PDA

View Full Version : Acer 1692 collegato al televisore

ulster
04-12-2005, 18:13
Volevo sapere dai possessori di questo apparecchio se sono stati in grado di inviare il segnale dal portatile al televisore.
Io ho provato in vari modi e ho fatto provare col mio stesso cavo di collegamento altri miei amici con lo stesso portatile.
Nessuno è riuscito in questo intento.
Forse è difettoso il cavo...
Ad ogni modo chiedevo qualche delucidazione del caso
Grazie

tuttook
04-12-2005, 18:31
hai s-video?
se si e hai una scheda ati devi andare in impostazioni e cambiare lo schermo principale da monitor a tv

ulster
04-12-2005, 18:47
Il cavo va da svideo a cavo normale (non so come spiegarmi..un jack normale)

gino1221
04-12-2005, 20:55
da s-video a scart presumo. devi andare in pannello di controllo, visualizzazione e selezioni la tv. oppure premi alt+F5 ;)

purtroppo già ti dico che vedrai tutto in b/n :doh:

maestropaolino
04-12-2005, 21:38
purtroppo già ti dico che vedrai tutto in b/n :doh:
Perchè in bianco e nero?

gino1221
04-12-2005, 21:43
Perchè in bianco e nero?

perchè il televisore penso non riceva proprio correttamente il segnale che gli arriva dal notebook tramite s-video.. almeno non per come sono collegati i pin alla scart.. ma basta una piccola modifica.. :D già testato.. mi interessai tanto tempo fa.. comprai una s-video to scart per meno di 5 iuri, ma si vedeva in b/n. varie modifiche sw ai colori e vari PAL, ma nulla..
poi però ho trovato qlcosa.. e ora vedo a colori... :sofico:
vi lascio un po' sulle spine... curiosi?

maestropaolino
04-12-2005, 21:46
perchè il televisore penso non riceva proprio correttamente il segnale che gli arriva dal notebook tramite s-video.. almeno non per come sono collegati i pin alla scart.. ma basta una piccola modifica.. :D già testato.. mi interessai tanto tempo fa.. comprai una s-video to scart per meno di 5 iuri, ma si vedeva in b/n. varie modifiche sw ai colori e vari PAL, ma nulla..
poi però ho trovato qlcosa.. e ora vedo a colori... :sofico:
vi lascio un po' sulle spine... curiosi?
Ti vuoi rifare per l'IRDA?

Dai su non farti pregare.

gino1221
04-12-2005, 21:48
dai, scherzavo.. basta aprire la scart e fare un ponte tra i pin 15-20.
tutto a colori :D
qualora ancora non fosse a colori, nelle impostazioni della tv mettere PAL B o D o cmq provatene qualcuna che è lo stndrd europeo.. ora non ricordo di preciso ;)

silvius76
04-12-2005, 22:11
Come è la qualità video di un dvd riprodotto dal nb e inviato tramite s-video al televisore ? e come se fosse riprodotto da un lettore dvd ?

E molto la differenza se si usa la dvi ?

Saluto

gino1221
05-12-2005, 17:16
Come è la qualità video di un dvd riprodotto dal nb e inviato tramite s-video al televisore ? e come se fosse riprodotto da un lettore dvd ?

E molto la differenza se si usa la dvi ?

Saluto

dvd non ne ho provati, a meno che in un televisore sfigato.. quindi non posso dirti la differenza con il televisore caxxuto che ho a casa.. dove ho lettore e sfrutto quello.. cmq si vede molto bene ;)