renzopaolo
04-12-2005, 20:27
Salve ho un problema con le periferiche FIREWIRE (la presenza delle porte firewire vengono rilevate senza problemi dal
sistema operativo), qualcuno sa aiutarmi?
Computer nuovo di una settimana, unici componenti presenti:
processore AMD 64 X2 3800+
Scheda video ATI X800GTO2
Scheda madre ASUS A8nsli Bios 1011 con in dotaz 2 firewire
Windows XP SP2
non ho montato niente altro a parte hd Hitachi sata2, masteriz dvd e floppy
In gestione periferiche vedo correttamente le porte firewire perņ quando collego le periferiche esterne (sia telecamera che HD esterno Maxtor)
non da segni, come se non esistessero. Se collego l'HD esterno con USB lo riconosce subito.
(provato a cambiare sistema operativo in windows xp sp1 (con vecchio pc fiunzionava) ma niente, ho aggiornato
xp sp2 con due patch sulle IEE1394 ma niente, quindi non penso sia un problema di sistema operativo)
Escludo un problema di scheda madre (la settimana scorsa avevo una GIGABYTE nuova e mi dava lo stesso problema, l'ho cambiata
pensando era difettosa)
Che rimane?
PS ogni tanto (solo con hd esterno) quando lo stacco sento "din" come quando stacco una
periferica ( che perņ in questo caso non viene evidenziata)
sistema operativo), qualcuno sa aiutarmi?
Computer nuovo di una settimana, unici componenti presenti:
processore AMD 64 X2 3800+
Scheda video ATI X800GTO2
Scheda madre ASUS A8nsli Bios 1011 con in dotaz 2 firewire
Windows XP SP2
non ho montato niente altro a parte hd Hitachi sata2, masteriz dvd e floppy
In gestione periferiche vedo correttamente le porte firewire perņ quando collego le periferiche esterne (sia telecamera che HD esterno Maxtor)
non da segni, come se non esistessero. Se collego l'HD esterno con USB lo riconosce subito.
(provato a cambiare sistema operativo in windows xp sp1 (con vecchio pc fiunzionava) ma niente, ho aggiornato
xp sp2 con due patch sulle IEE1394 ma niente, quindi non penso sia un problema di sistema operativo)
Escludo un problema di scheda madre (la settimana scorsa avevo una GIGABYTE nuova e mi dava lo stesso problema, l'ho cambiata
pensando era difettosa)
Che rimane?
PS ogni tanto (solo con hd esterno) quando lo stacco sento "din" come quando stacco una
periferica ( che perņ in questo caso non viene evidenziata)