PDA

View Full Version : initng: a che punto siamo?

DarkRevenge
04-12-2005, 20:09
E' da molto che non sento parlare dei miglioramenti di questo sistema di init, e mi chiedevo com'è la situazione... l'ultima volta che ne ho sentito parlare c'erano diversi problemi con alsa e cups se non sbaglio, oltre ad altri demoni che non venivano avviati. Ora come si comporta la bestiolina? (:D) E' diventata abbastanza matura? Dà ancora problemi di qualche sorta?
Inoltre da quel poco che ho letto in giro mi pare di aver capito che per avviare i demoni necessari bisogna agire sul file di configurazione facendo tutto a manina... qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona a grandi linee la cosa? La documentazione sul sito ufficiale è abbastanza esauriente o ce ne sono di più complete in giro per la rete?

P.S. sono interessato in particolare all'installazione su debian sid

lordalbert
04-12-2005, 20:16
mai provato, ma so che è ancora in beta..

idt_winchip
04-12-2005, 21:37
io ce l'ho su debian sid...non ho avuto nessun problema...se non che ho dovuto precaricare qualche modulo in etc/modules
:)

lordalbert
04-12-2005, 21:40
io ce l'ho su debian sid...non ho avuto nessun problema...se non che ho dovuto precaricare qualche modulo in etc/modules
:)
è veramente più veloce? di tanto?

pizeta
04-12-2005, 22:37
io su quattro volte che c'ho provato non sono mai riuscito a far andare tutto, però qualche settimana fa sono uscite tre versioni di fila, quindi direi che c'è un gran lavoro attorno, prima o poi ci riprovo, e sì, quando sono andato molto vicino ad averlo funzionante (mi mancava alsa) era davvero una scheggia, tanto che pensavo di averlo fatto partire dallo standby

Scoperchiatore
04-12-2005, 22:41
io su quattro volte che c'ho provato non sono mai riuscito a far andare tutto, però qualche settimana fa sono uscite tre versioni di fila, quindi direi che c'è un gran lavoro attorno, prima o poi ci riprovo, e sì, quando sono andato molto vicino ad averlo funzionante (mi mancava alsa) era davvero una scheggia, tanto che pensavo di averlo fatto partire dallo standby

Beh, si rimette OSS e via :D

Davvero migliora così tanto le cose??
Beh, allora speriamo di vedere presto una versione stabile...

Ma Sara
04-12-2005, 22:53
Le ultime release vanno davvero bene.
Ora su Gentoo c'è anche ng-update che rimpiazza rc-update.
Mi va tutto benissimo senza nessun problema e la differenza si sente.

idt_winchip
04-12-2005, 23:09
è veramente più veloce? di tanto?

beh..diciamo che se prima ci metteva un minuto per avviarsi (hd 5400rpm con cavi ultra dma 33..quelli ata 100 mi si sono rotti :cry: ) ora ci sta 30 secondi (ovviamente intedo il tempo necessario per arrivare al desktop e smettere di caricare :) )