e nvidia ci stavano lavorando, e a quanto pare è arrivata prima ATI. Ma se mi dici così, non lo escludo, non ho buona memoria.

i ForceW dalla versione 8X.XX sono già ottimizzati DualCore
ma non ho visto alcun test a riguardo per ora.

questo quanto scritto dalla rev 80.84

* BETA driver to support the availability of the game Black and White 2
* Mixed vendor support for NVIDIA SLI
* Performance enhancements for Dual-core CPUs
* PureVideo high definition de-interlacing support
* Usability enhancements when connecting to an HDTV
* For a full list of known issues please view the Release Notes
* Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 2.0 support

BYEZZZZZZZZZZZ

bjt2
06-12-2005, 08:52
Mi ricordavo bene... Denghiu' :D