Redazione di Hardware Upg
05-12-2005, 06:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15925.html
Debuttano in giappone le prime schede madri Intel, per mercato retail, basate su chipset ATI Radeon Xpress 200
Click sul link per visualizzare la notizia.
sidewinder
05-12-2005, 07:23
mmm quasi quasi vado a farmi il visto per il Giappone. Un pelegrinaggio da Akiba e' di obbligo.
Qui in Corea ci si trovano le stesse cose che in giappone. Allora ragazzi, organizzo una vendita collettiva. Quanti di voi volete sta scheda? :D
MiKeLezZ
05-12-2005, 08:55
Ma chi le compra più le schede madri di Intel (non per.. ma di.. ) :fagiano:
ATi ha fatto l'affare del secolo con il subappalto su intel o_0 i volumi di vendita delle mobo intel sono sicuramente paragonabili a quelle dei second-tyer quali abit epox etc. Praticamente Intel è il secondo AIB più fruttuoso di ATi dopo Sapphire... dopo anni di gavetta con "mobine" pare che stiano entrando nel mercato mobo-core logic dalla porta d'ingresso.
ATi ha fatto l'affare del secolo con il subappalto su intel o_0 i volumi di vendita delle mobo intel sono sicuramente paragonabili a quelle dei second-tyer quali abit epox etc. Praticamente Intel è il secondo AIB più fruttuoso di ATi dopo Sapphire... dopo anni di gavetta con "mobine" pare che stiano entrando nel mercato mobo-core logic dalla porta d'ingresso.
Infatti
Sarebbe ancora più interessante se ATi venisse impiegata per l'uso sulla piattaforma Centrino :eek: Ma sto sognando...
Effettivamente :p
jappilas
05-12-2005, 20:03
mah... fino a qualche modello fa erano se non altro garantite per una stabilità impeccabile
(personalmente ho sentito il cambiamento, al momento di migrare la macchina P4 dalla asus p4pe -una scheda imho nata davvero male- ad una intel rock lake... )
:stordita:
può essere che siano un filo meno performanti, a parte il fare pandàn (:D), e sicuramente non inclini all' overclock (aspetto che per me è l' ultimo dei problemi)
serassone
05-12-2005, 22:55
Ogni scheda ha i suoi esemplari bacati e le sue storie... a me la P4PE ha lasciato un ottimo ricordo, stabile come una roccia: ancora adesso la persona cui l'ho venduta la usa con soddisfazione.
Piuttosto vorrei dire questo: la produzione di schede madri per i propri processori è sempre stata una caratteristica di Intel: ma io dico, che senso ha una scheda Intel con chipset non Intel? Il punto di forza della casa secondo me sono i chipset, io ho scelto Intel soprattutto per questo (ho avuto anche sistemi AMD)... ma se si deve comprare una scheda ATI è meglio prendere una Sapphire, per esempio, che sicuramente è più accessoriata. Poi le recensioni del chipset (in versione AMD) non sono esaltanti: piuttosto che ATI in alternativa a Intel prenderei un SiS con grafica integrata, ne ho viste un paio in azione e non sono male, e sono sicuramente più collaudate: chi sceglie la grafica integrata non dovrebbe guardare alle prestazioni 3D!
jappilas
05-12-2005, 23:08
a me la P4PE ha lasciato un ottimo ricordo, stabile come una roccia: ancora adesso la persona cui l'ho venduta la usa con soddisfazione.
può essere che solo l' esemplare che hanno rifilato a me soffrisse di crepitii e "squittii" dall' uscita sonora a seconda del carico della cpu, di abbondante overvolting del Vcore e della Vdimm, del bios setup assurdamente lento, o di riavvii "a random" sotto windows2000...
la mia solita fortuna :muro:
Piuttosto vorrei dire questo: la produzione di schede madri per i propri processori è sempre stata una caratteristica di Intel: ma io dico, che senso ha una scheda Intel con chipset non Intel?
in certi casi ne ha, ... guarda la prima Xbox... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.