View Full Version : Serial ATA come Boot con WINDOWS XP??
Ma è così difficile??? mi sento un cretino...
Facendo partire il pc con boot il cd dove è installato Windows XP, dopo che fa la verifica dell'hardware mi dice NESSUNA UNITA' DISCO INSTALLATA SUL COMPUTER eppure è presente l'unico Hd Serial-ATA che la bios mi vede benissimo e che ho correttamente partizionato con l'applicazione della Western Digital da Dos.
qualcuno mi aiuta per favore?
Gli fai caricare i driver sata da floppy premendo f6?
Gli fai caricare i driver sata da floppy premendo f6?
Spiegati meglio che questa cosa non la so. Grazie :D :D
Windows XP non riconosce i dischi sata perchè non integra nessun driver per questo tipo disco. Per farli riconoscere bisogna procurarsi un floppt disk contenente i driver sata (dovrebbero essere disponibili sul sito del produttore della scheda madre). All'inizio subito dopo la verifica dell'hardware (mi pare) ti chiede di premere F6 per installare driver di controller di terze parti. A questo punto premi F6 e inserisci il floppy quando te lo chiede ;)
Il problema è proprio quello di trovare i driver del Serial-ATA. Sembra un'operazione impossibile.
Ho una P4S800D-X come scheda madre con chipset SIS. Sul sito della SIS si trova solo il file riferito al RAID??? E sul sito dell'asus non si trova niente di niente
:eek: :mc: :mc: :muro: :muro:
Penso siano questi...... http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc/ide/sisraid105.zip
Nel frattempo avevo già risolto. Grazie comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.