Vicchius
04-12-2005, 23:28
Salve! Ieri stavo testando un banco di ram col muletto (ECS K7S5A + ThoroA 1700+ + 512DDR400+altro) con Goldmemory; dopo un paio d'ore vado a vedere e trovo lo schermo nero, come se fosse in standby (cosa non possibile col goldmemory avviato tramite bootcd). Reset, non cambia niente. Provo a spegnere tramite il pulsante frontale del case, e il computer anche aspettando 1 minuto non si spegne; inoltre restano sempre accese e fisse le luci dell'hard disk e del cdrom. Tolgo l'alimentazione, faccio accendi spegni per un po' e non cambia nulla: si accende ma non procede con le usuali schermate del bios, solo schermo nero e luci accese. Ho smontato tutto, ho provato con il minimo indispensabile (sk video ecc) e niente. Ho cambiato alimentatore, idem.
Ho quindi provato a montare il thoro sulla Jetway del mio computer principale (previo reset del cmos), e il sistema non parte nemmeno qui, schermo nero; però si spegne normalmente tramite il tasto frontale sul case e le luci di hard disk e cdrom non sono accese e fisse.
A questo punto mi/vi chiedo: cosa rischio a montare un vecchio fidato Duron sulla ECS per vedere se è ancora viva? Non vorrei che il ThoroA non fosse morto di "morte naturale", e che la sk madre mi facesse un'altra vittima... però c'è da considerare che il ThoroA lo avevo usato per quasi 2 anni a 1766mhz effettivi overvoltato a 1,75vcore; ultimamente non era overcloccato ma lo lasciavo acceso per parecchie ore la notte. Se non sbaglio l'etichetta della garanzia indica Gennaio 2002, son quasi 4 anni di vita...
Voi che fareste? Premetto che meno soldi spendo meglio è :P
Ho quindi provato a montare il thoro sulla Jetway del mio computer principale (previo reset del cmos), e il sistema non parte nemmeno qui, schermo nero; però si spegne normalmente tramite il tasto frontale sul case e le luci di hard disk e cdrom non sono accese e fisse.
A questo punto mi/vi chiedo: cosa rischio a montare un vecchio fidato Duron sulla ECS per vedere se è ancora viva? Non vorrei che il ThoroA non fosse morto di "morte naturale", e che la sk madre mi facesse un'altra vittima... però c'è da considerare che il ThoroA lo avevo usato per quasi 2 anni a 1766mhz effettivi overvoltato a 1,75vcore; ultimamente non era overcloccato ma lo lasciavo acceso per parecchie ore la notte. Se non sbaglio l'etichetta della garanzia indica Gennaio 2002, son quasi 4 anni di vita...
Voi che fareste? Premetto che meno soldi spendo meglio è :P