View Full Version : Acer 1692 collegato al televisore
Volevo sapere dai possessori di questo apparecchio se sono stati in grado di inviare il segnale dal portatile al televisore.
Io ho provato in vari modi e ho fatto provare col mio stesso cavo di collegamento altri miei amici con lo stesso portatile.
Nessuno è riuscito in questo intento.
Forse è difettoso il cavo...
Ad ogni modo chiedevo qualche delucidazione del caso
Grazie
hai s-video?
se si e hai una scheda ati devi andare in impostazioni e cambiare lo schermo principale da monitor a tv
Il cavo va da svideo a cavo normale (non so come spiegarmi..un jack normale)
gino1221
04-12-2005, 20:55
da s-video a scart presumo. devi andare in pannello di controllo, visualizzazione e selezioni la tv. oppure premi alt+F5 ;)
purtroppo già ti dico che vedrai tutto in b/n :doh:
maestropaolino
04-12-2005, 21:38
purtroppo già ti dico che vedrai tutto in b/n :doh:
Perchè in bianco e nero?
gino1221
04-12-2005, 21:43
Perchè in bianco e nero?
perchè il televisore penso non riceva proprio correttamente il segnale che gli arriva dal notebook tramite s-video.. almeno non per come sono collegati i pin alla scart.. ma basta una piccola modifica.. :D già testato.. mi interessai tanto tempo fa.. comprai una s-video to scart per meno di 5 iuri, ma si vedeva in b/n. varie modifiche sw ai colori e vari PAL, ma nulla..
poi però ho trovato qlcosa.. e ora vedo a colori... :sofico:
vi lascio un po' sulle spine... curiosi?
maestropaolino
04-12-2005, 21:46
perchè il televisore penso non riceva proprio correttamente il segnale che gli arriva dal notebook tramite s-video.. almeno non per come sono collegati i pin alla scart.. ma basta una piccola modifica.. :D già testato.. mi interessai tanto tempo fa.. comprai una s-video to scart per meno di 5 iuri, ma si vedeva in b/n. varie modifiche sw ai colori e vari PAL, ma nulla..
poi però ho trovato qlcosa.. e ora vedo a colori... :sofico:
vi lascio un po' sulle spine... curiosi?
Ti vuoi rifare per l'IRDA?
Dai su non farti pregare.
gino1221
04-12-2005, 21:48
dai, scherzavo.. basta aprire la scart e fare un ponte tra i pin 15-20.
tutto a colori :D
qualora ancora non fosse a colori, nelle impostazioni della tv mettere PAL B o D o cmq provatene qualcuna che è lo stndrd europeo.. ora non ricordo di preciso ;)
silvius76
04-12-2005, 22:11
Come è la qualità video di un dvd riprodotto dal nb e inviato tramite s-video al televisore ? e come se fosse riprodotto da un lettore dvd ?
E molto la differenza se si usa la dvi ?
Saluto
gino1221
05-12-2005, 17:16
Come è la qualità video di un dvd riprodotto dal nb e inviato tramite s-video al televisore ? e come se fosse riprodotto da un lettore dvd ?
E molto la differenza se si usa la dvi ?
Saluto
dvd non ne ho provati, a meno che in un televisore sfigato.. quindi non posso dirti la differenza con il televisore caxxuto che ho a casa.. dove ho lettore e sfrutto quello.. cmq si vede molto bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.