View Full Version : Ma con 2gb di ram in dual channel lo swap serve ancora?
DjSolidSnake86
04-12-2005, 23:14
mettendo per es. 2gb (2x1gb in DC), e togliendo lo swap (xkè credo nn ce ne sia più bisogno con tutta quella ram) il sistema operativo diventa più veloce xkè nn deve accedere dal disco sempre, giusto?
si dovrebbe essere kosi,ma windows e' windows :D va kome gli pare,si era detto ke addirittura kon 1 gb si poteva eliminare lo swap ma nn potevi usare
programmi ke rikiedevano molta ram :)
con 2 gb vai sul sikuro al 98 per cento :p
DjSolidSnake86
05-12-2005, 06:59
si dovrebbe essere kosi,ma windows e' windows :D va kome gli pare,si era detto ke addirittura kon 1 gb si poteva eliminare lo swap ma nn potevi usare
programmi ke rikiedevano molta ram :)
con 2 gb vai sul sikuro al 98 per cento :p
ma eliminandolo win va più veloce in certe situazioni?
in teoria si in quanto lo swap e' lento in confronto alla ram, se e' per questo migliora anke l'accesso al disco ke e' piu' "libero" :) vai tranquillo ;) personalmente io con 1 gb uso lo swap ma sul 2 disco e le prestazioni sono ottime. :cool:
DjSolidSnake86
05-12-2005, 16:59
ho messo i 2gb di ram! ora come imposto lo swap? lo tolgo definitivamente?
il pc cmq è più veloce all'uscita dai giochi!
DjSolidSnake86
05-12-2005, 17:25
ma nn c'è alcun riskio?
fabiom85
05-12-2005, 18:50
poi fammi sapere come va, che se funziona meglio potrei pensare di farlo anche io.
DjSolidSnake86
08-12-2005, 09:25
uppino
uppino
come procedono i test? :)
Intel-Inside
08-12-2005, 10:09
io vi posso dire ke con 2GB di Ram è tutto molto piu' veloce... nei giochi non si guadagna molto in termini di fps (3-4fps), ma sparisce completamento lo swap e i rallentamenti legati ad esso... :) anke all'uscita dei gioki il pc è subito pronto e non si sente l'hard disk ke scalcia... :D
2GB di Ram per tutti... offro io :p ( a emax81 4GB ) ;)
adesso provo a toglierlo anche io :D
DjSolidSnake86
08-12-2005, 11:15
io vi posso dire ke con 2GB di Ram è tutto molto piu' veloce... nei giochi non si guadagna molto in termini di fps (3-4fps), ma sparisce completamento lo swap e i rallentamenti legati ad esso... :) anke all'uscita dei gioki il pc è subito pronto e non si sente l'hard disk ke scalcia... :D
2GB di Ram per tutti... offro io :p ( a emax81 4GB ) ;)
esattamente, all'uscita dei giochi l'hard disk nn lavora più!
cmq nei processi lo swap è sempre utilizzato un pò! bisogna vedere se togliendolo si migliorano le cose
tu a quanto hai messo lo swap adesso?
cmq avere 2 gb è mitico! :)
Intel-Inside
08-12-2005, 11:50
esattamente, all'uscita dei giochi l'hard disk nn lavora più!
cmq nei processi lo swap è sempre utilizzato un pò! bisogna vedere se togliendolo si migliorano le cose
tu a quanto hai messo lo swap adesso?
cmq avere 2 gb è mitico! :)
Devo ancora fare delle prove... ora l'ho ancora come prima, gestito da winzoz... su un sito avevo letto ke sarebbe mejo al posto di disattivarlo, ridurlo al minimo xè certi programmi sklerano o funzionano male se disattivi la mem. virtuale... esempio : metti 1mb minimo e 100mb massimo...
Half-Life 2 ad esempio è un pò skizzinoso con la memoria virtuale... Swat4 se ricordo bene non parte neanke se è disattivata la mem. virtuale...
A presto ;)
io sono dell'idea che è meglio lasciarlo anche se non in misura 1.5
alcuni programmi comunque lo cercano);
ciaooo
Dj Dexter
08-12-2005, 13:48
scusate l'ignoranza, ma cos'è e come si toglie sto swap?
enry2772
08-12-2005, 14:04
Vai in pannello di controllo linguetta avanzate e poi vai su prestationi e avanzate...di la fai tutto io comunque l'ho tolto e non ho nessun problema tutto gira alla perfezione!!!! :)
scusate l'ignoranza, ma cos'è e come si toglie sto swap?
click col dx su risorse del pc
avanzate
opzioni prestazioni
avanzate
cambia
nessun file di paging
imposta e riavvia ;)
Dj Dexter
08-12-2005, 17:22
e la sua funziona qual'è?
Intel-Inside
08-12-2005, 22:09
e la sua funziona qual'è?
Praticamente come ben sai la Ram di sistema viene usata x immagazzinare i dati delle applicazioni/programmi/giochi ke sono in esecuzione, o ke sono stati in esecuzione... quando finisce la Ram di sistema ad esempio xè stai giocando ad un super gioco ke rikiede molta Ram... windows usa l'hard disk facendo finta ke sia come la Ram, ma ovviamente la Ram vera è di gran lunga piu' veloce dell'hard disk... quindi le prestazioni degradano e si dice ke il sistema swappa...
Nei giochi ad esempio te ne accorgi molto bene...
Dj Dexter
08-12-2005, 22:28
eh già
chiarissimo grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.