PDA

View Full Version : Canon A 610 o Nikon L1??

picea abies
04-12-2005, 17:51
Ciao a tutti!!!
dopo vari anni passati con la mia onesta Minolta Dimage 223 da 2 MP ho deciso di cambiare digitale.

Sono fortemente indeciso tra la Canon A 610 (il mio fotografo di fiducia me la vende a 285 euro) oppure la Nikon Coolpix L1 ( la pagherei 300 euro)
Ho letto tutti i vari post e sinceramente è aumentata la mia indecisione...

Della Nikon mi attira:
la compattezza della macchina, i 6 MP e lo zoom ottico ma mi fa paura il fatto che sia senza uno stabilizzatore ottico d'immagine ( quindi secondo alcuni utenti l'immagine perde di stabilità quando si arriva a 4 X) e che faccia fatica a mettersi a fuoco con foto notturne (sempre secondo alcuni utenti)

Della Canon mi rassicura in genere la qualità del marchio ma mi fa paura questo schermo estraibile che secondo me si potrebbe rompere facilmente, la grossezza della macchina ed il fatto che ci vogliano ben 4 pile (invece di due della Nikon) quindi suppongo che sia più pesante!

Premetto che non sono un fotografo smanettone e quindi dei comandi manuali più di tanto non mi importa!
Tra 5 MP e 6 MP secondo voi ne passa tanto di differenza??

Vorrei sentire le opininioni sia di tutti voi, sia di eventuali possessori delle due macchine

Grazie a tutti

nevione
06-12-2005, 13:11
ho appena postat oun messaggio sulla l1 appena acquistata. 300 euro mi sembra esagerato io l'ho trovata a 259 che e' un prezzo ottimo ma 300 mi sembra troppo