PDA

View Full Version : RUMORI STRANI HD

frescone82
04-12-2005, 22:50
Ciao ragazzi,
questa sera mentre usavo normalmente il pc, l'hd (maxtor) ha iniziato a fare dei rumori strani tipo "staaac" "staaac" :doh:
dopo 5 min s è bloccato, ho riavviato e appena appare la schermata di caricamento di xp m è comparsa schermata blu con avviso di errore: unmountable_boot_volume.
ho provato anche in modalità provvisoria ma niente da fare: stessa schermata, stesso errore!
ho provato a fare 1 chkdsk tramite la consolle di ripristino dal cd di avvio di xp, ma anche in qst caso niente da fare: si blocca il processo di controllo del disco al 52%.

dite che c devo rinunciare e buttare l'hd direttamente o c'è qlk remota possibilità di resurrezzione? :boh:

grazie x l'attenzione!

CRL
05-12-2005, 02:23
Prova a collegare il disco ad un altro PC come secondario (o anche su questo, se il s.o. era altrove, e so puoi installarlo su un altro disco) e tentare il recupero della partizione con i programmi elelncati nelle FAQ.
Sei un'altra vittima del classico Clack! dei Maxtor, che è causa della loro vulnerabilità a questi problemi, ma anche a correnti ballerine. Quindi prima di tutto controlla se i contatti del disco sono ben serrati, se non lo facesse più, potrebbe essere stato un caso.

- CRL -

frescone82
05-12-2005, 10:41
ok...grazie 1000!
cmq i maxtor fanno veramente pena ormai..ne ho cambiati già 2 nel giro di 1 anno :mad:
affidabilità 0 !!