View Full Version : XBOX 360: Cavo scart o Cavo VGA?????
Marcos2k
04-12-2005, 22:24
Sono un fortunato possessore dell'XBOX 360 PRO, non ho un monitor che supporta l'HD quindi vi chiedo secondo voi cosa è meglio fra:
Cavo scart originale: in questo caso avrei una bella TV a disposizione e potrei anche sfruttare l'home teathre per il dolby surround!
oppure
Cavo VGA originale: avrei un ottimo monitor 19 pollici del PC, e penso che qui il livello di definizione sia al TOP, però mi dovrei accontentare dell'audio tradizionale del mio PC (2 satelliti + sub)
Cosa mi consigliate di prendere e perchè??? :confused:
Inlogitech
04-12-2005, 22:32
Sono un fortunato possessore dell'XBOX 360 PRO, non ho un monitor che supporta l'HD quindi vi chiedo secondo voi cosa è meglio fra:
Cavo scart originale: in questo caso avrei una bella TV a disposizione e potrei anche sfruttare l'home teathre per il dolby surround!
oppure
Cavo VGA originale: avrei un ottimo monitor 19 pollici del PC, e penso che qui il livello di definizione sia al TOP, però mi dovrei accontentare dell'audio tradizionale del mio PC (2 satelliti + sub)
perdonami ma la nuova xbox nn ha una sucita ottica digitale o coassiale per potere utilizzare l' HT? te lo chiedo perchè io ho la vecchia e mi è bastato comperare uncavo adatto RGB che aveva pure l'uscita digitale audio.....se hai la possibilità invece del normale TV potresti utilizzare lo schermo del pc csì da sfruttare al meglio la grafica della console altrimenti nn ha alcun senso essersi comperato la x360.
oppure
Tutti i cavi Xbox 360 hanno l'uscita ottica direttamente sul cavo tranne il cavo VGA purtroppo, io ti consiglierei cavo RGB e TV per sfruttare l'impianto HT, dipende però, che televisore hai e da quanti pollici?
Cià
gabberman81
05-12-2005, 09:13
oppure
usa il tv !! qui dentro son tutti fissati con la risoluzione, ma secondo me è + importante avere un audio buono (home teather o amply) piuttosto che l'alta definizione, poi le dimensioni dello schermo contano !! :read:
enry2772
05-12-2005, 10:24
Questione di gusti io preferisco avere la massima risoluzione quindi la collego al monitor LCD da 19'' che ho...io ti consiglio il cavo VGA!!!!! :O
goldorak
05-12-2005, 10:27
Idem, collegando la console ad un monitor crt per pc non ce alta definizione che tenga.
Ovviamente ci perdi in dimensione, ma ci guadagni in nitidezza e colori.
Alberto Falchi
05-12-2005, 10:31
Personalmente, preferirei una TV più grande e un comodo divano, con attaccato l'HT. Giocare una console su una sedia, con un monitor 19", soprattutto 4:3, e addirittura in stereo, è quanto di più lontano ci sia dal mio concetto di divertimento.
Pape
enry2772
05-12-2005, 10:44
Personalmente, preferirei una TV più grande e un comodo divano, con attaccato l'HT. Giocare una console su una sedia, con un monitor 19", soprattutto 4:3, e addirittura in stereo, è quanto di più lontano ci sia dal mio concetto di divertimento.
Pape
de gustibus....
gabberman81
05-12-2005, 10:57
Pape
ti quoto IN PIENO !!! :read: :cincin: :mano:
Pape
quoto e riquoto e rilancio, appena posso mi faccio il videoproiettore + schermo da 110 pollici e ciao ciao vita sociale :cool: :D :D
Fix_metal
05-12-2005, 12:11
Questione di gusti io preferisco avere la massima risoluzione quindi la collego al monitor LCD da 19'' che ho...io ti consiglio il cavo VGA!!!!! :O
bello giocare su un monitor da 42" super mega sborone, magari in HDMI...
con audio mono........
:rolleyes:
Marcos2k
05-12-2005, 12:29
Grazie a tutti per i consigli!
Diciamo che sono ancora indeciso però una cosa è certa: sono un patito della perfezione e quindi vedere l'xbox spremuto fino in fondo mi gasa parecchio, la TV HD è uno degli acquisti futuri ma per ora mi devo accontentare!
Devo riconoscere però che una bella grafica senza sound non rende giustizia, forse per ora mi stabilizzo sulla TV anche xchè il cavo VGA è introvabile qui a Bologna!
Qualcuno sa se è disponibile in qualche parte d'Italia???
Maxcorrads
05-12-2005, 12:48
Grazie a tutti per i consigli!
Diciamo che sono ancora indeciso però una cosa è certa: sono un patito della perfezione e quindi vedere l'xbox spremuto fino in fondo mi gasa parecchio, la TV HD è uno degli acquisti futuri ma per ora mi devo accontentare!
Devo riconoscere però che una bella grafica senza sound non rende giustizia, forse per ora mi stabilizzo sulla TV anche xchè il cavo VGA è introvabile qui a Bologna!
