PDA

View Full Version : Nuova rete wireless

Braga83
04-12-2005, 23:58
Dunque a breve mi dovrebbe arrivare il powerbook con annessa scheda wireless e vorrei sfruttarla anche quando sono a casa e non solo all'università. Ho già un pc desktop ( quello in sign ) collegato ad internet con alice flat attraverso un dsl 300-t. Ora la mia idea sarebbe quella di poter accedere contemporaneamente ad internet da tutti e due i pc ( ovviamente sfruttando il wireless con il powerbook ), e di creare un piccola lan tra i due per poter condividere file, giocare in rete, magari senza non essere necessariamente connessi ad internet.
Come mi dovrei muovere? di sicuro ho bisogno di un access point per il wireless, che mi permetta anche di collegarci un cavo ethernet per il desktop. I modelli che si trovano in commercio fungono anche da modem, giusto? in questo caso in dsl-300t sarebbe superfluo? Che modelli economici e facili da configurare mi consigliate? Può crear problemi il fatto che su i due pc siano installati due so diversi( mac os e winxp ) ?
Vorrei che l'accesso ad internet fosse indipendente dal pc, cioè se ne tengo uno spento voglio che l'altro possa navigare tranquillamente.

Scusate la raffica di domande ma sono piuttosto niubbo in questo campo.