PDA

View Full Version : un dubbio sul connettore di alimentazione...

pippicalzelunghe
04-12-2005, 16:46
sicurAmente è una stupidaggine...ma conviene chiedere....

ho acquistato un nuovo pc e lo sto assemblando...

ora il mio dubbio sovviene nell'attacco del connnettore dell'alimentazione che è più piccolo dell'alloggiamento della scheda madre....
infatti la scheda madre ha un attacco a 24pin, ma il cavo di alimentazione dell'alimentazione ne ha solo 20...come devo fare?
ne avanzano 4 come va INSERITO???

GRAZIE A CHI MI RISPONDERà

F1R3BL4D3
04-12-2005, 16:54
Il tuo alimentatore se è recente dovrebbe avere la possibilità di agganciare al connettore 20pin un connettore a 4 pin (non quello classico dei P4, ma un'altro).
Posta tutta la configurazione, così ti dico come mettere il tutto!

Dumah Brazorf
04-12-2005, 22:27
Non puoi inserire il connettore in una posizione errata perchè è fatto in modo da poter entrare in un solo caso. Lascerai 4 pin scoperti su un lato. Salvo casi particolari il sistema funzionerà ugualmente senza problemi. Nel caso particolare (alto consumo di corrente da parte dei componenti) ci sono in commercio adattatori per una spesa di qualche euro.
Ciao.

pippicalzelunghe
05-12-2005, 20:20
l'alimentatore ha un connettore a 20 pin e uno a 4 pin... quello a 20 lo collego al connettore che ne ha 24 lasciando 4 scosperti, mentre il connettore da 4 pin sembra che vada inserito in un altro connettore sulla scheda madre....

è giusto così???

F1R3BL4D3
05-12-2005, 20:28
Si!

Di solito sul lato del 24 pin c'è la tacca dove viene bloccato il connettore dell'ali!
Guarda così ti orienti!

MiKeLezZ
05-12-2005, 20:42
l'alimentatore ha un connettore a 20 pin e uno a 4 pin... quello a 20 lo collego al connettore che ne ha 24 lasciando 4 scosperti, mentre il connettore da 4 pin sembra che vada inserito in un altro connettore sulla scheda madre....

è giusto così???
Sì.
L'unica attenzione è di NON mettere nel 24 quello da 20 + quello a 4 (giallo giallo nero nero).
E chiaramente, se ce l'hai, di non mettere in quello da 4 "solitario", quello da 4 con i fili tutti colorati.
Ma dovrebbero esser tutti a incastro, senza possibilità di errori.