Qualcuno sa se è disponibile in qualche parte d'Italia???
Ciao,
il cavo VGA ne ho visti 5 ieri a Forlimpopoli nel nuovo centro commerciale Bennet dentro a EB Games.
Peccato non abbia ancora la x360(io)
Marcos2k
05-12-2005, 13:10
WOW grazie per la segnalazione! Potrei anche fare una pazzia pur di averlo! :D
Mi potreste chiarire se un gioco Xbox PAL, fatto girare su Xbox360 può sfruttare anche il Component?
Chiedo scusa nel caso fosse già stata chiesta questa cosa... intanto, grazie. :)
ceck2000
05-12-2005, 16:25
Scusate ma nessuno ha provato a collegarla su un monitor lcd 19" ??
Se si come si vede? Le bande nere sono molto alte?
Per rispondere basta un pò di matematica:
l'X360 esce a 1280x720, quindi per visualizzare l'immagine su di un 4:3 devi settare una risoluzione di 1280x960, ergo: avrai due bande nere di 120 pixel ciascuna di altezza :)
Io uso l'xbox360 sul mio TV color con la scart... ovvio... è un peccato... ma NON VOGLIO RINUNCIARE al Dolby!!! E col pc... ci lavoro... no...
MEGLIO LA POLTRONA E IL TV COLOR..
Vorrà dire che comprerò la TV nuova!!! (ehhe!!)
Cmq... sono scelte...
L'importante è adattarsi con quel che si ha!
(ps.: il coinvolgimento RICORDATE che non è dato dal numero di PIXEL... ma anche dai suoni... e perdersi il 5.1 secondo me non ne varrebbe la pena... per titoli come Call of Duty 2 o similari... una cosa che rimpiango di non aver sul PC!!! Misero 2.1 ... )
Tutti i cavi Xbox 360 hanno l'uscita ottica direttamente sul cavo tranne il cavo VGA purtroppo, io ti consiglierei cavo RGB e TV per sfruttare l'impianto HT, dipende però, che televisore hai e da quanti pollici?
Cià
Anche il cavo VGA ha l'uscita ottica.
Marcos2k
05-12-2005, 19:27
In settimana qui a Bologna arrivano sia le scart che i VGA,non devo farmeli scappare!
Certo che ogni volta che vedo i Samsung HD usati nelle Demostration mi viene una voglia di cambaire TV!!! :bimbo:
Io uso l'xbox360 sul mio TV color con la scart... ovvio... è un peccato... ma NON VOGLIO RINUNCIARE al Dolby!!! E col pc... ci lavoro... no...
MEGLIO LA POLTRONA E IL TV COLOR..
Vorrà dire che comprerò la TV nuova!!! (ehhe!!)
Cmq... sono scelte...
L'importante è adattarsi con quel che si ha!
(ps.: il coinvolgimento RICORDATE che non è dato dal numero di PIXEL... ma anche dai suoni... e perdersi il 5.1 secondo me non ne varrebbe la pena... per titoli come Call of Duty 2 o similari... una cosa che rimpiango di non aver sul PC!!! Misero 2.1 ... )
ma perde così tanto sulla tv???
Per rispondere basta un pò di matematica:
l'X360 esce a 1280x720, quindi per visualizzare l'immagine su di un 4:3 devi settare una risoluzione di 1280x960, ergo: avrai due bande nere di 120 pixel ciascuna di altezza :)
Attento che tipicamente gli LCD da 19" montano pannelli da 1280*1024 (5:4) ;)
Marcos2k
06-12-2005, 19:31
Al diavolo il dilemma dei cavi!!!
Ho deciso che mi faccio un regalino per Natale e mi prendo questa:
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r51bxxec.asp
Come vi sembra??? :D
Rikkardino
06-12-2005, 23:22
ma guarda io sto in ancora in composito (visto che l'rgb ancora non l'ho trovato) su un sony crt 32 16:9 con impianto ht intorno.. e devo dire che cmq rende (anche se da vicino sfarfalla e non è un granchè)... e a quel che dicono con l'rgb il salto è notevolissimo... ho anche un monitor lcd 19 pollici... ma credo proprio che prendero' l'rgb...sticazzi dell'alta risoluzione, con l'rgb dovrei essere a postissimo.. inoltre vuoi mettere? divano, joypad wireless, schermo grosso e dolby digital ;)
Alberto Falchi
06-12-2005, 23:52
Al diavolo il dilemma dei cavi!!!
Ho deciso che mi faccio un regalino per Natale e mi prendo questa:
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r51bxxec.asp
Come vi sembra??? :D
Io mi ci trovo benissimo. Con le vecchie console collegate in RGB non è ai livelli di un buon CRT (ma rimane più che dignitoso), ma con 360 e PC rulla!
Pape
Marcos2k
07-12-2005, 00:07
Buono a sapersi, tra le tante che ho visto mi è sembrata la migliore! Non vedo l'ora di godermi l'HD!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.