View Full Version : AMD64 4000+ SAN DIEGO che temp ??
scusate la futilità della domanda, ma siccome aggiornando il bios della MB passo da temp rilevate di 46° in idle 54° sotto bench, a temp come 16° sempre idle e 23° sotto bench, con l'ultimo bios dei primi di novembre......
potrei sapere quali sono in linea di massima le temp che il suddetto proc vi riporta, sia con dissi ad acqua che ad aria, tanto per avere dei riferimenti.. :rolleyes:
grazie
OverClocK79®
04-12-2005, 18:36
putroppo non avrai mai dei riferimenti
in quanto ogni mobo è storia a se
per non parlare della pasta e del dissy
e anche del case (areao o meno)
e non ultima la temperatura ambiente.
BYEZZZZZZZZZZZZ
p.s il C&Q lo hai attivato?
Erian Algard
04-12-2005, 18:44
Col mio case in sign, frequenze in sign e Dissy Stock sto a 29/30° in idle e 40/41° in full.....temperature rilevate con Asus Probe ed Everest( mi danno le stesse temperature).
si si C&Q attivo...
son tornato indietro coi bios a quello che aveva sù la MB appena montata, ora flasho nuovamente i + recenti per vedere se si ripresenta naltra volta tutta quella differenza.. :mbe:
grazie :D
OverClocK79®
04-12-2005, 18:45
ma non serve a nulla, lascia l'ultimo
alla fine è solo un RILEVAMENTO non significa che prima era fresco ed ora si brucia solo perchè hai aggiornato il BIOS.
BYEZZZZZZZZZZZZ
Prima ero un possessore dell'av8 terzo occio... E devo dire che è una buonissima scheda madre stabile e nello stesso tempo anche abbastanza propensa per l'overclock... Ma con i sensori delle temp... Non ci prendeva mai... Mettevi dei bios che ti segnavano 40-45° e la versione dopo ti segnavano la metà...
Posso dirti solo che con il sistema che vedi in sign la temp in idle si aggira intorno ai 28°-29° e sono più che soddisfatto per un 4000 a default...
In oc su 2700mHz mi stava una 10ina - 12ina di gradi in più considerando anche un leggero overvolt ad 1,45.
Saluti.
si me ne rendo conto, ho solo seguito il consiglio di un mio amico (spakko... :Prrr: ) che sosteneva che il bios non era stato flashato come dovrebbe.....
sò che è un rilevamento, e che la temp è sempre quella....gli dovrebbero fischiare le orecchie da ieri all'amico :D :Prrr: :D
GRAZIE A TUTTI CMQ PER IL SUPPORTO :D
Brutto bastardo.... mi hai nominato......x di piu' invanoo :D
Ecco cos'era quel fastidioso ronzio che sentivo... :fagiano:
Se nn metti una sonda dentro ... con un altro termometro di riferimento
il bios ti puo' sparare tutti i valori che vuole....quale e' quello vero ???
e non credo che tra 1 bios e l'altro ci possa essere tutta la differenza di temp
che dici....!
Appena lo avevamo montato faceva molto di + di ora e cmq 20° sulla tua
CPU nn ci credo proprio.... :Prrr:
cmq + tardi passo e testo col mio dito-sonda e ti dico la temp precisa della CPU!
:D :D :D :D :D
attento ai cecchini quando ti accosti al citofono, sei allo scoperto in quel punto :ciapet: ...... non mi piace come ruolo ma posso sempre fare questo piccolo sacrificio :rotfl: :rotfl:
allora mi porto il clan.. cosi' facciamo un blitz e se ne becchi qualcuno,
mentre ricarichi il tuo cecchino ti entriamo e salviamo i gatti ostaggio...........
:D :D :D :D :D
Cmq spero di non raffreddarmi troppo ... viste le temp della tua CPU
mi sa che hai il condizionatore acceso..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D
Cia0
due utenti di PE? lol :D
ps: a breve, 00:00, riparto per BO :p
Holà Zermak :D ci rincrociamo nei vari thread ehehe se guardi bene sopra è spuntato anche un utente di Francavilla ;)
cmq per dovere di cronaca......
il dott.Spakko aveva ragione, dopo l'ennesima serie di flash del bios la temp è tornata normale, o meglio, ora in idle sto sui 37° per la temp sotto stress se a qlc può fregare :) vi aggiorno dopo, ho appena finito di magnà ancora mi rimetto davanti al "piccolo" :p
di nuovo un grazie a tutti cmq
:D :D :D :D
grazie ed un saluto a zermak anche se nn ci conosciamo....buon viaggio!!!
eheh, fa sempre piacere vedere qualcuno della zona :p
meglio così per le temp :p alla fine sempre prob di sw sono :)
il viaggio è andato bene, avevo il note e mi son sparato un film durante il tragitto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.