View Full Version : mouse in conflitto col touchpad!
Gianpi-G
04-12-2005, 22:20
Salve a tutti! Ho un problema davvero fastidioso. Possido un portatile toshiba che porto praticamente ovunque. Il mio mouse si chiama:"mouse wheel optical" della microsoft, e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Essendo mancino lo tengo configurato per la mano sinistra; se però lo stacco e l oricollego subito, risulta ora configurato per la mano destra, e non c'è verso di farlo ritornare alla configurazione adata a me. Nel programmino di configurazione risulta sempre configurato per la mano sinistra però. L'unica cosa da fare per riavere la configurazione giusta è riavviare il pc. Poi ho scoperto che questa cosa mi accade solo quando sono installati i driver del touchpad. se li disinstallo infatti posso collegare e scollegare il mouse tutte le volte che voglio e non mi succede niente di strano. Poi Siccome spesso mi capita che muovendo accidentalmente il filo del mouse ,s'interrompe lìalimentazione dalla presa usb vi lascio immaginare quante volte mi succede questa simpatica cosetta. Mi sapreste dare una mano? Ho provato veramente di tutto!
Grazie mille!
Avevo anch'io un Toshiba un tempo ed avevo lo stesso problema, identico...
Credo che non ci siano soluzioni
Gianpi-G
06-12-2005, 11:25
quindi anche se cambio mouse il problema persiste? Io pensavo di comprare il "mighty mouse" secondo te non cambia niente? Sarà il software del touch pad allora il problema... :mad:
Ora non posso fare prove e darti risposte certe...
Mi ricordo comunque che il problema c'era sul toshiba e non c'è sul portatile che ho attualmente, pur cambiando diversi mouse
Epaminonda
06-12-2005, 18:48
la mia esperienza non c'entra gran che comunque ... :
- portatile Acer Aspire 1452
- mouse logitech ottico cordless
risultato: il touch pad è come se non ci fosse, funziona solo nelle fasi iniziali di avvio del computer;
inoltre devo sempre reinserire il ricevitore usb nella porta del pc quando questo è acceso, altrimenti non viene riconosciuto;
infine, cosa più fastidiosa, il driver del mouse non si ricorda MAI le impostazioni della rotellina; :muro:
infine, cosa più fastidiosa, il driver del mouse non si ricorda MAI le impostazioni della rotellina; :muro:
Succedeva anche a me con un mouse ottico Microsoft.... poi ha cominciato a funzionare male e l'ho cambiato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.