View Full Version : Acquisto vecchio mac
Salve a tutti :D
avevo intenzione di comprare un vecchio mac come un powermac g3 :)
volevo sapere come andava in campo prestazionale per quanto riguarda internet, dvd & divx e altre piccole cose di questo genere :)
Volevo anche sapere se scaldava molto e magari in futuro potrei poterlo usare come server :)
Grazie delle info :D
Beh per internet basta e avanza (io ho ancora un glorioso 7100) e per i dvd anche (avevo un clamshell g3 quindi...)
Sul fatto che scandano non mi risulta e poi che importanza ha? Se stai parlando del desktop?
Vai comunque tranquillo.
Ciao
se ha intenzione di vedere divx/xvid a risoluzioni alte(512xXXX) consiglio un G4
beh magari in futuro lo userei come serverino al posto di assemblarmi un pc apposta :D tanto questo è solo un introduzione al mondo mac ..poi verso settembre dovrei finalmente( dopo due anni di :sbav: ) pigliarmi un powerbook o un ibook ^_^
cmq per il g4 và bene anche a frequenze basse? perchè sul giga costano ancora un pò e non ho x ora tutti quei soldi :D
si va bene anche un 500MHz
potresti prendere in considerazione anche un mac mini...ma forse è meglio aspettare gennaio perchè sono previste novità su questo modello
si ho sentito :D ma penso che costerebbe comunque troppo per le mie tasche :) in effetti sull'argomento mac mini ho letto molto su un altro forum, tutti che lo consigliavano al posto di un g3 o un g4, ma che vanno così lenti i powermac g3(B&W) o g4(fascia bassa)? perchè mi pare di leggere scenari apocalittici O_o pare che se uno provi un g3 si spaventi così tanto da odiare mamma apple :O
Poi ripeto non devo su sto g3\g4 lavorare pesantemente :D semplicemente due cavolatine ^_^
illuminatemi voi :D
ti ho consigliato di valutare un mac mini perchè
-come prezzo della versione base(539€) non sarebbe così lontano da quello di un powermac G4.
-l'hw che troveresti su un powermac G4 sarebbe vecchio rispetto a quello che ritroveresti in mini odierno,figuriamoci se a gennaio esce con processore intel.
-il G3 non è molto votato alla multimedialità . mancano le istruzioni altivec ,quindi potresti incorrere nei contrattempi riscontrati da un utente qui sul forum con un g3 a 700MHz ,se non ricordo male,che vedeva i film xvid/divx a scatti.
si in effetti l'avevo letta ma lasciata a metà..pensavo fosse un problema suo :D aspetto gennaio và e vedo cosa ne esce fuori o se becco qualche offertona di un g4 piglio quello ^_^
grazie mille :>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.