PDA

View Full Version : hard disk 200gb western digital se sata: è morto? cosa posso fare?

Andre_Santarell
05-12-2005, 00:39
ciao, oggi stavo facendo un pò di bench. sono poi salito di bus con l'fx ma x distrazione pura mi è rimasto il moltiplicatore a 14x
quindi è partito il tutto a 14 × 300
risultato i fix sono saltati e così l'hard disk non me lo sente.. (il resto invece è tutto ok.)

secondo voi perché l fix sono saltati?
c'è un modo x recuperare l'hard disk ?
sto inziando a maledire il giorno in cui ho comprato questa dfi
(hard disk 200 gb , almeno avessi messo quello da 80)

posso fare qualcosa?
grazie

CRL
05-12-2005, 02:20
Se posso permettermi, credo che la mobo non abbia grandi colpe...
In ogni caso dipende da quali sono i sintomi; se non te lo riconosce neanche al Bios, o con diciture incomplete o erronee, è probabile che l'elettronica sia danneggiata. Se invece al Bios viene riconosciuto bene, ma dopo non riesce ad accedere, allora potrebbe essere solo la partizione andata. In questo caso prova i programmi di recupero elencati nelle FAQ.

- CRL -

khri81
05-12-2005, 08:39
ciao, oggi stavo facendo un pò di bench. sono poi salito di bus con l'fx ma x distrazione pura mi è rimasto il moltiplicatore a 14x
quindi è partito il tutto a 14 × 300
risultato i fix sono saltati e così l'hard disk non me lo sente.. (il resto invece è tutto ok.)

secondo voi perché l fix sono saltati?
c'è un modo x recuperare l'hard disk ?
sto inziando a maledire il giorno in cui ho comprato questa dfi
(hard disk 200 gb , almeno avessi messo quello da 80)

posso fare qualcosa?
grazie

se ti si è rotta l'elettronica io c'è l'ho disponibile esattamente x il tuo hd, il mio ha subito una caduto e si è rotta la testina dentro, la si sente se lo scuoti che sbatte. l'elettronica funziona perfettamente ho provato a metterla su di un disco di un amico 200gb wd e funziona perfettamente! ;)

Andre_Santarell
05-12-2005, 11:48
purtroppo non lo sente il bios quindi credo sia l'elettronica ad essere partita.
ovvio che la colpa è mia e non della scheda madre (che cmq ha salvato l'fx 57)
ps hai pvt x eventuale acquisto elettronica