PDA

View Full Version : HD con win2000 ricovero

MangusRM
05-12-2005, 01:05
Ciao,
oggi ho acceso il pc e dopo un po, avevo appena fatto il login, lacorrente a casa se ne va e torna subitissimo.
Nonostante ciò ovviamente il pc si è spento.
Vado a riaccenderlo e.....non parte!
Ho il grub che mi boota windows2000 e fedora core 2, dalla quale vi sto scrivendo.
I due SO stanno su 2 hd diversi.
Quindi se dal grub bootto su fedora eccomi qui, tutto ok...se invece bootto su windows2000....carica un po e poi appare:

***STOP: 0x0000007B (0x8900F330, 0xC0000032, 0x00000000, 0x00000000)
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che ilcomputer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.
Consultare la guida introduttiva per ulteriori informazioni sulla risoluzione degli errori di arresto.

Dopotutto qui da fedora riesco ad accedere all'altro hd e quindi potrei copiarmi su questo hd i dati.......ma preferirei ripristinare tutto com'era prima.
Chi mi dà una mano please?
Mangus

aggiornamento:
Ho riavviato, messo il cd di installazione ma l'installazione non parte...inutile i tentativi di usare scandisk o chkdsk anche se li vado a leggere dall'altro hd.
I dati personali ecc... sono ok, praticamente i file di sistema per l'avvio sono andati.....come faccio a risistemare questo pc?
grazie!

MangusRM
05-12-2005, 11:31
attendo vostre istruzioni! :read:

MangusRM
05-12-2005, 16:46
ho settato nel bios il boot da cd..
Metto il disco di windows, riavvio, attendo, e invece del setup di win mi si carica un certo caldera DR-DOS......che mi offre una shell dos.
A questo punto se vado nel drive corrispondente al mio lettore cd e scrivo setup, non parte, non gira in modalità dos, dice.
Ora come faccio a togliere quest'avvio di DR-DOS e far si che all'avvio del pc parta il setup di win?
grazie

Commando
05-12-2005, 18:07
Non so aiutarti ma ti consiglio di fare una copia dei tuoi dati, casomai il disco con winzozz decidesse di tirare le cuoia.

Ah, recovery = recupero, ripristino ma sicuramente non ricovero ;)

MangusRM
05-12-2005, 20:00
si lo so scherzavo....nel senso di ricovero perchè lo stò operando :-) ahah